Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problema con Cineplayer 4.0

Aiutatemi ho appena aquistato tramite internet il cineplayer 4.0 della Ravisent collegato al mio P3 933 con la scheda audio Creative Audigy Platinum ma non riesco a sentire il DTS e va un po' a scatti.HELP..

RIK,
    Dacci qualche dato in più. Sistema operativo, scheda video e versione dei drivers, accelerazione HW attivata o meno..... Sennò è dura darti una mano :o
    Ciao, Peter

Grazie Peter,dunque come sistma operativo uso Win. XP come scheda Radeon 7500 driver BETA Display Driver for RADEON in Windows XP Version: 7.66.04-020129x-2545E-ATI 2D Component Build: 6.13.10.6025 come vpr 3M 8640 800x600 LCD ,perche' con il Win Dvd 3.2 va fluidissimo e si sentono anche dvd Dts, invece con il Cineplayer 4.0 audio in ritardo,scatti e Dts muto.Mi potevo tenere il Win dvd ma ero troppo curioso di vedere come andava il Cineplayer visto che ne parlavate cosi' bene . Cavolo aiutami ho appena speso &54,94.Ciao.

Hai per caso una scheda audio M-Audio serie Delta? Se si, c'è un problema di compatibilità sotto XP con Cineplayer.
    Verifica ti aver installato tutti i drivers del chipset, della scheda madre, dei canali IDE.
    Fammi sapere.
    Ciao, Peter

RIK,

io Cineplayer lo uso sotto WinME e non sotto XP,
    ad ogni modo, nel setup audio di Cineplayer prova
    tra le impostazioni d'uscita sulla scheda audio
    quella che va bene, di solito il problema e' li'
    e ricordati di abilitare l'uscita digitale sulla scheda.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Ok, adesso sto' scaricando i driver della scheda madre e ti dico come va.cmq come scheda audio ho la creative audigy platinum con gli ultimi driver.ciao.

Peter, non va, ho provato a scaricare i driver per il chips 815 della mia asus cusl ,ma l'audio in dts non va e il d. digital esce in ritardo e in piu' non e' fluido, quindi e' un probelma del cineplayer 4.0? Aiutami, ciao.

Per quanto riguarda il d. digital e gli scatti sembra di aver risolto ma il dts non si sente , se continua cosi mi arrendo e mi vedo i film con il win dvd .Se lo sapevo, che il cineplayer era cosi complicato ,non buttavo 59 dollari.

Ovviamente darò per scontato che non ci siano conflitti HW sulla tua macchina, i drivers siano tutti aggiornati e corretti e tu abbia installato le DirectX 8.1.
    Vai nel pannello di controllo di Cineplayer: che driver di gestione audio hai installato? Prova partendo da "default waveout device", poi provane eventualmente altri. Solitamente quelli che vanno meglio sono quelli "RAVISENT: xxxxx".
    Devi trovare quello giusto.
    Controlla anche di aver settato come periferica predefinita nel pannello di controllo, suoni, l'uscita digitale della tua scheda audio e soprattutto di averla abilitata come uscita nei controlli della SoundBlaster stessa.
    Prova anche a vedere se ti cambia qualcosa disabilitando o attivando l'accelerazione hardware.
    Ciao, Peter

Peter grazie per la pazienza, ma li ho provati tutti i driver audio del cineplayer ma sia con accellerazione attivata che disattivata il dts non esce,mettendo il Ravisent come dici tu va bene solo con il d. digital ma mettendo il dts audio muto e video al rallentatore.Vi sto' assilando lo so' ma un po ' mi rode . Ciao.

Non so cos'altro dirti: prova a postare nel dettaglio la tua configurazione hardware e software, magari qualcuno che ha la tua stessa scheda audio può aiutarti.
    Prova a quardare anche sul sito di Mauro Bricca http://www.horrorcult.com/ht/ , ottimo e ben fatto, se non sbaglio lui con Cineplayer usa la Sound Blasete Live, l'Audigy è un'evoluzione del chipset EMU101 utilizzato nella Live.
    Ciao, Peter

Ok grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •