Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Il successore del Panasonic S97....DVD-S99!

in Germania sarà in vendita dal 15 settembre e presto credo anche in Italia..
    http://www.produkte.panasonic.de/pro...N&upper=&prop=

da una traduzione veloce con BabelFish:
    Over the HDMI 1080i/720p
    216MHz/ 12 bits video D/A transducer
    DCDi technology of Faroudja
    all DVD format languages" [ DVD Audio/Video, DVD RAM, -RW, r (DL), +RW, +R ] as well as JPEG and MP3 data
    The DVD-S99 is beside a DVD player also outstanding CD a player. The audio Only circuit and the virtual battery enterprise switch the video circuit off to generate the an optimum sound quality. In addition 192 kHz 24 bits audio D/A transducer and the digital rem aster function improve the CD rendition. Additionally the DVD-S99 captivates by a clear MP3/JPEG navigation menu, various zoom functions and a simple first installation.
    Frontale in alluminio!
    Costo: 349 euro
    Speriamo non sia solo un S97 con il vestitino nuovo...

non vorrei sbagliare ma come prestazioni mi sembra identico al modello precedente, è cambiato solo il look, devo dire molto carino sicuramente meglio dell' S97.
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Forse vi è sfuggito questo: MPEG 4 compatibile
    (ASF standard/simple profile); cioè legge i divx, il che lo rende sicuramente diverso dal precedente, è da stabilire se in meglio o in peggio, ma io sono fiducioso.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

A dire il vero la scheda poco chiara dice che li legge anche l's97, e peraltro mantiene il prezzo di 399 mentre l's99 è di 349...

Cmq qui ci sono le schede a confronto, fatte malissimo peraltro. Uno è su l'altro è giu...
    http://www.produkte.panasonic.de/pro...=V&process=yes
    Ultima modifica di FabioC; 12-09-2006 alle 11:58

legge i Divx ???
    umh ..... non credo, perchè altrimenti lo scriverebbero chiaro, come per il pana S-52 http://www.produkte.panasonic.de/pro...N&upper=&prop=

e poi ha ragione FabioC, MPEG4 c'è anche nel pana S-97 (che non legge divx).

Tre differenze le ho trovate:
    - conversione video D/A a 216MHz/12bit per il pana S-99, contro i 216/11bit del S-97
    - doppio laser pick-up
    - manca il cavo HDMI

La cosa migliore è forse il doppio pick-up (che hanno molti Sony), se qualcuno mi spiegasse a che serve ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Indagando sulla rete ho trovato questo e s se leggete fino alla fine sostiene che l'unica differenza tra un lettore divx e uno compatibile con formato mpeg-4 è che il primo ha pagato i diritti alla Divx per esporre il marchio ma che entrambe sono cmq compatibili

http://it.wikipedia.org/wiki/DivX#Lettori_DivX

Non ti resta che mettere un divx su cd e darlo in pasto al Pana...sempre secondo quel che dice Wikipedia....

Citazione Originariamente scritto da FabioC
    ...Non ti resta che mettere un divx su cd e darlo in pasto al Pana...sempre secondo quel che dice Wikipedia....
    fatto: il Pana S-97 NON legge i divx
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Secondo me questo li leggerà, giusto per mantenersi in pari col denon 1930, scommetto che saranno molto simili
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può

Citazione Originariamente scritto da p_paolo
    in Germania sarà in vendita dal 15 settembre e presto credo anche in Italia..
    http://www.produkte.panasonic.de/pro...N&upper=&prop=
    Qualcuno ne sa di più?
    Sul sito pana italia neanche l'ombra, è invece presente su quello svizzero e tedesco...che non abbiano intenzione di commercializzarlo in italia?
    E' un gran peccato perchè potrebbe essere la mia scelta ideale...
    Non volevo comprare online, ma soprattutto non in germania...
    Consigli o notizie?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Panasonic DVD S99 - Mini recensione

ecco le mie impressioni sul pana S99, successore del S97:

Le prove di visione sono state effettuate con il lettore collegato in HDMI per la parte video e con cavo ottico all'ampli per la parte audio (esiste un comodo setting che esclude l'audio via HDMI e non è necessario togliere l'audio al TV).

