|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema collegamento via hdmi sony ns-78h
-
15-10-2007, 20:39 #1
Junior Member
problema collegamento via hdmi sony ns-78h
Ho acquistato un dvd player sony ns-78 e dopo aver acquistato il relativo cavo hdmi l'ho collegato al mio tv lcd samsung da 32" e a mio malgrado il tv non mi vede il player hdmi tra le source.....poi ho provato a collegarlo tramite AV classico e tutto funziona perfettamente, ho visto che tra i menu del player si possono fare diversi settaggi sulla risoluzione d'uscita, sul "line":video, s-video,RGB(non so cosa devo mettere). e altre cose: YCbCr / RGB (anche qui non so cosa mettere),
pensavo fosse piu' semplice collegare il dvd via hdmi.......aiuto non so proprio come fare.....sono arrivato a pensare che o l'uscita del nuovo player o l'ingresso del tv siano mal funzionanti, o anche il cavo (ma mi sembra strano è un nuovissimo cavo della proel).
Vi prego aiutatemi !
CIAO E GRAZIE
-
16-10-2007, 09:06 #2
Senior Member
per prima cosa controlla di aver inserito bene il cavo HDMI nelle due prese (quella del sony è particolarmente stretta).
il DVD è impostato di default su AUTO ovvero ha l'HDMI attiva che "dialoga" col Tv per capire quale è la risoluzione massima supportata dal pannello partendo da 1920x1080p (full HD).
se hai collegato anche la scart allora vai nel menù HDMI e metti una risoluzione più bassa (576p o 720p o 1080i) perchè forse il DVD invia 1920x1080P che non è supportato dal tuo TV.
tra HDMI su RGB e component non dovrebbero esserci problemi ma prova (sei sicuro di non avere una DVI sul TV ? allora devi mettere RGB)
ciao BOH?SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E
-
16-10-2007, 13:50 #3
Junior Member
la definizione l'avevo già abbassata a 720 e inoltre sul tv ho proprio l'ingresso hdmi essendo un HD ready, il problema grosso è che non funzia, non c'è verso di farlo funzionare sembra proprio che il cavo sia rotto......ma bohh.....l'ho comprato nuovo....penso che l'unica cosa da fare sia andare al negozio e vedere se gli funziona a loro.....in caso contrario me lo faccio cambiare.
Grazie
-
17-10-2007, 17:40 #4
djshake, alla prossima discussione che apri ti metto in pausa.
Intanto leggiti il regolamento del forum, che mi pare tu non lo conosca affatto.Sono tornato bambino.