• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Trasformare una Powered by ATI in una ATI

Peter

New member
Questo weekend ho testato un software di programmazione del bios ATI che rende l'operazione di aggiornamento meno tecnica e alla portata di tutti, a differenza del sw che usavo prima (thanks AVSForum).
In sostanza, con tale software ho prelevato da una ATI 7500 retail (si può comunque fare anche con la 8500) il bios originale e l'ho copiato nella Eprom di una 7500 Powered by ATI.
Il risultato è stato positivo con Sapphire e Gigabyte, negativo con Hercules e PowerColor (quest'ultima poi proprio non è neanche più ripartita col vecchio BIOS).
Mi sento di assicurarne il funzionamento con tutte le 7500 con Eprom siglata LM2636M (in alto a destra rispetto alla GPU).
Questa modifica NON vale per le 7500LE, ma solo per le OEM e le Retail con Core clock 290MHz e RAM clock a 230MHz e permette ovviamente di usare tutti i drivers ATI nonchè installare il WDM.
Chi è interessato mi mandi un messaggio privato con un indirizzo email di destinazione. Ovviamente l'operazione è a rischio e pericolo di chi la effettua e consigliata a chi ha un minimo di manualità, anche se l'unico pericolo è che vada via la corrente mentre la si effettua.
 
Peter, inutile che ti dica che sei un mito!
Operazione eseguita, ora ho una stupenda ATI ORIGINALE e nessun problema più di drivers!
Evvaiiii!
 
Originariamente inviato da Peter
Il risultato è stato positivo con Sapphire e Gigabyte, negativo con Hercules e PowerColor (quest'ultima poi proprio non è neanche più ripartita col vecchio BIOS).
E con una Xelo :confused:
Gughi
 
Re: Re: Trasformare una Powered by ATI in una ATI

Originariamente inviato da gughi

E con una Xelo :confused:
Gughi
Non ho avuto modo di provarla.
Vai però a controllare se la Eprom è la stessa: se lo è non vedo il problema. Le due che ti ho citato sono leggermente diverse dal progetto originale di ATI e Hercules ha una Eprom diversa.
 
Top