|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Trasformare una Powered by ATI in una ATI
-
27-05-2002, 10:07 #1
Trasformare una Powered by ATI in una ATI
Questo weekend ho testato un software di programmazione del bios ATI che rende l'operazione di aggiornamento meno tecnica e alla portata di tutti, a differenza del sw che usavo prima (thanks AVSForum).
In sostanza, con tale software ho prelevato da una ATI 7500 retail (si può comunque fare anche con la 8500) il bios originale e l'ho copiato nella Eprom di una 7500 Powered by ATI.
Il risultato è stato positivo con Sapphire e Gigabyte, negativo con Hercules e PowerColor (quest'ultima poi proprio non è neanche più ripartita col vecchio BIOS).
Mi sento di assicurarne il funzionamento con tutte le 7500 con Eprom siglata LM2636M (in alto a destra rispetto alla GPU).
Questa modifica NON vale per le 7500LE, ma solo per le OEM e le Retail con Core clock 290MHz e RAM clock a 230MHz e permette ovviamente di usare tutti i drivers ATI nonchè installare il WDM.
Chi è interessato mi mandi un messaggio privato con un indirizzo email di destinazione. Ovviamente l'operazione è a rischio e pericolo di chi la effettua e consigliata a chi ha un minimo di manualità, anche se l'unico pericolo è che vada via la corrente mentre la si effettua.Ciao, Peter
-
27-05-2002, 22:11 #2
Peter, inutile che ti dica che sei un mito!
Operazione eseguita, ora ho una stupenda ATI ORIGINALE e nessun problema più di drivers!
Evvaiiii!Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
28-05-2002, 12:31 #3
Re: Trasformare una Powered by ATI in una ATI
Originariamente inviato da Peter
Il risultato è stato positivo con Sapphire e Gigabyte, negativo con Hercules e PowerColor (quest'ultima poi proprio non è neanche più ripartita col vecchio BIOS).
Gughi
-
28-05-2002, 14:13 #4
Re: Re: Trasformare una Powered by ATI in una ATI
Originariamente inviato da gughi
E con una Xelo
Gughi
Vai però a controllare se la Eprom è la stessa: se lo è non vedo il problema. Le due che ti ho citato sono leggermente diverse dal progetto originale di ATI e Hercules ha una Eprom diversa.Ciao, Peter
-
28-05-2002, 17:25 #5
Grazie
Incrocio le dita.
Gughi