|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
01-03-2007, 13:32 #1
PIONEER 737 mod. SDI by SPATZ vs PANASONIC RP91 mod. SDI by JVC vs ...
Salve a tutti...
Volevo avere un consiglio da voi gente più esperta e colta di me in questo campo...
Vi spiego brevemente la mia situazione... Guardando il mio impianto (vedi Firma) pensavo di acquitare un lettore DVD con mod. SDI da collegare al VP50 per sfruttare al meglio tutto (inteso come qualità video-audio del mio impianto per i DVD)... Già avendo collegato il lett DVD in component al VP50 la situazione è migliorata molto ma, secondo me, se usassi un lett DVD con mod. SDI il tutto dovrebbe migliorare ulteriormente (correggettemi se sbaglio o se la differenza è minima (sempre facendo riferimento alla mia catena))...
Dato che son sicuro che tra poco acquisterò lett. BL e\o lett. HDHDVD non voglio spendere tanto per questo "upgrade"...
Arriviamo alla questione principale della discussione: stando in un bugdet di 300-400€ vorrei comprare un lett DVD mod. SDI... Vi propongo di "analizzare" sia il Pio che il Pana con relative mod. SDI o altri da star entro il budget... Vorrei sapere quale è il "migliore" e il più "completo" a livello di compatibilità (DVD audio, DVD video,...) tra i due o eventualmente un altro...
Vorrei avere risposte abbastanza decise, nel senso che lo vorrei prendere al più presto (sempre che la differenza di qualità rispetto al mio impianto attuale ci sia)!! Premetto di non aver mai posseduto sorgenti con mod. SDI ed è anche per questo che vi chiedo aiuto (dato che son molto contento di far parte di questo forum)!!
Grazie mille per ora...HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;
-
01-03-2007, 13:46 #2
Ciao,
non so che dirti del Panasonic, ma il Pio737 è decisamente una bella macchina ben costruita e discretamente ben suonante, da il meglio di sè sulla parte video avendo regolazioni fine che altre macchine di fascia più alta non possiedono. Detto ciò c'e' da dire che queste caratteristiche collegando lo in SDI non ti interesserebbero per niente e diventa invece fondamentale la parte "meccanica"... che dirti io sono stato un felicissimo possessore del 737 dandolo via solo per prendere un Marantz 8300 che ha la medesima circuitazione video del Pio (addirittura lo stesso menù) ma audio di tutt'altro livello, sebbene il Pio suoni già come un lettore di fascia media anche in stereo.
PS. Il 737 non legge i DVD audio ed ha qualche problema con i DL
-
01-03-2007, 14:54 #3
Originariamente scritto da Zandman
DVD audio no per il Pio... lo avevo gia letto e tu me lo hai confermatto..
attendo altre info e giudizi..HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;
-
01-03-2007, 16:29 #4
Confermo il giudizio positivo sul DV-737 del quale ribadirei la solidità costruttiva (ahimè, anche dopo un viaggio molto traumatico nel mio caso
) che nel caso di una modifica SDI ha il suo peso.
Il menu è decisamente ricco (parliamo di una macchina del 2000) anche se manca la regolazione fine del gamma che è stata poi implementata nel 747 (lo dico a titolo di informazione qualora volessi utilizzarlo anche in component interlacciato, il deinterlacciatore peraltro funziona solo con supporti NTSC).
Evidente, talora, il cambio strato.
ciao sebiUltima modifica di sebi; 01-03-2007 alle 16:34
-
01-03-2007, 16:42 #5
Non ti conviene acquistare un toshiba hd-dvd moddato hd-sdi invece di due players?
Inizialmente sfrutteresti solo la sdi in fututro dvdo permettendo anche la hd-sdi.
-
02-03-2007, 08:36 #6
Originariamente scritto da brunello
SI è quello che voglio fare ma ora sono i primi e non mi fido ancora tanto... prendero la PS3 come prima lett in HD...
conoscete le modifiche SDI???
Avete qualche alternativa a questi due lettori??HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;
-
03-03-2007, 07:48 #7
Originariamente scritto da brunello
Per un buon lettore di quell'epoca moddato SDI si può star dentro i 400 euro e con la spesa soddisfare l'esigenza attuale di Yashin85. Anche guardando con un occhio all'HD, un toshiba HD-XE1 costa circa 800 euro e la spesa totale per i 2 lettori globalmente inferiore al costo dello stesso toshiba modificato SDI (mi pare di aver letto intorno ai 1.500 euro ma in Italia non ne abbiamo ancora visti) che peraltro è un prodotto giovane di cui si sa pochissimo.
Dovendo investire dei soldini per migliorare la resa del proprio impianto personalmente ritengo più oculato andare su prodotti consolidati, meglio se saparati nelle funzioni per le quali vengono utilizzati.
Ciao sebi
-
03-03-2007, 20:21 #8
Originariamente scritto da sebi
hai sintetizzatto tutto il mio pensiero e ci hai preso anche quasi preso come prezzo (350€ l'uno)... sono indeciso su quale prendere ma nessuno fino ad ora mi ha dato delle motivazioni\consigli specifici in favore di uno o dell'altro o eventualmente di un altro lettore mod. SDI con lo stesso prezzo....
AIUTATEMIII...HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;
-
04-03-2007, 09:37 #9
Originariamente scritto da Yashin85
Come capirai non è cosa da tutti i giorni.
Mi sento di dirti una cosa però: paradossalmente, in questi casi, la motivazione della scelta può anche esulare dalla modifica SDI, nel senso che le differenze tra i due lettori, entrambi di fascia alta e più o meno della stessa epoca, in termini di immagini restituite saranno verosimilmente molto esigue.
Alla fine si decide quindi per la solidità costruttiva, per la meccanica, per la versatilità e per il comparto audio.
Non ho mai visto il Panasonic di cui sopra ma leggo dalle specifiche che a differenza del Pioneer legge I DVD audio, ha il decoder DD e DTS integrato, ha uscite analogiche 5+1. Potrebbe non accettare il nostro voltaggio.
Buona scelta
-
04-03-2007, 12:04 #10
Originariamente scritto da sebi
il Panasonic mi ha detto colui che lo vende e che li possiede tutti e due: che a livello di immagine è un pelino migliore... e poi è compatibile con i DVD audio e DTS e DD...
Per il problema del voltaggio è incluso un convertitore...
le sue parole: "Il decoder Mpeg del Panasonic è un pelino migliore ma devi pagare lo scotto di utilizzare il convertitore di tensione (da 110 a 220 volts)."
Perchè lo "scotto"??HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;
-
04-03-2007, 17:47 #11
Originariamente scritto da Yashin85