• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nuovo Samsung DVD-SH853... rivelazione?

maremmatto

New member
alla ricerca di un buon dvd-recorder, combattuto nella scelta tra:

- sony hxd 870 con digitale terrestre
- samsung hr755 o 757 senza digitale

mi sono imbattuto nel Samsung DVD-SH853, che sembra abbia le caratteristiche del 757 + il digitale, solo che non ne trovo descrizione sul sito Samsung, solo sul sito in vendita, che riporta:

Hard disk 160 Gb, DivX TDT, Ingresso DV HDMI

Accedetete in tutta libertà ai canali gratuito della televisione digitale terrestre e registrate fino a 272 ore di programmi, grazie al lettore registratore DVD DVD-SH853.
Samsung ha munito questo prootto di un tuner TDT, ma anche di un hard disk di 160 GB, per far sì che non siate mai a corto di supporti.
Potrete così programmare la registrazione dei vostri programmi preferiti, guardandoli poi in seguito, in tutta comodità, quando e come volete.
La connessione HDMi del DVD-SH853 garantisce un'ottima trasmissione delle immagini e del suono, senza perdite di qualità. I vostri film DVD ed i vostri DivX saranno perfettamente restituiti sul vostro televisore.
Inoltre, il lettore DVD-SH853 di Samsung semplifica le acquisizioni dei dati dalla vdeocamera, grazie al suo ingresso DV. Integrando anche due prese scart, questo lettore registratore DVD vi permetterà di scoprire un nuovo modo di guardare la televisione.


Generale
Tipo prodotto
Registratore DVD / registratore HDD con sintonizzatore TV

Larghezza
43 cm

Profondità
33 cm

Altezza
5.9 cm

Peso
4.5 kg

Colore rivestimento
Nero

Sistema
Raccomandazione d'uso per il sistema A/V
Home

Blocco bambini


Caratteristiche
Funzione time slip, funzione Time Shift

Sistema audio
Uscita
Stereo

Formato audio digitale
Uscita Dolby Digital, Uscita digitale DTS

Connettori
Optical Digital Output


Coaxial Digital Output


DVD
Tipo
Registratore DVD

Tipo supporto
CD-R, CD-RW, DVD-RAM, SVCD, DVD-R, DVD+RW, DVD-RW, DVD+R, DVD, CD, Video CD

Supporto registrabile
DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD-R DL

Formato supporto
PAL

Convertitore video D/A
10bit / 54MHz

Convertitore audio D/A
24bit / 96kHz

Modalità registrazione
XP, SP, LP, EP, SEP

Tipo di caricamento
Cassetto

Standard video digitali supportati
DivX

Standard audio digitali supportati
MP3

Caratteristiche DVD
Zoom immagine


MP3 Compatible


Caratteristiche addizionali DVD
Riproduzione foto JPEG

Sintonizzatore TV digitale
Qtà Sintonizzatori
1

Telecomando
Tipo
Telecomando

Tecnologia
Infrarosso

Connessioni
Tipo connettore
1 x IEEE 1394 (FireWire/i.LINK) ( FireWire 4-pin )
1 x Uscita S-video ( Mini-DIN 4-pin )
1 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 )
1 x uscita audio/video composito ( RCA phono x 3 )
2 x SCART ( SCART 21-pin )
1 x Uscita SPDIF ( Fono RCA )
1 x Uscita SPDIF ( Collegamento TOS Link )
1 x uscita video componente ( Fono RCA )
1 x uscita HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A )
1 x Ingresso RF

Miscellanea
Cavi inclusi
Cavo audio / video

Alimentazione
Tipo
Interna

Tensione richiesta
230 V c.a. ( 50 Hz )

Potenza assorbita in esercizio
50 Watt






cosa ne dite? è una nuova entrata?
 
ciao marematto,
sono alla ricerca anche io di un buon dvd recorder samsung col digitale terrestre, ma in Italia manco l'ombra.
Effettivamente in Francia sono venduti 3 modelli:
DVD-SH853(hd160+dtt)
DVD-SH855(hd250+dtt+usb)
DVD-SH855(hdd320+dtt+usb)

Sembrano tutti perfettamente compatibili con le nostre trasmissioni FTA visto che la Francia sta esattamente come noi in quanto a trasmissioni.
L'unico dubbio è la lingua dei menu, ma conoscendo samsung ci avranno messo tutte le lingue :)

Sto cercando di ordinare l'855 da pixmania visto che in francia lo vendono ed in italia c'è solo l'833!
Per me l'usb è troppo importante
 
Ultima modifica:
Top