Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema collegamento component - rosa

Ciao a tutti,
    ho un problemino, sicuramente avrò fatto un errore macroscopico, ma non ne vengo a capo.

ho fatto un cavo scart--> component
    saldato i piedini 5 7 9 11 13 e 15 --> cavo tasker c-143 --> tre connettori rca

collego il decoder sky Philips DSR3101/08 , tramite il cavo appena fatto, all'ingresso component del Nec PlasmaSync 42VR5.

imposto il decoder su RGB
    imposto il plasma su rgb

l'immagine scorre verticalmente e si vede tutto rosa

cosa sbaglio?

grazie a chi mi presterà attenzione

Francesco
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

component rosa

1°) accertati se il dec philips usca in formato component dalla scart che dici di aver collegato ( sono pochini gli apparecchi che hanno questa possibilità, cioè il component su scart)

2°) se dici che hai settato il menu su formato rgb, devi entrare nel tv su una scart che possa accettare questo formato di segnale ed in genere tutti i tv hanno una o piu' scart predisposte rgb.

3°) i due formati non sono compatibili tra di loro, sarebbe necessario interporre un convertitore di segnale da rgb a component o viceversa a seconda delle necessità.
    ciao.
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

forse il problema sta nel collegamento al nec.
    leggendo tra i possibili ingressi video

Ingressi Video Video 1 composito: BNC x 1
    Video 2 composito: RCA x 1
    Video 3 S-Video 4-Pin DIN
    DVD1/HD1 RCA pin (Y, PB, CB, PR, CR) x1
    DVD2/HD2 BNC (Y, PB, CB, PR, CR) x1
    DVD3/HD3 DVI-D 24 pin x1
    DTV: 480i/p, 525i/p, 625i/p, 625i, 720p, 1035i, 1080i/p

verrebbe da pensare di dover collegare 5 connettori rca

guardando poi il pannello reale del nec ....

Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

mi par di capire che mi serve un "coso" tipo questo.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=757573

mi chiedo se ne vale la pena per vedere sky sul mio plasmino

mumble mumble

vedo che non c'è traccia di prese scart. quindi non puoi entrare in rgb classico, cioè quello con i segnali dei sincronismi orizzontali e verticali miscelati sul verde (green), praticamente il segnale che tutti gli apparecchi consumer offrono, e il tuo decoder non dovrebbe fare eccezzione.
    per prima cosa controlla con accuratezza sul manuale d'uso del tv, in particolare sulle 5 prese BNC che tipo di ingresso rgb sono in grado di accettare (probabilmente solo con sincronismi separati, il tipico segnale del pc per un monitor).
    se è cosi', puoi scegliere cosa fare:
    se il decoder offre l'uscita s-video, puoi sfruttare quella ed ottenere una qualità discreta, quasi come l'rgb.
    se l'uscita s-video non è disponibile, prova a collegare il composito ma non aspettarti grandi cose, anzi tutt'altro.
    tutto questo a costo zero.
    se invece vuoi sfruttare assolutamente il miglior collegamento, puoi acquistare un convertitore rgb-component o un separatore di sincronismi
    sono due cose diverse e che possono costare da nuove anche un paio di cento euro.
    io mi sono trovato nelle tue condizioni e ho trovato sul mercatino un converitore JS technology da rgb a component a poco meno di 100 e.
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •