Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Curiosità su dvd recorder

ciao
    ho passato tutta la giornata a leggere i post su questo argomento e mi pare di aver capito che senza andare su prodotti da 1000 euro le scelte sono tipo su dmr-ex85aec-s, dvr54shx-s o rdr-hx82s

siccome non mi va di andare a farmi fregare (eheheh) da un mediaworld qualsiasi ecco un paio di quesiti su questi prodotti?

dom1: le uscite/ingressi hdmi ora come ora a che servono sul recorder? solo per registrare sky hd, giusto?

dom2: ma esistono home theatre che già includono dei dvd recorder con HD? e che siano utilizzabili come lettori cd senza dover accendere la tv?

un paio di note che vi aiutano per capire cosa mi serve

- registrare da tv quando non sono a casa o quando ci sono due programmi "concorrenti" (quindi uno lo vedo e l'altro registro)

- poter trasferire filmati (sia in formato dvd che divx) da un supporto qualsiasi (sarebbe meglio direttamente via rete) sull'hd interno

- per almeno un annetto avrò un televisore sd (sony wega 28" crt) che verrà poi sostituito da un probabile fullhd

- di base non mi interessa nè l'editing, nè le varie capacità di registrare i dvd

- ovviamente mi interessa una buona qualità video/audio per la mia enorme collezione di dvd (rigorosamente originali)

- abbia il decoder digitale terrestre integrato

- fondamentalmente qualcosa che sia facile da usare

- non sono interessato ad htpc

- non me ne frega nulla di sky e company

ragazzi grazie di esser stati qua a leggere l'ennesima richiesta di help

Vediamo di rispondere...
    Citazione Originariamente scritto da GauL2077
    dom1: le uscite/ingressi hdmi ora come ora a che servono sul recorder? solo per registrare sky hd, giusto?
    NO sui dvdrec c'è solo un'uscita HDMI per collegarsi al TV con ingresso HDMI
    I programmi di sky HD sono registrabili solo in SD via scart (ma tanto non ti interessa)

dom2: ma esistono home theatre che già includono dei dvd recorder con HD? e che siano utilizzabili come lettori cd senza dover accendere la tv?
    non mi risulta, ma potrebbe anche essere
    più propriamente si chiamerebbero dvdrecorder con uscite 5.1

- poter trasferire filmati (sia in formato dvd che divx) da un supporto qualsiasi (sarebbe meglio direttamente via rete) sull'hd interno
    Puoi trasferire su HD interno solo DVD non protetti
    Non tutti i dvdrec leggono i Divx da HD - Panasonic per esempio non lo fa

- registrare da tv quando non sono a casa o quando ci sono due programmi "concorrenti" (quindi uno lo vedo e l'altro registro)

- ovviamente mi interessa una buona qualità video/audio per la mia enorme collezione di dvd (rigorosamente originali)

- abbia il decoder digitale terrestre integrato

- fondamentalmente qualcosa che sia facile da usare
    Per tutto questo, possono andare benissimo i modelli da te citati
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

grazie per le dritte

ieri al media ho visto questo dite che può fare al caso mio?

http://www.monclick.it/elettronica/lg_lh_rh361se.asp

In effetti questo ha le caratteristiche che ti interessano
    Io non comprerei un dvdrec LG ed inoltre preferisco sempre i componenti separati, ma è questione di gusti

ciao

capisco i componenti separati, mentre l'affermazione sugli lg è anche qui una questione di gusti oppure hanno dei problemi?

Hanno più frequentemente problemi dei dvd recorders delle tre maggiori marche, (Sony, Panasonic, Pioneer).

ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da francis
    Hanno più frequentemente problemi dei dvd recorders delle tre maggiori marche, (Sony, Panasonic, Pioneer).
    Già, così pare dai commenti su vari forum
    Aggiungo che LG mi piace come marca, infatti il mio plasma è un LG, ma sui dvdrec meglio andare sul sicuro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •