Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 138

Discussione: nuovo samsung hd870

Citazione Originariamente scritto da vicibus
    Ho visto allora l'hd870 in questione. Scottato dal pio e dai commenti orripilati sull'hd860 l'ho provato confrontandolo in negozio con un 5960 philips via component. Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto e crepi l'avarizia l'ho preso
    Idem, anche io soddisfatto considerando il rapporto prezzo/prestazioni.
    L'ho acquistato a metà Aprile da MW a 99 €
    Premetto che non sono un gran utilizzatore di DVD/DivX

2. Sinlenziosità maggiore (niente sibili ad alta frequenza)
    Si, confermo che è silenzioso.

3. qualità video notevole (meglio a 720 su un hd ready, poco rumore in hdmi e component, dettagli senza scalettature)
    Ho avuto modo di provarlo su un Samsung HD-Ready 40N73 e su un Samsung Full-HD 40M86
    a) meglio l'HDMI della component. C'e' una discreta differenza a favore dell'HDMI.
    b) l'upscaler integrato dell'HD870 fa il suo lavoro meglio degli upscaler integrati dei tv summenzionati. Quindi meglio selezionare dall'HD870 direttamente l'uscita già upscalata (720p o 1080i)
    c) molto meglio sull'HD-Ready. Sul Full-HD la visione peggiorava. Ho provato tutte le possibili combinazione ma il meglio ottenibile dall'accoppiata HD870+Full HD era peggiore (un po più sgranato a causa del massiccio upscaling) rispetto all'HD-Ready

4. Ottima compatipilità avi, ma riproduzione a mio parere inferiore al pio.
    (Per la cronaca, i divx non vengono upscalati da nessun lettore)
    Si, riesco a leggere praticamente qualunque cosa anche se lo stesso DivX sul PC si vede da dio, con l'HD870 squadretta mica male. In effetti sospettavo qualche manchevolezza al riguardo e tu me la stai confermando.
    5. Orribile menu samsung identico negli anni
    Orribile ? PEGGIO di orribile. Anche il telecomando plasticotto fa schifo e la "reattività" dell'HD870 ai comandi è molto scarsa: lentooooooo

Insomma sono veramente contento perchè finalmente ho un lettore che mi soddisfa.
    Non sono un patito dell'altissima fedeltà audio-video ma quel poco che vedo lo vorrei vedere bene. E l'HD870 mi ha soddisfatto pienamente ma solo perchè costa 90 euro........

Solo una nota: quello che sto usando è il TERZO. Eh si, quando ho comprato il primo, arrivato a casa, sballato e montato non si accendeva neanche. Riportato indietro , sostituito immediatamente, anche il secondo non andava: si crashava il firmware 30 sec. dopo averlo acceso. Sostituito al volo con un terzo pezzo che sta funzionando senza problemi da Aprile.
    Quindi okkio a comprarlo on-line: potrebbe costarvi più il ritorno in sostituzione con il corriere che non lo sconto.
    Ultima modifica di ambrosa; 09-06-2007 alle 10:10

Ciao ragazzi, mi aggancio a quest discussione per avere chiarimenti riguardo al lettore in questione!

c'è la possibilità di collegare in contemporanea il lettore al TV tramite hdmi e tramite cavo ottico/coassiale collegargli il sintoamplificatore con un 5.1?

lo metterei assieme ad un Samsung LE32R87BD e ad uno Yamaha HTR-5740...

faccio questa domanda visto che l'hdmi trasporta sia il segnale video che audio e non vorrei dover rinunciare al mio impianto per sentire i dvd con gli altoparlanti pessimi del televisore..

Grazie alla prox

Un saluto a tutti,riporto la disussione sul HD870 perchè vorrei acquistarlo
    79,9€ alla MW.
    Ho un Tv LCD della Samsung LE26 e vorrei collegarlo in HDMI dato che non l'ho mai provato con questo collegamento e con un segnale a 720p.
    La domanda è:
    Ma il lettore in questione legge i file avi. in formato 720p con codifica divx?
    ho cercato, ma sull'argomento c'è molta confusione.Non riesco a capire se il formato divx a 720p necessita di un lettore appropiato o se è sufficiente un lettore certificato divx.........Inoltre il lettore viene dato compatibile Mpeg4, cosa significa?? cosa si può vedere??
    Cmq per quella cifra mi potrei accontentare di vedere i DVD scalati a 720p
    ma lo scaler interno all'HD870 sarà migliore di quello della TV??
    Sarei molto grato se qualcuno mi potesse rispondere

Grazie ,

NON LEGGE I DUAL LAYER....!! Io lo sto cambiando dopo appena una settimana... comunque i DVD co lo scaler a 1080i si vedono una favola...

ciao

720p

ciao a tutti
    mi è sorto un piccolo dubbio
    possiedo un vpr sanyo z4 con lettore dvd samsung hd870
    io come uscita video dal dvd ho messo 720p
    ho fatto bene?
    o dovevo mettere 1280i
    (anche con sky hd sono uscito 720p)
    resto in attesa
    saluti

ciao ragazzi.

ma confrontato con un HD935 che ho sotto mano, vecchiotto del 2004, comè?

si vede meglio o peggio in 720p come qualità di immagine?

francy,con lettori da 70 euro è difficile avere un buon upscaling. il migliore a mio avviso (e di dvd entry level con hdmi ne ho avuti tanti...)rimane il samsun hd950. con segnali test era l unico che aggiungeva qualche linea in piu di pixel all aumentare di risoluzione...
    Ciao
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

a me serve a 720p...

cambia qualcosa con il hd870?

