|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Chi mi aiuta ad ottenere il max con il Crystalio?
-
10-09-2007, 13:17 #1
Senior Member
Chi mi aiuta ad ottenere il max con il Crystalio?
Ciao a tutti,
è un pò che faccio provo ma non rieso mai ad esserne soddisfatto, anche perchè sò che il Crystalio potrebbe fare di più.
E' collegato ad un Domino 30h. Il lettore DVD è un philips 963 con uscita SDI.
Sò che qualcuno del forum ha questa accoppita D 30h + Crystalio.
Grazie
Altin
-
10-09-2007, 16:37 #2
Dire che modello possiedi (2300 - 3300 -3800), se hai installato l'ultimo firm relativo e quali sono le difficoltà che incontri o i motivi di insoddisfazione potrebbe aiutare nelle eventuali risposte.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-09-2007, 23:26 #3
Senior Member
Il modello che ho io è il 2300.
Per quanto faccia prove in continuazione non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente, anzi a volte sembra che un buon player collegato direttamente al prj dia risultati migliori.
Per favore chi lo conosce mi dia una mano.
Ciao
Altin
-
11-09-2007, 01:36 #4
Io lo conoscevo, visto che ne ho posseduto uno per circa 3 anni e devo dire che ne sono stato molto contento, tant'è vero che poi sono passato al 3800.
Non è che abbia perso tantissimo tempo nei settaggi, già quelli di default fornivano ottimi risultati, qulche ritocchino qua e là, ma niente di drastico, giusto un affinamento di qualche parametro (e non è che ora me li ricordi).
I miglioramenti più eclatanti si hanno ovviamente con le sorgenti "povere" quali TV e Sat.
Il tuo lettore è già di buona qualità ed è pure lui dotato dello stesso chip di deinterlacing/scaling del Crystalio (Faroudja) per cui le differenze saranno minime, legate alla migliore ottimizzazione degli algoritmi nel Crystalio.
Probabilmente alcune differenze sarebbero meglio apprezzabili con un disto test.
Devi provare a fare qualche piccolo cambiamento dei vari settaggi e vedere come risponde l'intera catena, ci vuole sicuramente del tempo.
Nel caso tu non ne sia a conoscenza, c'è il forum della PMS con una sezione dedicata a questo modello, in cui magari puoi trovare la soluzione a qualche problema particolare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-09-2007, 13:33 #5
Senior Member
Ciao sono Marco e chiedo aiuto al grande mod. Nordata e magari a utenti navigati col crystalio.
Ho comprato questo processore usato a un prezzo strepitoso per il mio Plasma Panasonic PWD4ex (852x480) che ha "solo" come imput rgbhv (coi bnc) e anche una VGA.
Vi chiedo gentilmente quale conessione è da preferire per ottenere il massimo in qualità non avendo la possib. dell'hdmi????
Io ritengo RGBHV solo che riesco a trovare anche su ebay solo cavi atlona rgbhv-->VGA.
E' la stessa cosa o è meglio che lo prendo rgbhv-->rgbhv??Vi supplico di un consiglio grazie
-
23-09-2007, 22:51 #6
Puoi utilizzare 5 normali cavi schermati da 75 Ohm intestati con un BNC maschio ad entrambi i capi.
Il contatto assicurato dai BNC è di gran lunga superiore a quello che può offrire una VGA, anche come impedenza e schermatura.
Se nella tua città c'è un negozio di materiale elettronico, che magari venda materiale per radioamatori, dovresti trovare facilmente tale tipo di cavo, a prezzi normali (assicurati solo dell'impedenza, ce ne possono essere anche da 50 Ohm).
Ciao
p.s.: "Grande ?""Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-09-2007, 17:32 #7
Senior Member
grazie 1000 per la preziosa risposta