|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DIFFICOLTA' CON DENON DVD 3930
-
01-03-2007, 11:25 #1
Junior Member
DIFFICOLTA' CON DENON DVD 3930
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e mi rivolgo a voi sperando che qualcuno di voi mi possa dare un aiuto. Sono un "infelice" possessore Denon 3930 da circa un mese e non riesco ad ottenere quei risultati che tanto speravo avere con questo lettore. Il Denon è collegato ad una TV della Loewe (LCD 37 POLLICI) acquistata anch'essa un mese fa. Ho fatto un milione di tentativi per cercare di fare girare al meglio il tutto ma nulla putroppo. Tenete conto che guardo prevalentemente dvd standard e rispetto al mio precedente lettore dvd (un modesto panasonic S75 dal valore di 100 euro contro i 1500 euro del Denon 3930 !!!), non ci sono differenze o piccolissime. Ho provato con un dvd test (Eagle Project di AF) a regolare al meglio i contrasti, luminosità, ecc. ma mi tocca ogni volta che cambio dvd rifare tutta la procedura di set up. Il Denon è collegato alla TV sia in component che in HDMI (entrambi i cavi sotto ottimi!). Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Che devo fare per migliorare il tutto? E' giusto che io mi debba accontentare dei questi mediocri risultati? Ringrazio tutti coloro che gentilmente mi risponderanno.
Stefano
-
01-03-2007, 11:41 #2
Esiste un thread ufficiale per il Denon 3930:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59206
Nel thread potrai trovare tante informazioni e le impressioni di altri utenti.
Premesso che un display da 37" non è lo strumento ideale per apprezzare la bontà di un lettore di elevate prestazioni come il 3930, noterai come altri utenti all'inizio hanno mostrato una certa delusione per i risultati ottenuti, e solo dopo una sapiente calibrazione dell'accoppiata player + display sono arrivati ad una configurazione ottimale e soddisfacente.
Immagino che il TV abbia risoluzione 1366x768.. e quindi non consenta di escludere lo scaler interno. In ogni caso cerca di spegnere qualsiasi elaborazione del segnale fatta dal display e concentrati sulle impostazioni del 3930.
-
01-03-2007, 11:43 #3
Ciao Copland, benvenuto in questo forum iol posto giusto per fare questa richiesta è nella sezione: Sorgenti HT e processori video.
Dato che sono frequentatore dell' altro forum anche io ti consiglio di postare la tua richiesta di aiuto direttamente nel tread che la ti è stato indicato oppure di utilizzare la funzione di ricerca che trovi sotto il logo AV magazine.
@cobracalde
Purtroppo la situazione qui non sembra facile....
Per chi non ha ancora letto della vicenda di Copland posto il link di af digitale...
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic78122-17-1.aspx
Ciao
Fabio
-
01-03-2007, 11:45 #4
Junior Member
grazie per avermi risposto. In effetti non si può escludere lo scaler interno della tv.
-
01-03-2007, 11:46 #5
Sposto il thread.
Ciao.
-
01-03-2007, 13:15 #6
Junior Member
Grazie. Quindi anche voi siete del parere che il problema che ho io dipende esclusivamente dalla pessima abbinata tra Denon dvd 3930 e Tv Loewe Lcd da 37 pollici? Nell'altro forum di AF ne ho sentite di tutti i colori (lo dico con affetto rivolgendomi agli amici di AF). La conclusione di tutte le conclusioni è che un lettore come il Denon 3930 deve utilizzato solo su videoproiettori (HT?) di altissima gamma? Chi come me che possiede un Tv Lcd (e come tanti comuni mortali!) non può pretendere sensibili miglioramenti? A questo punto, con un tv lcd possiamo collegare solo lettori dvd da 60 euro acquistati al Supermercato in offerta perché tanto non si noterebbe la differenza con uno da 1500 euro? E' cosi la storia?
-
01-03-2007, 13:22 #7
Originariamente scritto da cobracalde
Discussione chiusa.
Copland, sapevo che saresti approdato anche di qua.Ultima modifica di nemo30; 01-03-2007 alle 13:28
Sono tornato bambino.