Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Chi mi aiuta ad ottenere il max con il Crystalio?

Ciao a tutti,
    è un pò che faccio provo ma non rieso mai ad esserne soddisfatto, anche perchè sò che il Crystalio potrebbe fare di più.

E' collegato ad un Domino 30h. Il lettore DVD è un philips 963 con uscita SDI.

Sò che qualcuno del forum ha questa accoppita D 30h + Crystalio.
    Grazie
    Altin

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dire che modello possiedi (2300 - 3300 -3800), se hai installato l'ultimo firm relativo e quali sono le difficoltà che incontri o i motivi di insoddisfazione potrebbe aiutare nelle eventuali risposte.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il modello che ho io è il 2300.
    Per quanto faccia prove in continuazione non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente, anzi a volte sembra che un buon player collegato direttamente al prj dia risultati migliori.

Per favore chi lo conosce mi dia una mano.
    Ciao
    Altin

Io lo conoscevo, visto che ne ho posseduto uno per circa 3 anni e devo dire che ne sono stato molto contento, tant'è vero che poi sono passato al 3800.

Non è che abbia perso tantissimo tempo nei settaggi, già quelli di default fornivano ottimi risultati, qulche ritocchino qua e là, ma niente di drastico, giusto un affinamento di qualche parametro (e non è che ora me li ricordi).

I miglioramenti più eclatanti si hanno ovviamente con le sorgenti "povere" quali TV e Sat.

Il tuo lettore è già di buona qualità ed è pure lui dotato dello stesso chip di deinterlacing/scaling del Crystalio (Faroudja) per cui le differenze saranno minime, legate alla migliore ottimizzazione degli algoritmi nel Crystalio.

Probabilmente alcune differenze sarebbero meglio apprezzabili con un disto test.

Devi provare a fare qualche piccolo cambiamento dei vari settaggi e vedere come risponde l'intera catena, ci vuole sicuramente del tempo.

Nel caso tu non ne sia a conoscenza, c'è il forum della PMS con una sezione dedicata a questo modello, in cui magari puoi trovare la soluzione a qualche problema particolare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao sono Marco e chiedo aiuto al grande mod. Nordata e magari a utenti navigati col crystalio.
    Ho comprato questo processore usato a un prezzo strepitoso per il mio Plasma Panasonic PWD4ex (852x480) che ha "solo" come imput rgbhv (coi bnc) e anche una VGA.
    Vi chiedo gentilmente quale conessione è da preferire per ottenere il massimo in qualità non avendo la possib. dell'hdmi????
    Io ritengo RGBHV solo che riesco a trovare anche su ebay solo cavi atlona rgbhv-->VGA.
    E' la stessa cosa o è meglio che lo prendo rgbhv-->rgbhv??Vi supplico di un consiglio grazie

Puoi utilizzare 5 normali cavi schermati da 75 Ohm intestati con un BNC maschio ad entrambi i capi.

Il contatto assicurato dai BNC è di gran lunga superiore a quello che può offrire una VGA, anche come impedenza e schermatura.

Se nella tua città c'è un negozio di materiale elettronico, che magari venda materiale per radioamatori, dovresti trovare facilmente tale tipo di cavo, a prezzi normali (assicurati solo dell'impedenza, ce ne possono essere anche da 50 Ohm).

Ciao

p.s.: "Grande ?"

grazie 1000 per la preziosa risposta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •