• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Connessioni DVD/HTPC all'ampli

acris

New member
Dear All,

Ho un dubbio amletico:

Ampli Yamaha 595 con i suoi 6 ingressi per decoder esterno.

Lettore DVD Panasonic RA 82 con le sue 6 uscite analogiche per i DVD audio ed il DTS che lo Yamaha non ha ancora...

HTPC con Sound Blaster Audigy 2 con le sue 7 uscite analogiche.

Come collego 6 + 6 segnali a solo la meta' di ingressi???

Non mi pare esistano ampli con piu di un ingresso decoder esterno.


Raffaele
 
Esistono, esistono

Il mio AVCA1 , ad esempio, ma credo ce ne siano anche altri (Top di gamma, comunque)

Per risolvere il tuo problema potresti procurarti dei connettori ad Y in modo da "sdoppiare" i vari RCA in ingresso, avendo l'accortenza di NON accendere CONTEMPORANEAMENTE le due sorgenti, ma solo una alla volta.
Al tuo "livello impiantistico" (licenza poetica), non dovresti percepire alcun tipo di degrado qualitativo.

Ciao

Stefano
 
Grazie per la risposta, ho guardato sul sito della Denon il tuo ampli... niente male, ci pensero' come soluzione definitiva, pima o poi il 595 devo rottamarlo... pensavo pero' al 1300 o all'A1..

Non vorrei usare degli Y poiche' anche a secondo apparecchio spento il carico resta e la lunghezza doppia dei cavi di segnale pure...

Attendo altri consigli senno' stipulo un mutuo e compro il Denon...

Raffaele
 
Il 595 rottamalo più poi che prima !!
E per la stipula del mutuo dovrai prima passare sul mio cadavere !
Con amore, tua moglie !
 
giusto alcune indicazioni di massima...

lascia perdere la decodifica della scheda audio del pc, dal momento che hai cmq un decoder esterno. quindi dalla scheda audio fai uscire il solo flusso digitale.
in generale i decoder degli ampli sono migliori di quelli dei lettori dvd.

non conosco l'ampli ma mi sembra di capire che abbia la sola decodifica DD (peraltro situazione identica alla mia).

io ho da poco acquistato un predecoder esterno a cui faccio arrivare il segnale digitale dalla scheda audio che viene poi decodificato sia per il DD che il DTS (prima sentivo solo il DD attraverso il decoder dell'ampli); ho salvato cosi' il mio ampli con la sola decodifica DD e gli ingressi 5.1... salveresti cosi' anche il rapporto con la moglie...

ciao
Gianni
;)
 
Top