Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 615

Discussione: Denon dvd 3930

Denon dvd 3930

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato sul passare o no al 3930.
    Considerando la differenza di processori e le nuove caratteristiche che lo rendono più performante come ad es. i 14bit/216mz, potrebbe valere la pena passare ad esso?..o meglio riuscirà a darmi una qualità di visione superiore in dettaglio e come upscaler rispetto al già ottimo 3910?
    Considerate che lo utilizzerò a 720p col domino 30H.

Vi ringrazio!

Ps. ecco il pdf
    DVD-3930 pdf
    Ultima modifica di Kevlar; 10-10-2006 alle 12:55
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Parliamo di cose serie:

REALTA!

Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Parliamo di cose serie:

REALTA!

Presumo che intendessi dire che il realta non sarebbe all'altezza?
    Ultima modifica di Kevlar; 10-10-2006 alle 13:23
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

No, no Rèalta.
    Sono tornato bambino.

Scusa ma non riesco a capirti sei favorevole o no all'upgrade?

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    o meglio riuscirà a darmi una qualità di visione superiore in dettaglio e come upscaler rispetto al già ottimo 3910?
    Considerate che lo utilizzerò a 720p col domino 30H.
    Il Realta on board dovrebbe essere anni luce distante dal Faroudja che monta in "vecchio" 3910, poi tutto stà nel capire come è stato programmato/implementato in quella catena hardware.

Sicuramente in 720p da HDMI verso il Domino dovresti notare miglioramenti, anche solo perchè il front end del player è migliore di quello del proiettore, ma non ho avuto ancora la possibilità di provarlo e non mi posso esprimere quindi in termini concreti.

Sulla carta la differenza c'è ... ma all'atto pratico ... ?? Boh ...

Ricordo poi anche una certa "osticità" del menù di regolazione del Denon (indispensabile per calibrare l'immagine tramite HDMI verso il Sim2), cosa che se non è stata risolta potrebbe scoraggiare i più.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ricordo poi anche una certa "osticità" del menù di regolazione del Denon (indispensabile per calibrare l'immagine tramite HDMI verso il Sim2), cosa che se non è stata risolta potrebbe scoraggiare i più.
    Cosa intendi per osticità? Potresti farmene un esempio relativo al 3910 che presumo tu conosca..

Il Realta on board dovrebbe essere anni luce distante dal Faroudja
    ma avanti o dietro ?

cioe' e' meglio o peggio ?

e' meglio il realta
    ciao

Ho parlato appena adesso con un tecnico denon, il quale mi ha riferito che il 3930 e il 3910 non hanno differenze sostanziali, consigliandomi di ternermi il mio. Mi ha detto inoltre che la differenza si noterebbe con l' A1XVA grazie al DVDO come scaler.
    Ultima modifica di Kevlar; 15-10-2006 alle 08:02

Cosa intendi per osticità? Potresti farmene un esempio relativo al 3910 che presumo tu conosca..
    Ho giocato parecchio con un A11, di cui il 3910 in pratica riprende i menù ...

prova a settare il livello di dettaglio, poi il livello del nero ed infine applica i filtri di controllo ed enanchement dell'immagine ..... e poi torna al dettaglio, al livello del nero, etc .... una pratica abbastanza lenta e non completamente "chiara".

E considera che ho sempre eseguito le regolazioni con dischi test e strumenti di misura, anche per quanto concerne la temperatura colore. Non mi sono mai "trovato" molto con quel menù.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    ma avanti o dietro ?

cioe' e' meglio o peggio ?
    Burlone !

Meglio il Realta.

Mandi !

Alberto

Ho parlato appena adesso con un tecnico denon, il quale mi ha riferito che il 3930 e il 3910 non hanno differenze sostanziali, consigliandomi di ternermi il mio. Mi ha detto inoltre che la differenza si noterebbe con l' A1XVA grazie al DVDO in esso incorporato.
    Io non vorrei essere "cattivo" perchè appunto non ho visto in opera questo 3930, ma se "il lupo perde il pelo, ma non il vizio" ho come l'impressione che sarebbe davvero difficile notare differenze fra questo ed il top di gamma, a parità di regolazioni e display.

Non sarebbe la prima volta che Denon fa una cosa simile ...

Poi magari ha ragione lui, e le differenze con il 3910 nella tua catena HW non valgono la candela ..... ma rimango rispettosamente scettico

Mandi !

Alberto

@ Kevlar:

Direi che tu avendo gia il 3910, potresti pensare ad un processore video esterno, moddare in SDI il suddetto 3910, ed entrare nel procio (uno a caso il VP50 ) in SDI...

...spendi un po' di piu, ma cosi facendo piloti piu sorgenti con la stessa (piu o meno) ottima qualita'

Resta comunque il fatto che se non ti interessa pilotare piu sorgenti, il 3930 rimane (sulla carta) una macchina molto interessante, anzi gia che ci sono, mi autoinvito da adesso (abitiamo vicini) se dovessi compiere il passo... in cambio ti vengo a dare una mano con l'HTPC di cui parlavamo in privato e mi scuso per non averti ancora risposto per mancanza di tempo...

Sarei molto interesato a vedere il 3930 sul D30H

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ho giocato parecchio con un A11, di cui il 3910 in pratica riprende i menù ...

prova a settare il livello di dettaglio, poi il livello del nero ed infine applica i filtri di controllo ed enanchement dell'immagine ..... e poi torna al dettaglio, al livello del nero, etc .... una pratica abbastanza lenta e non completamente "chiara".

E considera che ho sempre eseguito le regolazioni con dischi test e strumenti di misura, anche per quanto concerne la temperatura colore. Non mi sono mai "trovato" molto con quel menù.

Mandi !

Alberto
    Non saprei..a me pare che il menù sia abbastanza chiaro e di semplice utilizzo; son d'accordo sulla lentezza, che si dimostra tale anche nel muoversi nei menù del dvd.

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •