|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: AIUTO DAVVERO URGENTE!
-
14-05-2007, 09:15 #1
AIUTO DAVVERO URGENTE!
Deciso ormai a comperarmi un DVD RECORDER CON HDD vorrei recarmi entro sera in qualche negozio e passarmi la serata a leggere istruzioni e gustarmi un nuovo giocattolino tecnologico.
Descrivo le mie esigenze in ordine di priorità:
-Possibilità tramite SCART di registrare programmi da SKY.
-Possibilità di importare DVD della mia handycam ed editarli e infine riversarli in un altro DVD.
-(Simile a sopra) possibilità di riversare in DVD i programmi registrati nell HDD.
- Capacità HDD da 80 a 160GB
- Costo dai 300 a 400 Euro massimo.
- Possibilmente una macchina silenziosa.
Ringrazio tutti quelli che in giornata vorranno darmi una mano.
-
14-05-2007, 10:03 #2
Ciao su digitalvideoht di questo mese trovi una comparativa
tra 6 dvd recorder con hdd.
Magari leggendola riesci a farti un opinione.
Purtroppo io non ho esperienza in merito e non posso aiutarti.
Saluti
\Domenico
P.s: L'unica cosa che so e:"stai alla larga dalla DSTATION della LG"VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
14-05-2007, 10:28 #3
Senior Member
Panasonic dmr 57.
Per le caratteristiche clicca qui:
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3908|643|642|601|4|1
Se ne dice un gran bene, inoltre la versione precedente era considerata il miglior dvd recorder sul mercato. Se mantiene le premesse è un'ottima macchina.
-
14-05-2007, 10:58 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da inglesino
Tutte cose che non sembrano interessare e quindi inutili.
Inoltre il 545HX-S risulta anche di difficile reperibilità, in quanto pur essendo recente è già in via di sostituzione da parte dei modelli Hdmi a 1080p.
Tendenzialmente allora ai Sony preferirei i Panasonic, (che non conosco nella pratica) che mi risulta abbiano un editing un po' più diversificato ed evoluto.
Il vantaggio che è presente nei dvd recorder della Pioneer (e che andrebbe accertato anche in quelli della Panasonic, che comunque non credo abbiano una modalità di avanzamento singolo fotogramma per fotogramma) è dato dalla possibilità di fissare il punto di taglio o di modifica e poi di spostarsi a passi che vanno da pochi decimi fino a pochi centesimi di secondo per fissarlo con ancora maggior precisione.
Ha un'importanza non limitata all'editing di materiale da videocamera, ma anche in generale nell'ipotesi di editing di programmi in cui l'interruzione pubblicitaria arrivi di colpo, senza preannunciarsi ad esempio con qualche dissolvenza del programma in corso di visione.
Altrimenti in questi casi si è costretti ad editare per tentativi successivi, (non è niente di terribile, ma è senz'altro meno comodo e veloce oltre che tendenzialmente meno preciso, tocca impegnarsi maggiormente).
Non avendo Sky non so come sia impostata la pubblicità, che immagino essere comunque quasi nulla.
Ma nel tuo caso l'editing è importante per editare il materiale della videocamera e la qualità di quest'ultimo sarebbe una discriminante dell'acquisto.
Personalmente andrei quindi per i Panasonic, ad esempio, (se si trova ancora) il modello DMR-EH 55, ma lascio le indicazioni sui modelli ai possessori di questi ultimi.
ciao
Francis
P.s.
Ma eviterei accuratamente di comprare il dvd recorder lo stesso giorno in cui avessi ricevuto le prime indicazioni.
-
14-05-2007, 11:19 #5
Advanced Member
Non posso che consigliare i Panasonic
Silenziosissimi
L'editing è buono, sicuramente adatto x l'uso da te richiesto
Ottima anche l'interazione con lo Skybox, grazie all'ExtLink
Vedi un po' il modello che trovi, comunque sono tutti molto simili e validi
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
14-05-2007, 12:17 #6
Io invece consiglio ad inglesino di modificare il titolo del suo primo post con uno meno generico prima dispostare la discussione in off topic.
Grazie.Sono tornato bambino.