|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema collegamento component - rosa
-
10-07-2007, 17:27 #1
Problema collegamento component - rosa
Ciao a tutti,
ho un problemino, sicuramente avrò fatto un errore macroscopico, ma non ne vengo a capo.
ho fatto un cavo scart--> component
saldato i piedini 5 7 9 11 13 e 15 --> cavo tasker c-143 --> tre connettori rca
collego il decoder sky Philips DSR3101/08 , tramite il cavo appena fatto, all'ingresso component del Nec PlasmaSync 42VR5.
imposto il decoder su RGB
imposto il plasma su rgb
l'immagine scorre verticalmente e si vede tutto rosa
cosa sbaglio?
grazie a chi mi presterà attenzione
FrancescoSchermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
11-07-2007, 06:44 #2
component rosa
1°) accertati se il dec philips usca in formato component dalla scart che dici di aver collegato ( sono pochini gli apparecchi che hanno questa possibilità, cioè il component su scart)
2°) se dici che hai settato il menu su formato rgb, devi entrare nel tv su una scart che possa accettare questo formato di segnale ed in genere tutti i tv hanno una o piu' scart predisposte rgb.
3°) i due formati non sono compatibili tra di loro, sarebbe necessario interporre un convertitore di segnale da rgb a component o viceversa a seconda delle necessità.
ciao.Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
12-07-2007, 12:25 #3
forse il problema sta nel collegamento al nec.
leggendo tra i possibili ingressi video
Ingressi Video Video 1 composito: BNC x 1
Video 2 composito: RCA x 1
Video 3 S-Video 4-Pin DIN
DVD1/HD1 RCA pin (Y, PB, CB, PR, CR) x1
DVD2/HD2 BNC (Y, PB, CB, PR, CR) x1
DVD3/HD3 DVI-D 24 pin x1
DTV: 480i/p, 525i/p, 625i/p, 625i, 720p, 1035i, 1080i/p
verrebbe da pensare di dover collegare 5 connettori rca
guardando poi il pannello reale del nec ....
Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
12-07-2007, 12:45 #4
mi par di capire che mi serve un "coso" tipo questo.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=757573
mi chiedo se ne vale la pena per vedere sky sul mio plasmino
mumble mumbleSchermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
12-07-2007, 13:00 #5
vedo che non c'è traccia di prese scart. quindi non puoi entrare in rgb classico, cioè quello con i segnali dei sincronismi orizzontali e verticali miscelati sul verde (green), praticamente il segnale che tutti gli apparecchi consumer offrono, e il tuo decoder non dovrebbe fare eccezzione.
per prima cosa controlla con accuratezza sul manuale d'uso del tv, in particolare sulle 5 prese BNC che tipo di ingresso rgb sono in grado di accettare (probabilmente solo con sincronismi separati, il tipico segnale del pc per un monitor).
se è cosi', puoi scegliere cosa fare:
se il decoder offre l'uscita s-video, puoi sfruttare quella ed ottenere una qualità discreta, quasi come l'rgb.
se l'uscita s-video non è disponibile, prova a collegare il composito ma non aspettarti grandi cose, anzi tutt'altro.
tutto questo a costo zero.
se invece vuoi sfruttare assolutamente il miglior collegamento, puoi acquistare un convertitore rgb-component o un separatore di sincronismi
sono due cose diverse e che possono costare da nuove anche un paio di cento euro.
io mi sono trovato nelle tue condizioni e ho trovato sul mercatino un converitore JS technology da rgb a component a poco meno di 100 e.Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...