Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 50 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 740

Discussione: DVDO VP50 PRO

Non c'è davvero nessuno che ha, o ha fatto prove con un lettore BD che non abbia la possibilità di forzare l'uscita 1080p24? In quel caso, la presenza del VP50 PRO fra il lettore e il display non compatibile con segnale 1080p24 è trasparente, quindi il lettore vede che il display non è compatibile con tale segnale e non consente all'utente di selezionarlo, oppure il processore interrompe quella comunicazione, consentendo all'utente di uscire dal player a 1080p24? Io esco dal PRO a 720p 50Hz verso il mio plasma, non compatibile né con i 24Hz né con il 1080p.
    Con un lettore BD nella mia catena uscirei a 720p 72Hz (o 48Hz), il problema è capire se riuscirei ad avere dall'eventuale lettore privo di funzione source direct un'uscita 1080p24, per far fare ovviamente al DVDO il lavoro di downscaling. Io credo di sì: la comunicazione avverrebbe fra le EDID del lettore e del processore, che è compatibile con segnali 1080p24... però vorrei avere delle certezze.
    Ettore

Mi sa che l'unica e' provare, basta cambiare la minima cosa che i risultati cambiano, quindi non avresti nessuna garanzia ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Mi sa che l'unica e' provare
    Eh, Marco, il punto è che sono in procinto di prendere una decisione: il budget per il lettore BD che voglio (Marantz 7004 o Oppo 83) al momento non c'è, però ho voglia di provare il mondo BD. Quindi, mi son detto, prendo un lettore entry level, spendo il minimo indispensabile che tanto mi interessa solo il 1080p24 dei Blu Ray, mentre i dvd li guardo con il mio Marantz SDI e non ho un impianto audio adatto alle nuove codifiche. Però se poi non riesco ad averlo, quel 1080p24, a causa del fatto che il plasma non lo accetta e il lettore non ha la possibilità di forzarlo, sarebbe una beffa... e a quel punto anche i "pochi" euro spesi sarebbero una spreco...
    Ettore

Io con l'OPPO il 1080p24 l'ho forzato su un monitor 22" per pc fullhd che aggancia 1080p50 e 60 ma non il 24 ed infatti non si vede piu' niente, quindi piu' forzato di così ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

quesito

Ciao, questa sera mi è successa una cosa strana:
    il VP50pro mi si spegne, stacco e attacco l'alimentazione e dopo un paio di minuti mi si rispegne, come se non arrivasse corrente.
    Vi è mai successa una cosa simile?
    francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

A me si è guastato due volte l'alimentatore, sostituito in garanzia.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Infatti, sostituito alimentatore (72 euro....!) e tutto ok.
    francesco

Urca! 72 euro mi sembrano un po' tantine per quel pezzo ... suppongo sia originale e marchiato: ma di compatibili ne hai provati?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Io non ero riuscito a trovarne da 7A, max 5A.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

alimentatore

Ne ho provati altri -non originali- anche su scaler precedente (VP20) ma a volte si spegnevano o il contatto non era perfetto.
    Questo, originale, mi sembra migliore.
    Boh....anche il rivenditore avrà avuto bisogno di farsi...il regalo di Natale

francesco

Opinione

Scusate ragazzi secondo voi qual'è il prezzo di mercato di questo scaler oggi ? ovviamente VP50pro?

Grazie
    Simone Berti

Simone: che vuol dire "prezzo di mercato"? Lo scaler è ancora a listino, il prezzo è quello. Poi, sull'usato ovviamente si risparmia, altrimenti si hanno i "canonici" sconti Audiogamma sul nuovo che, come saprai, non sono un granchè.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Segnalo che ieri ho collegato una PS-3 slim al VP5O PRO in bitstream. Il processore, - aggiornato alla 1.02 - NON passa i flussi DOLBY True HD e DTS HD Master Audio. Mi auguro che l'aggiornamento 1.05 (ancora beta a distanza di un anno) possa risolvere questo problema. Auguri di Buon Natale e serene festività a tutti

Che la 1.02 avesse problemi con l'audio HD è cosa nota. Con la 1.05 i flussi audio HD dovrebbero passare senza problemi.

QUOTE=Locutus2k] "Con la 1.05 i flussi audio HD dovrebbero passare senza problemi"[/QUOTE]

Grazie davvero per l'informazione. Provvederò quanto prima all'aggiornamento.
    Non so se varrà la pena di aspettare ( ma quanto?) che la 1.05 diventi "Production software".

Pagina 38 di 50 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •