|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DVDSACD: trasmissione del segnale stereo
-
16-04-2007, 16:15 #1
Senior Member
DVDSACD: trasmissione del segnale stereo
Ciao cari,
per un problema ormai vecchio MA non ancora risolto, avrei da sottoporvi una questione:
dovendo equalizzare il suono delle 2 casse front (problemi di posizionamento causa una distorsione dei bassi non tollerabile) devo trovare una fonte audio che sia unica è la stessa per ciascun input, affinchè tutto ciò che arrivi alle 2 front sia equalizzato.
Detto ciò ho in mente questa soluzione:
DVD SACD che esce PRE out in analogico. Il Pre FRONT è equalizzato e dunque entra nell'ampli 5.1. Gli altri PRE (Centrale e Rear) vanno direttamente nello stesso ampli.
DUBBIO: se voglio sentire un CD in stereo, tale segnale viene trasmesso sempre dal PRE Front del DVD o solo esclusivamente dall'uscita stereo (bianco e rosso) di cui il DVD è dotato?
Non sto parlando di un DVD SACD in particolare, poichè tutti i DVD SACD hanno uscite stereo e PRE Out 5.1.
Naturalmente se il segnale stereo viene trasmesso anche dal Pre Front io avrei risolto il mio problmea, nel sacondo caso NO.
spero di essermi spiegato.
saluti a tutti
-
16-04-2007, 23:44 #2
Advanced Member
Solitamente il suono esce sia dai FRONT del multich. out che dalla uscita stereo.
E sempre solitamente consigliano di collegare i FRONT perchè utilizzano dei convertitori D/A migliori.
Xò non sempre è così......
-
17-04-2007, 08:31 #3
Quoto Vittorinox, su tutti e tre
i punti...
-
17-04-2007, 08:48 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Vittorinox
Beh, se così è mi va benissimo. Approfondirei magari la questione del "non è sempre così"...
Facciamo un esempio: il Denon DVD 1930, che mi sembra abbia un ottimo prezzo per il valore, funziona così??
Oppure: quando dici solitamente ti riferisci a un apparecchio in particolare??
sai non è che mi fido molto dei venditori. Magari non ne sanno un tubo di PRE fornt, rca etc. Una volta che fai un acquisto poi vaglielo a dire che non ha questa funzione quindi te lo riprendi
-
17-04-2007, 23:47 #5
Advanced Member
Prova a leggere le specifiche tecniche; dovresti trovarlo lì.
Altrimenti, cerca qualche review su internet e sicuramente troverai la risposta.