Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

problema humax 5400 con uscita component

ciao a tutti, ho modificato l'humax 5400z in 5400 per poter usufruire con il caricamento della patch toh 3.0 delle uscite component da collegare il ricevitore con il proiettore,fatto fare la modifica da un riparatore tv secondo lo schema, alla fine in component, non vedo nulla e per di più in s-video ho notato un degrado consistente che per ripristinare la qualità precedente ho dovuto drasticamente tagliare i vari collegamenti .morale, cosa posso fare ?c'è nessuno che ha eseguito la modifica con successo?un grazie a tutti.

Forse ti possono essere utili questi 3d, comumque facendo una ricerca sul forum puoi trovarne anche altri.

Ciao

Steve

http://www.avforum.it/showthread.php...umax+component

http://www.avforum.it/showthread.php...omponent+humax

http://www.avforum.it/showthread.php...ighlight=humax

Hai selezionato lo swicht rgb/component dalla nuova voce del menu che appare dopo aver installato il firmware?

La modifica l'hai installata nello chassis o su scart?
    Nel circiuto della modifica c'è un trimmer che regola la sincronia, lo devi regolare finche il proiettore non riesce ad agganciare il component.

Per l's.video non so cosa dirti, mi sembra strano che vada a rovinare la qualità del segnale.

Saluti
    Filippo

ciao filippo, siamo entrambi veneti,dunque per primo, selezionando lo swicht che dal menù dà la possibilità di selezionare l'uscita video rgb.cvbs.s-v.yvu non mi dà nessun segno di segnale.secondo: la modifica è stata eseguita sullo chassis vicino all'ingresso sat "c'è un pò di spazio" tramite una basetta millefori.terzo: regolando il trimmer posso solo dirti che in s-video mi compaiono delle solarizzazioni"macchie" ciao.

gsx1200 ha scritto:
    ciao filippo, siamo entrambi veneti,dunque per primo, selezionando lo swicht che dal menù dà la possibilità di selezionare l'uscita video rgb.cvbs.s-v.yvu non mi dà nessun segno di segnale.secondo: la modifica è stata eseguita sullo chassis vicino all'ingresso sat "c'è un pò di spazio" tramite una basetta millefori.terzo: regolando il trimmer posso solo dirti che in s-video mi compaiono delle solarizzazioni"macchie" ciao.
    Hai provato a regolare il trimmer con il proiettore collegato all'uscita component? Protrebbe essere un problema al circuitino di miscelazione del sincronismo, forse hai i transitor bruciati.
    La solorizzazione dell'svideo potrebbe dipendere dal circuito, non ti serve tagliare i cavi, basta che gli togli l'alimentazione al circuito stesso.

Fammi sapere

Filippo

Prova anche, sempre con il collegamento in component, a selezionare da telecomando il tasto a destra del 3 e poi lo swicth rgb/component.

Saluti
    Filippo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •