|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Samsung HR753
-
14-08-2007, 14:37 #1
Samsung HR753
Ciaoa tutti
qualcuno mi potrebbe dare qualche parere su dvd recorder samsung dvd-hr753 ?
grazie ciao
-
14-08-2007, 14:56 #2
Junior Member
l'ho comprato ieri...
dopo un pomeriggio e una sera a "s-cipollarlo" posso dare le mie prime impressioni.
Premetto che e' connesso in HDMI ad un TV LCD SHARP GD8A 32".
Per quanto riguarda il RECORDING:
La prima cosa che mi ha colpito e' stata la nitidezza delle immagini riprese dalla tv. Ieri sera ho provato a registrare un film dalla tv e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, calcolando di aver utilizzato la funzione FR (a bitrate variabile) credo che la gia' piu' che buona qualita' possa essere ulteriormente incrementata. Ho provato per ora a riversare da DV du HDD due cassettine e devo dire che la qualita' e' ottima.
Per il PLAYBACK:
Portando l'upscaling a 1080i e infilando il DVD di Matrix, devo dire che la differenza con un normale lettore c'e' e si vede. La prova infatti con il mio vecchio lettore Irradio 105 connesso in s-video mi ha lasciato piu' che soddisfatto...
Stesso discorso per quanto riguarda i divx con una risoluzione di 656x272 (quindi ottimi divx) e quelli un po' piu' risicati (448x336) che con un buonissimo algoritmo di up-scaling non sfigurano nei confronti di dvd standard non "upscalati".
in conclusione, secondo me, vale tutti i soldi che costa ed e' un ottimo prodotto! POLLICE ALZATO
-
14-08-2007, 23:37 #3
grazie per la risposta ...sei un grande
...un 'ultima cosa..la domanda sembrerà scontata ma nn ne sò nulla a riguardo....con questi dvd rec si può scegliere se registare su dvd o hdd ?
grazie ancora
ciao
-
20-08-2007, 06:55 #4
Junior Member
si, puoi scegliere di registrare su HDD o su DVD direttamente.
Io registro su HDD, sistemo il tutto togliendo pubblicita' e tutto quello che non mi interessa e poi riverso su DVD scegliendo la compressione che ritengo piu' opportuna, valutando la qualita' delle immagini...
sono comunque sempre piu' soddisfatto del mio DVDREC