Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Bene, e se il Crystalio si rompe?

Il mio Crystalio VPS 2300 ha smesso di funzionare, praticamente inizia la procedura di boot, si blocca a circa 3/4 della barra di caricamento e poi si pianta lì, non facendomi vedere nulla. L'ho acquistato usato circa sei mesi or sono, e ha sempre funzionato egregiamente. Sul forum pixelmagic ho notato che c'è una discussione in cui si parla proprio di questo difetto, e fatti gli ovvi, scontati tentativi, di disconnessione dalla rete elettrica e di tutti gli apparecchi collegati (così come suggerito dal moderatore di tale forum) e poi riaccensione, l'apaprecchio continua a non funzionare. Nessuno di voi ha dovuto interfacciarsi con l'assistenza pixelmagic? Sul forum scrivono di inviare una mail ma non so con che tempi rispondano e l'hot line telefonica per l'assistenza tecnica è un numero di Hong Kong

Citazione Originariamente scritto da roentgen
    Il mio Crystalio VPS 2300 ha smesso di funzionare...Nessuno di voi ha dovuto interfacciarsi con l'assistenza pixelmagic? Sul forum scrivono di inviare una mail ma non so con che tempi rispondano e l'hot line telefonica per l'assistenza tecnica è un numero di Hong Kong
    Tecnicamente l'assistenza alla quale devi fare riferimento è quella del paese dove l'hai acquistato (chissà perché non credo in Italia )
    Scrivi una mail nel forum PMS. Se non ti rispondono entro 24/48h prova a contattare i nostri corrispondenti in Italia e chiedi come fare. D'altronde se l'hai acquistato usato tu hai diritto di comprarlo dove ti pare e vederlo riparato (a pagamento, of course...). Se ti trattano bene, inoltre, il prossimo lo acquisterai direttamente da loro la prox. volta
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Hai provato a riinstallare il firm ? in alcuni casi risolve.

A me era capitato lo stesso problema, ma era dovuto a un guasto della schedina di memoria (è praticamente un PC).

Lo puoi spedire all'importatore/distributore italiano, che è la Home Cinema Solution:

http://www.homecinemasolution.it/contatti.php

Scrivi una email prima per prendere contatti e senti cosa ti dice il titolare Simone Berti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il firmware non posso installarlo perchè il Crystalio è inchiodato
    comunque l'assistenza PixelMagic mi ha contattato e mi ha diagnosticato la rottura della compact flash che mantiene all'interno tutto il software della macchina. Me ne spediranno una nuova ovviamente spero con le istruzioni per montarla (anche se non penso sia una cosa complicatissima). Per quanto riguarda la provenienza dell'oggetto io l'ho comperato usato da un rivenditore italiano che opera qui su Roma e che, per la verità, si è subito dimostrato molto disponibile per contattare l'assistenza. Intanto vedo anche lui che mi dice...
    vi aggiorno poi quando sarà tutto risolto (spero presto)!!!

Se hai ancora dei problemi puoi contattare l'importatore ufficiale per l'Italia PLASMAPAN di Gianluca Vignini, persona molto cordiale.

Il cambio della CF è cosa velocissima e semplicissima, è infilata in un normale slot per questo tipo di schede.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

bene posto un piccolo aggiornamento. Dopo circa 3 settimane di attesa è arrivata la compact flash direttamente da Hong Kong, spedita dall'assistenza di Pixel Magic che devo dire è stata molto cordiale (anche se, off course, tutta la comunicazione è stata realizzata via mail e in inglese). Ora però mi ritrovo con un nuovo problema: praticamente il processore non vede più nessun ingresso indicandomi un laconico "no source" sul display LCD anche se ovviamente io ho riconfigurato il processore esattamente come era prima per elaborare il segnale RGBs del mio decoder DTT e del lettore DVD. Siamo al punto di prima... che rogna. Mi sa che dovrò contattare l'assistenza di nuovo

Hai provato a riinstallare il firm ?

Ciao.

Precedentemente avevo il 4.0.0. e andava tutto ok. Adesso nella CF mi ritrovo il 4.0.4. (l'ultimo FW) e ho questo problema. Provo a rimetterlo su, vediamo che succede...

ovviamente rimetto il 4.0.4. perchè il 4.0.0. non saprei proprio dove reperirlo.

piccolo aggiornamento: avevo inviato prima una nuova mail alla pixelmagic descrivendo il problema e puntualmente il sig. Li On mi aveva risposto da Hong Kong dicendomi che il problema era da imputarsi alla scheda degli ingressi (ma va? ) e che avrei dovuto fare delle prove prima di spedirlo in assistenza ossia staccare e riattaccare i connettori che portano all'interno del Crystalio il segnale dai connettori alla scheda di elaborazione contenente il chip Faroudja. Nel frattempo avevo contatto la homecinamasolution per pianificare un intervento. Intanto arrivava il ferragosto e la settimana di tutto chiuso (nel frattempo sto traslocando e quindi tanto tempo da dedicare a prove e smanettamenti vari non ne avevo). Ieri finalmente decido di fare l'ultima prova suggerita da Li On prima di spedire in assistenza il proc. Apro lo chassi, stacco e riattacco i connettori, collego il cavo component RGB al lettore DVD e poi il DVI->HDMI al TV e... MIRACOLO il Crystalio ha ripreso a funzionare. Ieri l'ho tenuto su praticamente tutta la giornata ed è andato ok, senza incertezze o altro
    Ora me lo godo col mio nuovo plasmon LG PC55 da 42'

riesumo questa discussione per dirvi che il mio Crystalio sembra essersene proprio andato. E quel che è peggio è che l'assistenza PixelMagic questa volta neppure risponde alle mail. Il problema è sempre lo stesso, e credo a questo punto che si tratti di una noia alla scheda degli ingressi che va in malora in diversi esemplari di Crystalio VPS2300, almeno a leggere i topic sul forum di PixelMagic. Ora questo bello scatolotto nero fa mostra di se, miseramente spento, sotto il tv, che vedo in "originale" senza più passare i programmi televisivi attraverso il processore. Sinceramente, vedendo quanto costano questi oggetti, mi rattrista molto che a soli due anni dall'acquisto non ci sia neppure tempo per risponde ad una mail, magari per dire "attàccati", in modo da mettere in guardia me stesso, o altri, dall'acquisto di altri prodotti PixelMagic. Per quanto mi riguarda, con loro, ho chiuso. Punto.
    La mia nuova firma...

Prova a sentire Simone Berti, http://www.homecinemasolution.it/, che probabilmente già conosci poichè frequenta il Forum e che distribuisce, oltre a JVC, anche il Crystalio.

Il mio 2300 l'avevo mandato da lui (due volte) per problemi diversi ed aveva risolto in entrambre le occasioni.

Tentar non nuoce.

Ciao

ci proverò
    La mia nuova firma...

Se devo basarmi solo sulla mia esperienza, allora ti direi che se entra nelle mani di Pixel Magic c'è da incrociare le dita. Ho spedito in assistenza il mio crystalio 3300 a fine agosto (tramite l'importatore italiano) e dopo quasi due mesi, mi ha comunicato (Plasmapan, non Pixel Magic) che il crystalio si era perso nei pressi di Singapore. Morale, nuovo crystalio spedito e arrivato nelle mie mani dopo più di 2 mesi.
    Non so se siano cordiali, i contatti fortunatamente li ha tenuti Plasmapan e capisco che un caso sfortunato ci possa anche stare, ma se a questo aggiungo lo stato del forum ufficiale nell' ultimo anno (liberamente verificabile da tutti), allora devo dire che l' idea che Pixel Magic ha di assistenza clienti ottimale è distante qualche anno luce da quella che intendo io. Spero che ad altri sia andata meglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •