Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Connessioni DVD/HTPC all'ampli

Dear All,

Ho un dubbio amletico:

Ampli Yamaha 595 con i suoi 6 ingressi per decoder esterno.

Lettore DVD Panasonic RA 82 con le sue 6 uscite analogiche per i DVD audio ed il DTS che lo Yamaha non ha ancora...

HTPC con Sound Blaster Audigy 2 con le sue 7 uscite analogiche.

Come collego 6 + 6 segnali a solo la meta' di ingressi???

Non mi pare esistano ampli con piu di un ingresso decoder esterno.

Raffaele

stedel Guest

Esistono, esistono

Il mio AVCA1 , ad esempio, ma credo ce ne siano anche altri (Top di gamma, comunque)

Per risolvere il tuo problema potresti procurarti dei connettori ad Y in modo da "sdoppiare" i vari RCA in ingresso, avendo l'accortenza di NON accendere CONTEMPORANEAMENTE le due sorgenti, ma solo una alla volta.
    Al tuo "livello impiantistico" (licenza poetica), non dovresti percepire alcun tipo di degrado qualitativo.

Ciao

Stefano

Grazie per la risposta, ho guardato sul sito della Denon il tuo ampli... niente male, ci pensero' come soluzione definitiva, pima o poi il 595 devo rottamarlo... pensavo pero' al 1300 o all'A1..

Non vorrei usare degli Y poiche' anche a secondo apparecchio spento il carico resta e la lunghezza doppia dei cavi di segnale pure...

Attendo altri consigli senno' stipulo un mutuo e compro il Denon...

Raffaele

Il 595 rottamalo più poi che prima !!
    E per la stipula del mutuo dovrai prima passare sul mio cadavere !
    Con amore, tua moglie !
    Non voglio al posto della casa un... Warner Village !!

giusto alcune indicazioni di massima...

lascia perdere la decodifica della scheda audio del pc, dal momento che hai cmq un decoder esterno. quindi dalla scheda audio fai uscire il solo flusso digitale.
    in generale i decoder degli ampli sono migliori di quelli dei lettori dvd.

non conosco l'ampli ma mi sembra di capire che abbia la sola decodifica DD (peraltro situazione identica alla mia).

io ho da poco acquistato un predecoder esterno a cui faccio arrivare il segnale digitale dalla scheda audio che viene poi decodificato sia per il DD che il DTS (prima sentivo solo il DD attraverso il decoder dell'ampli); ho salvato cosi' il mio ampli con la sola decodifica DD e gli ingressi 5.1... salveresti cosi' anche il rapporto con la moglie...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •