Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

processore video per sorgenti bassa qualita'

quale processore video mi consigliereste per migliorare la visione su un pannello 720p (ma con possibilita' future di 1080p) di sorgenti scrause quali:

PS2
    Wii
    divx in uscita da Htpc

migliorerei qualcosa con un dvdo? alternative?
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Con quello che vedi in firma mi trovo benissimo,,,,...
    che dire eccezzionale
    il DTT processato si vede come un ottimo DVD riprodotto da un player di categoria senza contare del prezzo umano.

Ciao
    Meteor

l'hai provato con qualche console?

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche, pero' se non ho interpretato male non supporta i 720p in ingresso, il che credo lo limiterebbe con la 360 dovendo tra l'altro io mandare il segnale su un 1366*768...
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Non ho console, mi dispiace.

Leggi bene le caratteristiche tra l'altro:
    I Plasma Enhancer, come Crystalio, permettono di sintonizzare il processore sull'esatta risoluzione idonea al proprio display/videoproiettore. Il modello PE1000PRO permette di programmare la risoluzione di uscita pixel per pixel e nei vari sotto-settaggi avanzati. Plasma Enahncer è quindi cuore e mente del sistema audio/video.
    Entrambe le versioni PE1000 e PE1000PRO sono pronte per ricevere l'HDTV ed il modello PRO effettua anche la conversione da RGBHV ad HDMI e viceversa.

Ciao
    Meteor

(meteor )il DTT processato si vede come un ottimo DVD riprodotto da un player di categoria senza contare del prezzo umano.
    ciao, puoi mandarmi la sigla del processore video (così solo per dare un occhiata ) e a quanto potrei trovarlo in giro....grazie

trovato grazie...
    Ultima modifica di sentimento21; 18-09-2007 alle 09:10
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

Citazione Originariamente scritto da meteor
    Non ho console, mi dispiace.

Leggi bene le caratteristiche tra l'altro:
    I Plasma Enhancer, come Crystalio, permettono di sintonizzare il processore sull'esatta risoluzione idonea al proprio display/videoproiettore. Il modello PE1000PRO permette di programmare la risoluzione di uscita pixel per pixel e nei vari sotto-settaggi avanzati. Plasma Enahncer è quindi cuore e mente del sistema audio/video.
    Entrambe le versioni PE1000 e PE1000PRO sono pronte per ricevere l'HDTV ed il modello PRO effettua anche la conversione da RGBHV ad HDMI e viceversa.

Ciao
    Meteor
    sull'uscita tutto ok, ho visto che mappa tranquillamente i 1366 e anche i 1080p, le mie perplessita' riguardano i segnali in ingresso.
    Mi sono scaricato il volantino e sembrerebbe che sia in component che hdmi accetti solo fino a 576p, il che andrebbe comunque bene pe ps2 o wii, ma ad esempio con la 360 non permetterebbe di entrare a 720p e far fare al processore video il lavoro al posto del tv.
    Sbaglio io o mi confermi che a risoluzioni superiori opera solo come passthrough?

io utilizzo felicemente il Crystalio VPS 2300, ora sul mercato dell'usato si trova ad ottimi prezzi e lavora in maniera ecceziunale sui segnali SD. Guardare un DVD inviato al proc in SDI è "spettacolo puro"; certo non è HD vera ma ti assicuro che ad una certa distanza le differenze si affievoliscono e di molto il DTT è quello del tuner del recorder Panasonic che vedi in sign, con segnale che invio al proc via component e anche qui, colori molto più naturali e definizione decisamente migliore che con il tuner integrato del mio TV. Credo che con una console come la ps2 potresti ottenere ottimi risultati, per l'HTPC invece potresti provare a mappare il tuo tv direttamente da pc no?
    La mia nuova firma...

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    sull'uscita tutto ok, ho visto che mappa tranquillamente i 1366 e anche i 1080p, le mie perplessita' riguardano i segnali in ingresso.
    Scusa per il ritardo della risposta:

il Pms Plasma Enhancer Pro con firmware 2.0.2 (chiunque lo può scaricare dal sito Pmsvideo.com ed installare con una "pennina" Usb) processa segnali 1080i e 720p sia che essi entrino in digitale (Hdmi) che in analogico (Vga o Component); l'output è sia analogico (Vga, Component, Rgsb, etc...) che digitale (Hdmi-Dvi), contemporaneamente senza perdita di qualità ad averli entrambi attivi.

La versione HW 1.1 ha nuovi controllers Hdmi che accettano il 480i che il 576i in ingresso nel PePRO. Anche se è rinomato che l'Hdmi non è l'ideale per trasferire questi due formati interlacciati.

Tratto da Vignini.

Ti consiglio di leggere:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...629#post531629

Ciao
    Meteor

Ciao meteor, visto che sei molto preparato e possiedi un prodotto che a me interesserebbe molto come il PEpro vorrei approfittare per chiederti un paio di cosine...io dispongo di un plasma panasonic pv60 che è possibile mappare 1:1 tramite vga. Essendo la sua risoluzione di 1024x768 in formato 16:9 mi confermeresti che è possibile uscire tramite vga del processore video in quel formato e risoluzione? IL PEpro possiede anche ingressi audio o in caso negativo c'è la possibilità di possibili ritardi tra audio e video? Ultima curiosità con segnali quali possano essere quelli del digitale terrestre o satellitare come si comporta a livello di riduzione di artefatti di compressione (davvero fastidiosi nella visione) e davvero si riesce ad ottenere una visione almeno vicina a quella di un buon dvd? Grazie anticipatamente e spero a presto
    Ultima modifica di Supreme; 20-09-2007 alle 20:03

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    Ciao meteor, visto che sei molto preparato e possiedi un prodotto che a me interesserebbe molto come il PEpro vorrei approfittare per chiederti un paio di cosine...
    Ciao, spara

io dispongo di un plasma panasonic pv60 che è possibile mappare 1:1 tramite vga. Essendo la sua risoluzione di 1024x768 in formato 16:9 mi confermeresti che è possibile uscire tramite vga del processore video in quel formato e risoluzione?
    Si, certo, il problema + o - importante ( è soggettivo) è che quasi tutti i tv Plasma o LCD non sono mappabili a 50Hz ma a 60 ciò può provocare dei micro scatti. Io ho acquistato il monitor in firma e con quello non ho problemi..

IL PEpro possiede anche ingressi audio o in caso negativo c'è la possibilità di possibili ritardi tra audio e video?
    Gli eventuali ritardi li puoi controllare dal sintoamplificatore; dovrebbe avere quella possibilità.
    Io, nel mio sistema non ne ho bisogno e ho tutto collegato al Denon.

Ultima curiosità con segnali quali possano essere quelli del digitale terrestre o satellitare come si comporta a livello di riduzione di artefatti di compressione (davvero fastidiosi nella visione) e davvero si riesce ad ottenere una visione almeno vicina a quella di un buon dvd?
    Nel mio caso, ho ottenuto grandi risultati con il D.Terrestre ma anche con il sinto TV, veramente di ottimo livello.

Grazie anticipatamente e spero a presto
    Ti consiglio la lettura del 3ad postato sopra.
    Se passi da Firenze puoi vedere con i tuoi occhi.
    Ciao
    Meteor

Citazione Originariamente scritto da meteor
    Scusa per il ritardo della risposta:

il Pms Plasma Enhancer Pro con firmware 2.0.2 (chiunque lo può scaricare dal sito Pmsvideo.com ed installare con una "pennina" Usb) processa segnali 1080i e 720p sia che essi entrino in digitale (Hdmi) che in analogico (Vga o Component); l'output è sia analogico (Vga, Component, Rgsb, etc...) che digitale (Hdmi-Dvi), contemporaneamente senza perdita di qualità ad averli entrambi attivi.

La versione HW 1.1 ha nuovi controllers Hdmi che accettano il 480i che il 576i in ingresso nel PePRO. Anche se è rinomato che l'Hdmi non è l'ideale per trasferire questi due formati interlacciati.

Tratto da Vignini.

Ti consiglio di leggere:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...629#post531629

Ciao
    Meteor
    grazie in ritardo per la risposta, scusa ma non ero a casa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •