|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
19-06-2003, 18:07 #1
esclusivo2..In anteprima assoluta il Marantz DV 8300 CON MODIFICA SDI per l' NCC!!!!!
Dopo un'attesa spasmodica a tratti cardiopatica, coadiuvata dal caldo assassino che ci attanaglia dal mese di Giugno, insomma dope 3 mesi, 22gg, 15 ore, 7 minuti e 3 secondi......è finalmete è arrivato al Nuovo Cinema Catvllo precisamente ieri 18 Giugno 2003 sua onnipotenza...pluridecorato con premio Eisa come miglior lettore audio europeo dell'anno 2002 - 2003....ovvero il lettore DVD Marantz DV 8300 con modifica SDI!!!
premessa:
Ho scelto l'8300 xchè condivide insieme al Pio 757 lo stesso chip video........e siccome nella session SDI tenutasi presso HCD era risultato vincitore il Pio 656 che di suo si vede come il Pio 757!
Poi avere un Pio nella catena non è che mi allettava molto e così ho fatto il grande passo!
Con la bava alla bocca, il corpo che grondava di sudore e la fronte perlata da bollicine d'acqua mi accingevo a scartare il pargoletto!
Scaravento come uno dei migliori scaricatori del porto di Bari il mio "vecchio" Denon 2800 MkII, in un angolo buio del cinema e mi accingo come un chirurgo plastico a posizionarlo tra l'elettroniche!
che momenti.....mi vengono i brividi al sol ricordo!
Dò il power generale al cinema....Il segnale SDI viene aggacianto senza incertezze dalla Holo, comincio a questo punto a caricarci sopra l'impossibile.....praticamente tutti i DVD che avevo!
Il quadro che si prospetta davanti ai miei occhi e alle mie orecchie è allucinante a tratti stupefacente! La prima cosa che noto è l'audio.... ora è davvero devastante una dinamica pazzesca mai avevo sentito così tanto spessore......pensate che con le tracce in DTS mi vibravano le casse....sarà che la sezione audio è separata dall'alimentazione...fatto sta che se avessi scelto il Panasonic 82 sono sicuro che non avrei mai ottenuto questi risultati e per me l'audio ha lo stesso peso del video!
Ma passiamo al vero succo del post. ovvero il collegamento in SDI........che dire il salto è davvero grande rispetto al component.......allora davanti a noi abbiamo ++tridemsionalità prima l'immagine era un quadro ora è una finestra pare che ci possa infilare la mano dentro ed interagire con quello che c'è! le immagini sono di plastico mai visto prima compattissime contorni sottilissimi come se fossero stati disegnati col compasso,
immgini che escono dallo schermo..........davvero sbalorditivo, colori a dir poco spettacolari e dettaglio a morire, insomma una vera goduria!
Ma la cosa che nessuno vi ha mai detto sull'SDI è che ho notato una diminuzione di grana del DVD impressionante....tanto è vero che all'inizio non ci credevo poi ho cominciato a snocciolare DVD su DVD fino a prendere i + bastardi tipo quelli in offerta all'Auchan......oh una cosa incredibile rendeva le immagini di una compattezza mai vista........davvero pauroso!
immginate quindi cosa fa se gli date un DVD con un master di alto livello........ve lo dico io cosa fa.......la GUERRA!!!
Fatto sta che dopo 1/2ora di visioni, ero seduto al secondo posto della fla di poltroncine con le gambe divaricate e la schiuma dalla bocca che quasi non mi capacitavo +!
In quello stato confusionale in cui mi trovavo, mi son tornate in mente le frasi di Giardina della session SDI presso HCD.....ovvero che anche lui come me dopo un paio di dischi test si è lasciato abbandonare dalle immagini che venivano proiettate per vedersi in santa pace un intero film!
Ed ora il consueto walzer di foto.
Salutoni.
CATVLLO
-
19-06-2003, 18:09 #2
img
-
19-06-2003, 18:11 #3
img
-
19-06-2003, 18:13 #4
img
-
19-06-2003, 18:14 #5
img
-
19-06-2003, 18:14 #6
img
-
19-06-2003, 18:16 #7
img
-
19-06-2003, 18:17 #8
img
-
20-06-2003, 12:24 #9
Complimenti!
Ci dici dove l'hai comprato e quanto ti e' costato, modifica SDI inclusa?Sergio
-
20-06-2003, 14:43 #10
Advanced Member
Vile.... tu uccidi un uomo morto!
Quasi quasi mi sono convinto che non vale la pena tirare fuori altri quattrini per l'SDI e tu mi propini questa polpettina
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
23-06-2003, 13:14 #11
Senior Member
dove info SDI
QUESTA SOLUZIONE MI INTERESSA, OGGI DEVO SCEGLIERE TRA OTTIMO VIDEO HTPC O OTTIMO AUDIO TOSHIBA SD900 QUESTA SOLUZIONE FORSE CON IN PIù LA HOLO SAREBBE LA SOLUZIONE?
CHE NE DITE?
COME SI COLLEGA SDI?
SI PUO MODIFICARE IL TOSHIBA?HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr