Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

HD Multimediale o HTPC?

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon hard disk multimediale in grado di visualizzare video in hd e mkv da collegare ad un panasonic 32'' hdready; purtroppo ho visto che di hd multimediali di questo genere ce ne sono davvero pochi e nn costano poco (in particolare ho visto un paio di modelli dvico).
    Ero anche interessato alla funzione recorder, ma se già scarseggiano gli hd con supporto agli mkv, figurararsi se ne esistono anche con funzione recorder e a che prezzi...

Ultima cosa a cui ho pensato è stata di assemblarmi un htpc che unirebbe le due funzioni che cerco anche se ho qualche problemino di spazio.

Detto questo nn riesco a decidere, hd multimediale con recorder? hd multimediale con mkv? htpc?

Avete qualche idea o consiglio? Vorrei rimanere sui 350€

Grazie in anticipo
    ***_XuNiL_***

Ciao,

secondo me con 350 euri l'HTPC te lo scordi.
    Altro difetto del HTPC è che devi avere tempo e voglia di progettarlo, assemblarlo, configurarlo e mantenerlo.

I Dvico sono tra i migliori mediaplayer con hard disk.
    Altra buona scelta è freecom (anche se non supporta H264) che costa poco.
    Poi c'e' Ziova ma è senza hard disk.

Il problema è la registrazione, a settembre dovrebbero uscire i Dvico M-4130SH e 5130 che dovrebbero permettere la registrazione.

Secondo me non costeranno meno di 600/700 euro (hard disk bello grosso incluso).

Concludo dicendo che a me il mediaplayer (ne posseggo di vari modell da più di 3 anni) ha cambiato la vita e il modo di fruire di contenuti multimediali. Altro che SKY!!!!

Ciao,
    A.

Anche con i dvico m4100/m5100 si può registrare, solo che bisogna acquistare il tuner tv a parte e nn ho idea di quanto costi. Mi toccherà aspettare ancora un pò sperando che escano nuovi player con il supporto agli mkv...
    ***_XuNiL_***

Citazione Originariamente scritto da Xunil
    Mi toccherà aspettare ancora un pò sperando che escano nuovi player con il supporto agli mkv...
    Per i citati player DViCO c'è la nuova versione del fw (ancora in beta ) che supporta gli MKV (pur con le limitazioni del chip che montano). Non solo, c'è anche il Tomacro che promette il supporto a breve. Cerca nel forum e troverai una discussione su tale player (non importato in Italia ancora). Comunque la stessa DViCO ha annunciato la serie 5500 che monta la nuova versione del chip montato sulle serie 4100/5100 (il Sigma Designs EM8634) che offre una migliore gestione dei flussi in alta definizione (compresi gli MKV). Altri rumors riguardano la Snazio che entro natale dovrebbe uscire con un nuovo player con chip 8634 e fw Syabas Mediatank aggiornato. Il consiglio che ti posso dare è attendere qualche mese e vedere cosa succede. Anche perchè il supporto agli MKV è ancora immaturo (e per le funzionalità di recording affidati ovviamente ai DViCO).

Se non vuoi attendere e farti un HTPC con ingombro contenuto puoi andare sugli shuttle. Ma devi sborsare intorno agli 800/1000 euro. Ed il processore deve essere sufficientemente veloce

sgfamd

Ok grazie, credo mi convenga aspettare ancora...volevo cmq provare gli mkv sul televisore, se collegassi il portatile con un cavo vga-hdmi otterrei buoni risultati?
    ***_XuNiL_***

Non ho mai provato sulla tv. Credo che non ci siano problemi di sorta...

ciao!
    so che è archeologia, ma non voglio aprire un altro 3d per un argomento uguale a questo.
    In poche parole, stavo valutando l'acquisto di un Hard Disk multimediale da collegare al plasma e all'ampli.
    HTPC sono esclusi a priori.
    L'hd dovrebbe avere queste caratteristiche: preferibilmente l'hard disk deve essere integrato (vanno bene anche 500 gb), deve avere un'uscita hdmi, deve avere un'uscita coassiale e, soprattutto, deve leggere gli MKV, oltre che ovviamente i divx e gli xvid.
    verso quali marche dovrei rivolgermi?

sono interessato anch'io... ora ho un hd multimediale autocostruito riparando un box con contatti saltati ed un hd sata recuperato da un pc dismesso...ho trovato in rete questo:
    http://www.tvix.co.kr/eng/products/PVRR-3310.aspx

che ne pensate?
    sapete darmi qualche indicazione su dove trovarlo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •