|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: quale dvd recorder con hdd?
-
10-08-2007, 19:47 #1
Junior Member
quale dvd recorder con hdd?
sono una felicissima propietaria di un sony v2500 abbinato ad un kiss dp450 ora vorrei mandare in pensione il videoregistratore.
quale dvd recorder con hdd si abbina meglio al mio lcd?
ringrazio fin da ora x le risposte.
-
11-08-2007, 10:09 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da BAXBETTA
E mettere queste esigenze in ordine di priorità.
Per cosa ti serve un dvd recorder? Per registrarci cosa? E quanto? E dove?
(nel senso di voler conservare il registrato sui supporti o semplicemente sull'hard disk a scopo di visione successiva).
E per cos'altro (eventualmente) vorresti comprare e avere un dvd recorder?
Va data importanza anche a eventuali future esigenze di breve periodo, tipicamente l'intenzione di acquistare in futuro una videocamera, (per il maggior rilievo che avrebbe l'editing), o la voglia di ricevere e registrare il digitale terrestre, (solamente in chiaro per ora).
E tra tutte esigenze quali sono più importanti e starebbero in cima a una ipotetica lista e quali verrebbero dopo?.
Serve inoltre l'indicazione di un budget.
Ciao
-
11-08-2007, 10:24 #3
Io ti consiglio Pioneer e Panasonic sono degli ottimi prodotti poi ovviamente se non ci fornisci il tuo badget disponibile non ti possiamo dare una mano sulla scelta dei numerosi modelli a disposizione....ciaooo
P.S. sui siti dei 2 marchi ci sono info che ti possono aiutare.....
-
11-08-2007, 10:40 #4
Junior Member
allora...il dvd recorder mi serve al posto del videoregistratore...io ci registro qualche bel telefilm e mio marito la motogp e la formula1(pesantissima..)inquanto con nostra figlia e praticamente inpossibile vedere qualcosa in diretta..la nostra videocamera ha la connessione usb e registra su microdrive quindi l'ingresso dv non mi interessa,la macchina fotografica stesso dicorso registra su microdrive ....mi farebbe quindi comodo un ingresso usb o al limite un lettore cf in modo da poter caricare foto e video nell' hdd. il mio dubbio e prima di tutto se valga la pena ora di spendere euri su una macchina senza lettore Blu-ray o hd-dvd, e poi visto che il mio lcd non supporta l'ingresso 1080p se convenganno gli ultimi modelli (io pensavo o panasonic o sony)che offrono l'uscita hdmi a 1080p?
P.S. il digitale terrestre e' gia integrato nel tv, per la spesa 300/400 euri.
mio marito pensa che sarebbe meglio un htcp ossia un pc.. con relative complicazioni ....a me interessa che la cosa funzioni con semplicita di utilizzo.Ultima modifica di BAXBETTA; 11-08-2007 alle 12:36
-
12-08-2007, 12:03 #5
Advanced Member
Dato il budget che sta tra i 300 e i 400€ direi o il Sony 750 o il Panasonic 57.
Non mi sembra il caso di fare un HTPC a meno che il "divertimento" connesso all'HTPC non rientri fra le motivazioni ammesse per l'acquisto.
Il discorso relativo all'opportunità di aspettare futuri apparecchi che siano anche lettori di dischi ad alta definizione rileva poco, e il motivo si riferisce all'elevato costo che avranno i Blu Ray disk recorders e al ritardo del loro ingresso sul mercato.
Si parla di costi superiori ai mille euro e ancora manca l'introduzione dei modelli sul mercato non solamente europeo, ma persino nordamericano.
In teoria un HTPC rimedierebbe a questa situazione permettendo la registrazione dei canali SD e un facile upgrade con l'inserimento di uno/due drive anche di sola lettura di dischi ad alta definizione, ma poi nella pratica l'insieme non avrebbe l'estrema semplicità e praticità di utilizzo di un dvd recorder + lettori stand alone HD, (e si rivelerebbe probabilmente anche costoso perchè la soluzione HTPC ben fatta chiede una più che discreta spesa in totale).
Se la presenza di usb è consigliabile, allora il Sony 750 dovrebbe rivelarsi l'acquisto giusto.
Conviene secondo me prendere gli ultimi apparecchi indipendentemente dall'assenza di utilizzo del 1080p per il fatto che c'è ben poca differenza in costo con gli apparecchi precedenti, la disponibilità di questi ultimi può rivelarsi scarsa e inoltre i miglioramenti, (specie nel caso di Sony) sono stati piuttosto estesi e non limitati all'implementare l'uscita progressiva sul segnale 1080.
Ciao
-
12-08-2007, 13:08 #6
Junior Member
in effetti un htcp connesso magari in rete wireless esercita un certo fascino..e teoricamente e' una soluzione che permette la massima resa(spendendo il necessario)ma x chi come me combatte quotidianamente da ormai anni con l'assoluta inaffidabilita dei vari O/S l'idea di passare ore perche non hai il driver compatibile ecc...prima di vedere(nel breve tempo a mia disposizione)una puntata del mio telefilm preferito(del momento)..be mi demoralizza solo pensarci. mi sembra invece un ottimo prodotto il sony 750 che si trova ameno di 300 euro,non ha il DTT ma nel mio tv e' gia integrato quindi non dovrei avere problemi.. giusto?
ha 2 usb 2.0 una x stampante e l'altra x periferica ma in quest'ultima posso connettere un hdd o microdrive esterno e visualizzare direttamente o occorre il beckup?
ci sono limiti di capienza e formato del contenuto x le periferiche usb ?
grazie x l'attenzione dedicatami.Ultima modifica di BAXBETTA; 12-08-2007 alle 13:11
-
12-08-2007, 13:55 #7
Advanced Member
Nel senso che sotto il rispetto di quelle due premesse di cui sopra, bontà della ricezione e qualità del tuner interno, un sinto dtt interno qualche effettivo vantaggio lo dà.
Le registrazioni che avvenissero dal tuner interno rimarrebbero interne al dominio digitale, (solamente una conversione in ambito digitale da mpeg a mpeg dvd), e potrebbero vedersi meglio.
Se è una quasi/necessità andrei a chiederlo a qualcuno che il Sony 750 lo abbia effettivamente in disponibilità, anche se problemi simili si presentano anche con gli altri dvd recorders,a parte qualche dvd rec coreano di cui per altro l'inaffidabilità o l'inadeguatezza dell'hardware sconsiglierebbero l'acquisto.
Ciao