Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Domande sul Pana DMR-EX75 prima dell'acquisto

Vi pongo delle domandine prima della spesa, di alcune penso di sapere gia' la risposta.
    - il DMR-EX75 e 85 sono gli unici DVD-HD recorder pana con DTT (a parte i 77-87), giusto?
    - questo recorder riesce ad upscalare a 1080i tutti i segnali in input?
    - registra anche in DL ( sul sito parla sempre e solo di DVD-+R, ma mai di Dual layer)
    - mi sembra che venga dichiarato come molto silenzioso,vero?

- c'e' qualche modo di caricare sull'hd dei files ad alta definizione per poi veicolarli in hdmi (mi vergogno un po' a fare questa domanda, ma non si sa mai)?

Grazie e attendo qualche risposta prima di cliccare sul tasto "Paga qui"

Ciao

Citazione Originariamente scritto da czar2000
    - il DMR-EX75 e 85 sono gli unici DVD-HD recorder pana con DTT (a parte i 77-87), giusto?
    In linea di massima SI, anche se sta uscendo la nuova serie

- questo recorder riesce ad upscalare a 1080i tutti i segnali in input?
    SI

- registra anche in DL ( sul sito parla sempre e solo di DVD-+R, ma mai di Dual layer)
    Sinceramente non mi risulta e non ho mai provato, visto il costo dei DL

- mi sembra che venga dichiarato come molto silenzioso,vero?
    Silenziosissimo

- c'e' qualche modo di caricare sull'hd dei files ad alta definizione per poi veicolarli in hdmi (mi vergogno un po' a fare questa domanda, ma non si sa mai)?
    NO solo standard PAL 720x576

E aggiungo:
    Il DTT interno non è un granchè come sensibilità
    I Divx si vedono meglio se convertiti in dvd, inoltre non puoi memorizzarli su supporti riscrivibili tranne cd-rw

Comunque un ottimo apparecchio, sono molto soddisfatto

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Grazie, apscal, vedo che sei uno su cui contare!

Mi sorge allora una domanda un po' generica...
    giustamente dici che non gestisce nessun contenuto HD, ma upscala gli input a 1080i.
    Ma allora, a cosa serve un output a 1080? L'unico motivo che vedo e' per veicolare un flusso HD da un box satellitare.
    A meno che un DVD riscalato a 1080 sull'HDMI si veda effettivamente meglio del DVD nativo...

Ultima question.. io ho un proiettore Panasonic PTAE300 (960*540 che e' un quarto del Full HD) e lo dovrei connettere al pana 75 con il component.
    Secondo te il component mi esce a 1080? Questo perche' tutti dicono che con il PTAE300 il miglior input e' proprio il fullhd.

A meno che un DVD riscalato a 1080 sull'HDMI si veda effettivamente meglio del DVD nativo...
    Infatti l'utilizzo è solo questo
    ed aggiungerei un bel "FORSE"
    La maggiore/minore resa dello scaler del Pana rispetto allo scaler del TV può influenzare il risultato finale

....il component mi esce a 1080?
    NO il component esce a 576p

ciao

Ecco...lo sapevo...guardate qui http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_22694.html

E adesso che faccio? Si aspetta qualche giorno e si prende l'EX77, o si prende l'EX75 tra qualche giorno visto calera' di prezzo, o si compra l'EX75 adesso? Io sarei per la seconda.

Sul sito uk a riguardo dell'EX77-87 dichiarano come migliorata la parte DTT che e' l'unica che apscal segnala come scricchiolante. A parte l'upscale a 1080p che per me non sarebbe un grande bonus.

Tra l'altro, immagino che upscali anche ad altre risoluzioni e non solo a 1080p, vero? Visto che sto per prendere il philips 7641d che accetta l'HDMI a 1080i appunto.

Ciao

Vi pongo delle domandine prima della spesa, di alcune penso di sapere gia' la risposta.
    Sta per uscire in Italia anche la nuova serie:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3910|626|625|601|4|1

che nella descrizione parla di Up-conversion 1080p con HDMI.

ciao

P.S. Sorry ho postato quasi in contemporanea ed ho ripetuto la stessa cosa...

Tra l'altro, immagino che upscali anche ad altre risoluzioni e non solo a 1080p, vero? Visto che sto per prendere il philips 7641d che accetta l'HDMI a 1080i appunto.
    Upscala anche a 720p e 1080i

Se volete aspettare, meglio il modello nuovo, che potrebbe anche costare meno, altrimenti andate tranquilli sul 75 che non è certo obsoleto

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •