|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DVD che legge hd esterno... quale?
-
05-03-2009, 14:25 #1
Member
DVD che legge hd esterno... quale?
Sono alla ricerca di un lettore dvd con presa usb o firewire, su cui collegare un hd esterno. L'intenzione è di riversarci buona parte dei miei DVD (no divx) per poter scegliere comodamente quale vedere, o perchè no spararmi una serie di telefilm senza dover cambiare ogni volta disco.
Ho visto che il Pioneer dv400 si può collegare ma dà qualche problema, e siccome dovrei comprare un hd esterno solo per questo funzione, non vorrei buttare via soldi.
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta.
Ciao
Sergio
-
05-03-2009, 20:43 #2
Senior Member
Quasi tutti tutti i lettori DVD con ingresso USB non sono propriamente adatti alla lettura di DVD da HD esterno, sia esso rippato nella sua struttura originale sia che venga trasformato in un file .iso (immagine del disco). Nel secondo caso la fattibilità si scontra anche col fatto che praticamente tutti i lettori supportano solo dischi formattati in FAT32, con il limite della dimensione del file inferiore all'ipotetica immagine di un DVD.
Quasi tutti i SAP in circolazione, pur essendo in genere perfettamente in grado di leggere da HD esterno i vari file .vob contenuti nel rip del DVD, non sono però in grado di leggerne la struttura complessiva (indicata nei file .ifo) e, pertanto, permettono di vedere solo gli spezzoni del filmato cosi come scritti nei .vob.
Se quello che ti interessa è quindi la sola fruizione dei rip dei DVD da HD esterno, a mio avviso dovresti rivolgere la tua attenzione ai mediaplayer, anche se così rinunci alla parte relativa alla riproduzione dei suporti DVD, per i quali dovresti affidarti ad un altro lettore.
Un'alternativa, sempre rinunciando però al lettore vero e proprio, potrebbe essere costituita dalla Western Digital TV HD (in proposito puoi vedere QUI) che, pur con alcuni limiti, svolge il lavoro che ti interesa.
:ciao:
-
05-03-2009, 21:42 #3
Senior Member
Più che sul 400 cercherei qualche commento sul Pioneer DV410.
Ne parlano bene per l'uso che ti interessa.
Ciao
-
06-03-2009, 10:17 #4
Member
Grazie mille per le risposte e per il link sul wd.
-
06-03-2009, 10:27 #5
Junior Member
Io ho un 410 e ho collegato un WD Passport da 320 GB in FAT32 autoalimentato. Con i divx funziona benissimo.
PS funziona solo con il cavo usb originale che è piuttosto corto, probabilmente l'alimentazione fornita tramite usb è al limite.