|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HD Multimediale o HTPC?
-
12-09-2007, 09:14 #1
HD Multimediale o HTPC?
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon hard disk multimediale in grado di visualizzare video in hd e mkv da collegare ad un panasonic 32'' hdready; purtroppo ho visto che di hd multimediali di questo genere ce ne sono davvero pochi e nn costano poco (in particolare ho visto un paio di modelli dvico).
Ero anche interessato alla funzione recorder, ma se già scarseggiano gli hd con supporto agli mkv, figurararsi se ne esistono anche con funzione recorder e a che prezzi...
Ultima cosa a cui ho pensato è stata di assemblarmi un htpc che unirebbe le due funzioni che cerco anche se ho qualche problemino di spazio.
Detto questo nn riesco a decidere, hd multimediale con recorder? hd multimediale con mkv? htpc?
Avete qualche idea o consiglio? Vorrei rimanere sui 350€
Grazie in anticipo***_XuNiL_***
-
12-09-2007, 09:53 #2
Member
Ciao,
secondo me con 350 euri l'HTPC te lo scordi.
Altro difetto del HTPC è che devi avere tempo e voglia di progettarlo, assemblarlo, configurarlo e mantenerlo.
I Dvico sono tra i migliori mediaplayer con hard disk.
Altra buona scelta è freecom (anche se non supporta H264) che costa poco.
Poi c'e' Ziova ma è senza hard disk.
Il problema è la registrazione, a settembre dovrebbero uscire i Dvico M-4130SH e 5130 che dovrebbero permettere la registrazione.
Secondo me non costeranno meno di 600/700 euro (hard disk bello grosso incluso).
Concludo dicendo che a me il mediaplayer (ne posseggo di vari modell da più di 3 anni) ha cambiato la vita e il modo di fruire di contenuti multimediali. Altro che SKY!!!!
Ciao,
A.
-
12-09-2007, 10:18 #3
Anche con i dvico m4100/m5100 si può registrare, solo che bisogna acquistare il tuner tv a parte e nn ho idea di quanto costi. Mi toccherà aspettare ancora un pò sperando che escano nuovi player con il supporto agli mkv...
***_XuNiL_***
-
12-09-2007, 13:55 #4
Originariamente scritto da Xunil
Se non vuoi attendere e farti un HTPC con ingombro contenuto puoi andare sugli shuttle. Ma devi sborsare intorno agli 800/1000 euro. Ed il processore deve essere sufficientemente veloce
sgfamd
-
12-09-2007, 14:18 #5
Ok grazie, credo mi convenga aspettare ancora...volevo cmq provare gli mkv sul televisore, se collegassi il portatile con un cavo vga-hdmi otterrei buoni risultati?
***_XuNiL_***
-
12-09-2007, 14:56 #6
Non ho mai provato sulla tv. Credo che non ci siano problemi di sorta...
-
14-11-2008, 14:44 #7
Senior Member
ciao!
so che è archeologia, ma non voglio aprire un altro 3d per un argomento uguale a questo.
In poche parole, stavo valutando l'acquisto di un Hard Disk multimediale da collegare al plasma e all'ampli.
HTPC sono esclusi a priori.
L'hd dovrebbe avere queste caratteristiche: preferibilmente l'hard disk deve essere integrato (vanno bene anche 500 gb), deve avere un'uscita hdmi, deve avere un'uscita coassiale e, soprattutto, deve leggere gli MKV, oltre che ovviamente i divx e gli xvid.
verso quali marche dovrei rivolgermi?
-
08-01-2009, 11:15 #8
Junior Member
sono interessato anch'io... ora ho un hd multimediale autocostruito riparando un box con contatti saltati ed un hd sata recuperato da un pc dismesso...ho trovato in rete questo:
http://www.tvix.co.kr/eng/products/PVRR-3310.aspx
che ne pensate?
sapete darmi qualche indicazione su dove trovarlo?