Citazione Originariamente scritto da martin83
    cambia qualcosa con il hd870?
    Direi che sono molto simili nel risultato. Anche se il 935 è del 2004 all'interno, a livello di processamento video, dovrebbero avere la stessa elettronica e perciò lo stesso comportamento. Cambiare per un altro lettore di fascia bassa anzi economica la vedo inutile, se vuoi davvero migliorare il risultato dovrai spendere molto di più (>250 euro).
    Sono tornato bambino.

l'ho trovato in offerta e lo preso
    dovrò abbinarlo ad un Plasma Panasonic da 42", il cui abbinamento l'ho già visto ed è spettacolare!

Ieri l'ho provato sul Samsung S72 dei miei e devo dire che va benone, l'upscaling funziona bene e fa bene il suo lavoro, anche se non fa miracoli migliora molto l'immagine...

Una domanda: ma come mai tutte le volte mi scrive in alto a sinistra "l'out HDMI audio non è supportato" anche se io ho selezionato bitstream e tutte le voci per utilizzare l'uscita ottica?
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Infine, riandando un pò offtopic, IMHO l'unico lettore veramente sopra la media era un sony collegato in component che dava la paga ad un mondo di lettori pseudo futuribili. Non ricordo il modello ma niente di eccessivamente costoso, il resto era allineato con picchi negativi.
    ciao
    Sony NS-78?

Citazione Originariamente scritto da Willy80
    l'ho trovato in offerta e lo preso
    dovrò abbinarlo ad un Plasma Panasonic da 42", il cui abbinamento l'ho già visto ed è spettacolare!

Ieri l'ho provato sul Samsung S72 dei miei e devo dire che va benone, l'upscaling funziona bene e fa bene il suo lavoro, anche se non fa miracoli migliora molto l'immagine...

Una domanda: ma come mai tutte le volte mi scrive in alto a sinistra "l'out HDMI audio non è supportato" anche se io ho selezionato bitstream e tutte le voci per utilizzare l'uscita ottica?

Ciao! finalmente ho trovato un'altra persona che ha il mio stesso interrogativo... perche' il lettore visualizza "l'out HDMI audio non è supportato" ?!?!?
    Premetto, io ho collegato il lettore in questione via HDMI al TV che e' un samsung LE40R86BD (sia TV che lettore hanno circa 10gg di vita) e non sento nulla; solo se collego anche l'uscita ottica all'amplificatore allora (chiaramente) riesco a sentire anche audio. Non capisco perche' il lettore non faccia uscire l'audio DD o DTS via HDMI... sbaglio in qualche impostazione del lettore? attualmente impostato su "bitstream" e abilitato "DTS"...

Ringrazio in anticipo chiunque abbia qualche info in merito...

devi impostare tutto su pcm e il dts metti su no.

il bitstream praticamente serve per non fare decodificare il segnali DD e DTS al lettore, ma ad un decoder separato.

Ieri ho provato a collegarlo al px7 e mettere su pcm e la scritta sparisce!
    probabilmente mettendo su bitstream e DTS SI il lettore invia il segnale digitale al televisore che però non riesce a decodificarlo e quindi scrive quel messaggio.
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Grazie willy,
    la tua considerazione mi ha chiarito l'uso di una impostazione piuttosto che un'altra; l'unico dubbio a questo punto e': il mio tv LCD samsung LE40R86BD, dispone di una uscita ottica.... a cosa serve allora quella?!?

io ho pensato (ma posso anche sbagliare dato che i libretti istruzione non sono mai cosi' dettagliati): collegando con il solo cavo HDMI il lettore DVD al televisore (beneficiando quindi della tecnologia HDMI audio e video nello stesso cavo in digitale), volevo poi usare un solo altro cavo (quello ottico) collegando l'uscita ottica del televisore all'entrata ottica dell'amplificatore....

dico bene?

credo che l'uscita ottica del televisore serve solo per il suo audio interno, no per l'audio "passante" come servirebbe a te!

ti conviene comunque collegare il TV tramite hdmi e il sintoamplificatore con il cavo ottico al lettore.
    se ci pensi è la stessa cosa che vuoi fare, ma rischieresti di avere piccolissime interferenze per le varie conversioni che deve subire il segnale prima della conversione definitiva...
    con la tua soluzione avresti:
    hdmi-ottico-analogico sulle uscite del sintoamply

se come dico io invece:
    ottico-analogico sulle uscite del sintoamply (eviti così di far convertire il segnale bitstream da hdmi a ottico al tv color)

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •