Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema collegamento component - rosa

Ciao a tutti,
    ho un problemino, sicuramente avrò fatto un errore macroscopico, ma non ne vengo a capo.

ho fatto un cavo scart--> component
    saldato i piedini 5 7 9 11 13 e 15 --> cavo tasker c-143 --> tre connettori rca

collego il decoder sky Philips DSR3101/08 , tramite il cavo appena fatto, all'ingresso component del Nec PlasmaSync 42VR5.

imposto il decoder su RGB
    imposto il plasma su rgb

l'immagine scorre verticalmente e si vede tutto rosa

cosa sbaglio?

grazie a chi mi presterà attenzione

Francesco
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

component rosa

1°) accertati se il dec philips usca in formato component dalla scart che dici di aver collegato ( sono pochini gli apparecchi che hanno questa possibilità, cioè il component su scart)

2°) se dici che hai settato il menu su formato rgb, devi entrare nel tv su una scart che possa accettare questo formato di segnale ed in genere tutti i tv hanno una o piu' scart predisposte rgb.

3°) i due formati non sono compatibili tra di loro, sarebbe necessario interporre un convertitore di segnale da rgb a component o viceversa a seconda delle necessità.
    ciao.
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

forse il problema sta nel collegamento al nec.
    leggendo tra i possibili ingressi video

Ingressi Video Video 1 composito: BNC x 1
    Video 2 composito: RCA x 1
    Video 3 S-Video 4-Pin DIN
    DVD1/HD1 RCA pin (Y, PB, CB, PR, CR) x1
    DVD2/HD2 BNC (Y, PB, CB, PR, CR) x1
    DVD3/HD3 DVI-D 24 pin x1
    DTV: 480i/p, 525i/p, 625i/p, 625i, 720p, 1035i, 1080i/p

verrebbe da pensare di dover collegare 5 connettori rca

guardando poi il pannello reale del nec ....

Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

mi par di capire che mi serve un "coso" tipo questo.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=757573

mi chiedo se ne vale la pena per vedere sky sul mio plasmino

mumble mumble

vedo che non c'è traccia di prese scart. quindi non puoi entrare in rgb classico, cioè quello con i segnali dei sincronismi orizzontali e verticali miscelati sul verde (green), praticamente il segnale che tutti gli apparecchi consumer offrono, e il tuo decoder non dovrebbe fare eccezzione.
    per prima cosa controlla con accuratezza sul manuale d'uso del tv, in particolare sulle 5 prese BNC che tipo di ingresso rgb sono in grado di accettare (probabilmente solo con sincronismi separati, il tipico segnale del pc per un monitor).
    se è cosi', puoi scegliere cosa fare:
    se il decoder offre l'uscita s-video, puoi sfruttare quella ed ottenere una qualità discreta, quasi come l'rgb.
    se l'uscita s-video non è disponibile, prova a collegare il composito ma non aspettarti grandi cose, anzi tutt'altro.
    tutto questo a costo zero.
    se invece vuoi sfruttare assolutamente il miglior collegamento, puoi acquistare un convertitore rgb-component o un separatore di sincronismi
    sono due cose diverse e che possono costare da nuove anche un paio di cento euro.
    io mi sono trovato nelle tue condizioni e ho trovato sul mercatino un converitore JS technology da rgb a component a poco meno di 100 e.
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •