Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Collegamento component DVD samsung HR734

Buongiorno a tutti,

Ho appena comprato un DVD recorder samsung HR 734 collegato a un LCD samsung LE32R89BD.
    Sulle istruzioni c'è scritto che collegando in component è possibile settare il segnale come progressivo (720p) è vero?

Saluti

Zenigata36

perchè dovrebbe essere falso? in component puoi arrivare senza problemi a 720p.

Pensavo fosse una prerogativa delle connessioni hdmi

Zenigata36

Comunque credo che esca progressivo ma a 576p.
    Sono tornato bambino.

ragazzi,
    ho anch'io il samsung hr734(A).
    Volevo sapere se usando l'uscita component potevo risolvere il problema che in standby tramite scart si perde l'RGB per un pessimo composito.

In pratica, ho il deco di sky su AV2 e l'AV1 collegata al TV.
    Se spengo il samsung , vedo SKY in composito, mentre se acceso vedo SKY in RGB con un netto miglioramento del segnale.

Se usassi il component come uscita principale al posto di AV1, potrei vedere risolto il problema del segnale disturbato in composito da AV2 ?

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Comunque credo che esca progressivo ma a 576p.
    Appunto.. e poi anche i lettori che consentono uscite a 720p su component (io conosco solo l'Oppo 980), possono farlo solo su contenuti non protetti, quindi niente dvd.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

scusate,
    ma non c'è nessuno che sa darmi risposta ?

Citazione Originariamente scritto da geronimo73
    scusate,
    ma non c'è nessuno che sa darmi risposta ?
    Ne dubito fortemente, la connessione component normalmente funziona solo se il device è acceso. Quello che mi stupisce è che l'RGB non sia passante se il Samsung è in stand-by, mi sembra veramente una caz**ta... che sappiate anche l'HR 750 si comporta in questo modo strano ?

Ice

ho chiamato l'assistenza SAMSUNG per capire come risolvere il problema dell'RGB passante visto che con component dovrei comprare un cavo nuovo.

Sapete come mi hanno risposto dopo che ho dovuto più volte spiegare come si fa coi bambini (decoder SKY lo chiamo A, dvd recorder lo chiamo B, tv lcd lo chiamo C, A è collegato a B su scart AV2, B è collegato a C tramite scart AV1) ??

"E' impossibile A noi non risulta che il dvd recorder soffra di questo problema.
    sicuramente è un problema del decoder sky o del tv."

Ho risposto che il problema è del dvd recorder perchè se collego sky direttamente al tv lcd non ho problemi.

Mi hanno dato l'indirizzo dove portare in assistenza il dvd recorder.

Inoltre in component non hanno saputo dirmi se può fare da passante della scart av2.

che schifo.

vediamo come finirà questa odissea di una presa scart passante !

... in standby tramite scart si perde l'RGB per un pessimo composito...
    Confermo, e aggiungo che col mio modello (vedi firma), l'RGB non passa neanche col dvd-recorder acceso
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Biddo,
    la cosa assurda che quelli dell'assistenza se lo negano.

Sono sempre più convinto che non comprerò mai più prodotti Samsung se è questo il servizio assistenza che servono ai clienti.

...la cosa assurda che quelli dell'assistenza se lo negano...
    Non mi sento di mettere la croce addosso ai prodotti samsung perchè gli apparecchi che ho, non mi danno problemi, posso solo dire che valgono quello che costano.
    Il problema assistenza è spinoso, ho avuto problemi seri con un nome famoso, ma la colpa del disservizio era da ascrivere al centro di assistenza ufficiale presso il quale mi ero rivolto. Purtroppo quando capitano guasti in garanzia, se non si è ragionevolmente soddisfatti, bisogna avere la pazienza di prendere carta e penna e scrivere una raccomandata rr alla direzione commerciale e se la cosa è seria, per conoscenza anche ad una associazione di consumatori, quindi avere la costanza di tampinare la casa madre finche' non ti daranno retta. Le case sono sensibili alle segnalazioni sui disservizi che causano i centri di assistenza perchè rappresentano per loro una pubblicità negativa e vengono a conoscenza dei maltrattamenti del cliente solo se questo protesta.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

mi spiace ma avevo ragione io.

Samsung nega l'evidenza.
    La assistenza dice che il problema non esiste. E' proprio così.
    Cioè spegnendo il recorder (standby) è normale non avere l'RGB passante perchè ha bisogno di alimentazione .

Bugiardi.
    Col mio vecchio VCR Philips avevo sempre RGB passante.

ora ho risolto in questo modo.
    dal decoder sky ho fatto uscire una doppa presa scart che ho collegato una al tv lcd e una al dvdrecorder.
    Poi al dvdrecorder ho messo un collegamento component al tv lcd.
    Adesso mi vedo sky direttamente su RGB senza passare dal dvdrecorder.
    Il dvdrecorder lo accendo per registrare e me lo vedo su component a 576p.

saluti a tutti

ora ho risolto in questo modo.
    dal decoder sky ho fatto uscire una doppa presa scart che ho collegato una al tv lcd e una al dvdrecorder.
    Poi al dvdrecorder ho messo un collegamento component al tv lcd.
    Adesso mi vedo sky direttamente su RGB senza passare dal dvdrecorder.
    Il dvdrecorder lo accendo per registrare e me lo vedo su component a 576p.
    Ciao!
    Sto giungendo alla stessa conclusione: utilizzo di una doppia scart...
    al TV per forza di cose il segnale ti arriva in RGB e al DVD? anche in RGB o in composito? non hai alcun tipo di disturbo ... tipo immagini più scure rispetto ad un collegamento diretto di sky al Tv?
    ciao e grazie
    sama68
    Ultima modifica di sama68; 06-02-2008 alle 07:13

sama, ti prego di rileggere il punto 2h del regolamento e modificare il tuo ultimo messaggio e tutti quelli che hai scritto in precedenza.
    Ultima modifica di nemo30; 05-02-2008 alle 20:38
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •