Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 81 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1211

splitter = distributore???

Si. In generale:
    Splitter=un ingresso ---> tante uscite
    Switch=tanti ingressi ---- > un uscita

Ciò non toglie che esistano anche switch a più di un'uscita e viceversa...

Il mio è della Fracarro, 1 ingresso e 4 uscite. Costa una fesseria ed è totalmente passivo. Non serve alimentazione, ti basta un cacciavite, un po' di nastro isolante e uno spellacavi per coassiali (o una forbice da elettricista se sai usarla con delicatezza).
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ma uno splitter o partitore cmq perde un pò di decibel (avendo un'scita in più da dedicare al gruppo tv-sony) pertanto credo che lasciando le cose intatte forse è meglio così anzichè vedere un pò maluccio su entrambi i dispositivi vedo soltanto sul sony ma bene.

Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Si. In generale:
    Splitter=un ingresso ---> tante uscite
    Switch=tanti ingressi ---- > un uscita
    ...
    ti basta un cacciavite, un po' di nastro isolante e uno spellacavi per coassiali (o una forbice da elettricista se sai usarla con delicatezza).
    Poichè conosco i miei limiti di "delicatezza" nel gestire i coassiali e poichè i due principali negozi per antennisti di Saronno hanno un modo di trattare i non "professionisti" che io non dedicherei neanche all'ultimo dei delinquenti, ti chiedo se sai dell'esistenza di splitter che non richiedono cablatura, ovvero con semplicemente un ingresso e 4 uscite già in formato "presa dell'antenna".

Diversamente mi armerò di pazienza e molto, ma molto, cavo antenna da cablare.

Citazione Originariamente scritto da andybike
    @ACECONRAD
    Nella sezione output del menu non parla da nessuna parte di modulatore RF per mandare l'output su antenna su un canale RF selezionabile.

Sinceramente mi sembrerebbe un gran peccato usare questo apparecchio con un collegamento del genere.
    Quindi non è proprio previsto che mandi l'output tramite antenna. Allora probabilmente sarà una caratteristica comune a tutti i DVDRec.

In casa mia, in fase di realizzazione dell'impianto, avevo collegato uno splitter all'uscita del VCR, invece che sulla discesa dell'antenna come si fà di solito, e da lì sono partito con i cavi per portare il segnale in tutte le altre stanze. In questo modo potevo vedere le cassette da qualsiasi TV di casa con il VCR della sala. Speravo che potesse funzionare anche con il DVDrec non tanto per la TV principale che ovviamente è collegata tramite SCART ma per le TV "secondarie".
    A volte la TV è accaparrata da mio figlio che vuole vedere un DVD o giocare con la PS2 e io e mia moglie ci potevamo vedere una cassetta senza problemi.
    Cercherò di attrezzarmi in altro modo, magari con qualche trasmettitore wireless.........

grazie per la risposta.
    ciao

Siete tutti OT. Se volete parlare di swicth, splitter, partitori e cose varie utilizzare le discussioni esistenti o, in mancanza, apritene una nuova nella apposita sezione. Qui si parla dei recorder sony.
    Sono tornato bambino.

Audio Digitale Terrestre

Io ho il mod. 870 e mi sono accorto che il livello dell'audio del Digitale Terrestre in ricezione é nettamente più basso di quello analogico specialmente RAI1. Ho fatto questa prova: ho sintonizzato RAI1 sia sul digitale terrestre che sull'analogico, poi sono passato ripetutamente prima sull'uno e poi sull'altro sistema. Ebbene il segnale audio sull'analogico é forte e chiaro, sul DTT e abbastanza fiacco. Un pò meglio va su RAI2, RAI3 invece é quasi uguale, Mediaset così così, IRIS é bassissimo. Per favore qualcuno può fare delle prove e poi riferisce. Io abito a Roma dove il segnale é abbastanza buono.
    Grazie per le risposte. Mauro

Audio TV analogica e audio DTT

Un bel apparecchio questo Sony 870/970/1070 il tuner TV è abbastanza sensibile, peccato per la qualità dell'audio che viene trascurata ... in casa.

A pensare che l'audio analogico dei canali TV viene trasmesso in FM da 50 anni circa, sarebbe, in teoria, tecnologicamente vetusto.

Peccato che di vetusto abbiamo solo i tecnici audio delle emittenti DTT

Per affermare una cosa così severa nei confronti di illustri ingegneri bisogna avere qualcosa di inequivocabile ed inappellabile: l'audio dei canali TV DTT esteri, per l'appunto, è letteralmente esplosivo.

I film trasmessi in DTT all'estero hanno una qualità audio quasi identica ai DVD, diversamente invece, la potenzialità delle trasmissioni DTT nazionali è enormemente trascurata, proprio da chi è pagato per affinarla.
    Peccato, un'altra occasione sprecata.

Br1
    Ultima modifica di br1; 15-01-2008 alle 09:13

Citazione Originariamente scritto da topoldo
    A questo scopo è disponibile il manuale di servizio in .pdf che, confrontato con l'analogo manuale del Pioneer 550 (se ben ricordo) non mostra differenze.

Topoldo
    é possibile (e chiedo conferma ai moderatori) avere o pubblicare il link di questo PDF?
    Grazie!

Ho un problema che spero qualcuno abbia già incontrato per potermi aiutare...
    Ho fatto la sintonia automatica dei canali DDT e sono stati trovati 120 canali totali.
    Molti di questi non sono operativi ed alcuni sono doppi (cioè con un canale ok e l'altro su frequenze che sembrano vecchie in quanto è riportato un cartello che riporta di guardare quel canale su altre freq).
    Il problema sta nei doppioni infatti, nella guideplus (davvero fantastica) quando ho scelto di registrare su Italia 1 un programma questo ha comincito a registrare su quello sbagliato (D045) mentre Italia 1 era su D006.

Come posso fare a togliere i doppioni e far registrare sul canale giusto??

E' successo solo a me?

Ciao e grazie

Franco

DALLA GUIDE PLUS puoi indicare il canale giusto dei due che sono in elenco...capitato a me e risolto tranquillamente.

Proverò, anche se in prima battuta non ci sono riuscito.

Grazie

F

Citazione Originariamente scritto da eretix
    Il problema sta nei doppioni infatti, nella guideplus (davvero fantastica) quando ho scelto di registrare su Italia 1 un programma questo ha comincito a registrare su quello sbagliato (D045) mentre Italia 1 era su D006.
    È successo anche a me. Il problema è che, sul canale 6, Italia 1 non sembra identificarsi col nome corretto. Se noti, sul display del Sony, quando questo canale è selezionato, vedrai la scritta D006 anziché ITA 1 che invece compare sul 46. La stranezza è che sullo schermo TV compare invece sul rettangolo nero il nome giusto dell'emittente; questo anche per il 5 (Canale 5) ed il 4 (Rete 4). Sul canale 46, invece, anche il display del Sony scrive ITA 1.

E non è tutto: il televideo non compare nei canali 4,5 e 6. Se ricordo bene, tutto questo non succedeva prima dell'8 gennaio, giorno della riorganizzazione dei Mux. Mi sa che i tecnici Mediaset abbiano fatto un caos Premium .

A proposito: avete notato che la RAI ha messo Rai Gulp al posto di Rai Utile? Ora questo canale un po' patetico ha due frequenze satelllitari e due terrestri su due Mux diversi! Ma non si poteva mettere Rai Edu 2 sul DTT? Certo che la bìade non è mai stata a livelli così bassi.

Ragazzi un'altra informazione! se sto registrando per esempio a rai2 come posso continuare a vedere il digitale ma cambiando canale??

Con un sintonizzatore DTT esterno direi, come ad esempio quello di una tv con DTT.

Un saluto.

Pagina 25 di 81 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •