|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
25-10-2007, 10:38 #1
Collegare un laserdisk all'impianto HDMI cosa mi suggerite ?
Salve a tutti ho un problemino e spero nell'aiuto del Forum .
Devo collegare il mio Laserdisk all'impianto ormai convertito all'HDMI e avevo pensato ad un convertitore RGB to HDMI ne avevo pure visto uno che usciva a 720P su una rivista di settore ( credo quella che tratta di domotica e Ht ) di cui riesco a ricordare il nome volevo un suggerimento tenendo conto che il collegamento sarebbe
per il video Da Scart RGB al convertitore e da qua allo switcher/spitter che invierà il segnale al Proiettore Tw700 e ad un LCD 27
per l'audio collegamento diretto con cavo ottico all'amplificatore
Grazie per eventuali suggerimenri ed a buon rendere
Giovanni
-
25-10-2007, 10:56 #2
Si chiamano Laserdisc, l'uscita Video da Scart è Videocomposito esattamente come il segnale video analogico dei Lasedisc, in qualche Caso (Tipo i Pioneer CLD-D925 o DVL 909 e 919) e disponibile anche un uscita S-Video.
L' unico lettore Laserdisc che ricordi che aveva anche una connessione Video RGB (mediocre) tramite Scart è un vecchissimo Sony.
In ogni caso la soluzione migliore è quella di usare un vero processore Video, (puoi cercare qualche vecchio DVDO HD d'occasione) o al limite, se prevedi di acquistare un nuovo amplificatore HT potrai usare la conversione interna da Videocomposito a HDMI, presente ormai anche negli apparecchi di fascia medio bassa.Ultima modifica di RickDeckard; 25-10-2007 alle 11:05