|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
19-11-2007, 22:38 #1
Junior Member
dvd recorder con hard disk e videoregistratore....esiste??
ciao cercavo un dvd recorder con hd e che nello stesso tempo mi da la possibilita' anche di vedere le vecchie videocassette in quanto ne ho un sacco..e il mio videoregistratore si e' rotto.
cercando un po sulla rete non ne ho trovato di dvd recorder con hd (ne ho visto uno ma non aveva hd)...
volevo sapere se qualcuno mi sa consigliare..
premetto che non ho grandi esigenze..e che lo dovrei utilizzare esclusivamente per registrare da decoder sky...
dico cosi perche tempo fa..all'epoca dei primi videoregistratori avevo comprato un sony pagato quasi 2milioni con tremila funzioni che non ho mai usato..in quanto non ho mai avuto esigenze particolari..mi bastava solo per registrare e rivedere le mie videocassette...e nulla piu!!
vi ringrazio in anticipo della disponibilita!!
-
20-11-2007, 09:27 #2
Senior Member
L'unico apparecchio che unisca le tre cose (DVD-Rec - HD - VHS) che conosca è il Pioneer DVR RT602H S che incorpora un HD da 80GB e costa, sempre se lo trovi, quasi 500€.
Se non hai problemi particolari di spazio, l'ipotesi di prendere due unità distinte? Anche in caso di guaso di una delle due..... non rischi di restare completamente a piedi.... e, fatto dal mio punto di vista da non sottovalutare, risparmi pure qualcosa (anche prendendo un DVD recorder con HD un po' più capiente)...
:ciao:Ultima modifica di G Doc; 20-11-2007 alle 09:34
-
20-11-2007, 09:40 #3
Junior Member
beh si anche questa ipotesi va bene..allora come dvd recorder cosa mi consigliate...??
-
20-11-2007, 11:24 #4
Senior Member
Considerato che, se continuerai ad utilizzarlo come hai fatto sinora, ossia registrare e rivedere e, al massimo salvare le registrazioni con un minimo di editing, credo tu potresti stare nella fascia di prezzo tra i 200/300 €, dove trovi diversi DVD-Recorder con HD da 160/250 GB con le caratteristiche "di base" che mi sembra tu stia cercando.
Ti consiglierei di restare su marche note, tipo Samsung, Sony, LG o Philps, poi, per scegliere, ti converrebbe credo girare un po' per internet e vedere le varie caratteristiche specifiche per valutare quali eventuali altri "aspetti" ti potrebbero maggiormente interessare (tipo, ad esempio la possibilità di leggere anche i DivX, oppure l'uscita HDMI con scaler, o ancora un USB per fonti esterne...ecc...).
:ciao:Ultima modifica di G Doc; 20-11-2007 alle 11:28
-
20-11-2007, 13:03 #5
Senior Member
vedi anche JVC, fa sempre i 3 in 1!
-
20-11-2007, 21:51 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Marco5.1
-
21-11-2007, 13:00 #7
Junior Member
vi ringrazio...allora ho chiesto ad un mio amico che vende elettronica e ha disponibili due modelli che puo' farmi entrambi a 300 euro..sono il panasonic DMR-EH57EG-K e' il sony RDR-HX750B
se potete leggere le caratteristiche su internet e magari darmi un consiglio su quale prendere tra i due vi sarei grato..
vi ricordo che mi serve per collegarlo al decoder sky oppure per registrare direttamente dalla TV...
inoltre se puo' servire...ho intenzione a breve di prendere un lcd fullhd e magari anche il decodere hd sky..