Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalarmi un dvd-recorder con HD, magari da 250Gb così ci metto dentro divx,mp3,foto e lo uso come juke-box multimediale.

Con un occhio alla specifiche ed un al portafolio sono giunto ai modelli della PHILIPS che offrono anche un utilissimo ingresso USB.
Stavo vedendo il DVDR3590H/95H: la differenza è solo l'HDMI?

Ma veniamo al dunque.
Mi sono scaricato il manuale per capirne le features e ho letto una cosa strana riguardo all'editing delle trasmissioni registrate: infatti mi si parla di NASCONDERE SCENE e non di cancellarle.
Da quel che posso capire quindi non posso ELIMINARE le pubblicità ma solo nasconderle, ho capito bene?

Se è così, cosa succede quando devo esportare su DVD una registrazione?
MI copia tutto compreso le parti che ho "nascosto"?
(su un dvd ci stanno 2 ore in qualità standard: eliminare il superfluo è fondamentale).
In sintesi, posso copiare su DVD un mpeg2 effettivamente depurato dalle parti che non mi interssano?
Tale DVD è poi utilizzabile su un altro lettore?

Per inciso: l'anno scorso ho regalato un LG177 a mio fratello: facendo l'editing è possibile CANCELLARE effetivamente le pubblicità (poi ci metti una vita a masterizzare, ma questa è un'altra storia...) e i DVD che mi ha passato dopo l'editing erano totalmente compatibili con il mio lettore da tavolo.

Aiutatemi a capire.

Grazie Gico