Ho effettuato le operazioni di calibrazione utilizzando i DVD Test di Merighi, AVMAg e THX OPT.
    Il menù delle regolazioni video è molto dettagliato e oltre a contrasto, luminosità e colore permette di regolare anche il Gamma e la nitidezza. Inoltre sono presenti tre filtri per la riduzione del rumore.

Il lettore passa il BTB test di THX e anche nella famosa scena del gladiatore
    (vedi qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=btb)
    i dettagli del soldato all'ombra nella porta sono riprodotti con efficacia senza la necessità di mettere mano pesantemente a luminosità e contrasto.

L' Upscaling disponibile è a 720p e 1080i, sinceramente tra i due non si nota grande differenza, io preferisco il 720p, in ogni caso la resa dell'immagine è perfetta con panning fluidi anche nelle scene veloci.
    Non ho notato nessun fenomeno di macroblocking, soprattutto nei cieli, immagini chiare o sfondi scuri (da testare con altri dvd).

Il lettore supera il test del pendolo e quello delle barre (Dvd Merighi) e in quest'ultimo si nota (per me è la prima volta) il famoso difetto del PV60 con una scia verdastra che segue le barre bianche nello spostamento veloce.

Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    Forse vi è sfuggito questo: MPEG 4 compatibile
    (ASF standard/simple profile); cioè legge i divx, il che lo rende sicuramente diverso dal precedente, è da stabilire se in meglio o in peggio, ma io sono fiducioso.
    Il player legge di tutto senza problemi, ma NON legge i Divx. Non capisco quindi questa famosa compatibilità MPEG4 che sul manuale sembra riferita solo a registrazioni con camcorder panasonic (?!), esperti di Divx fatevi avanti !

In attesa di ulteriori approfondimenti anche sulla parte audio, non mi dilungo oltre dicendo che in conclusione il pana S99 non delude ed è un degno erede del predecessore.
    Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3

Compatibilità MPEG4

ho effettuato un po' di ricerche sul discorso MPEG4 - Divx.

L'unico formato supportato dal pana S99 è, come riportato sul manuale, lo standard SD-VIDEO ASF ovvero il video deve essere codificato in MPEG4 Simple profile (versione 1 del codec) e l'Audio deve essere codificato in G. 726, 40 kbps.
    La risoluzione massima ottenibile è 352x288/30 fps, l'estensione del file è del tipo .ASF.

Ho provato a convertire uno spezzone Mpeg nel formato ASF e in effetti il player lo legge tranquillamente.... sorvoliamo sulla qualità.

Grazie, comunque già dal precedente messaggio c'erano poche speranze
    Solo mi sembra strano che panasonic sia l'unica a rimanere fuori dalla compatibilità divx per i lettori di fascia "media" (denon, marantz e yamaha ce l'hanno, tanto per citarne alcuni paragonabili).

Citazione Originariamente scritto da BigFish
    ........ecco le mie impressioni sul pana S99, successore del S97..................
    Gentilmente dove lo hai acquistato?
    Tempi di arrivo merce?

Grazie, anche in MP.
    Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Gentilmente dove lo hai acquistato?
    Tempi di arrivo merce?
    Stessa cosa...
    Lo sto cercando in italia ma x ora niente da fare...
    Se vuoi anche in MP...
    grazie.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    Solo mi sembra strano che panasonic sia l'unica a rimanere fuori dalla compatibilità divx per i lettori di fascia "media" (denon, marantz e yamaha ce l'hanno, tanto per citarne alcuni paragonabili).
    sono assolutamente d'accordo, anche se sono poco interessato ai divx, per questo prezzo (e per ragioni di marketing) la compatibilità divx dovrebbe essere il minimo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •