|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Qualità video
-
05-02-2007, 13:30 #1
Senior Member
Qualità video
Vorrei chiedervi 2 cose: come qualità e sensazione visiva come si posiziona un lettore DVD che fa upscaling video a 1080i rispetto per esempio ad un film trasmesso da skyHD?? giusto per avere un'idea!
secondo: oggi come oggi ha senso un lettore con video upscaling o molto presto (per me molto presto è 1 anno) ci sarà una massiccia diffusione di bluray o HD-dvd con conseguente abbassamento drastico dei prezzi????
grazie e ciao
-
05-02-2007, 13:57 #2
Senior Member
Bè, sono 2 domande in 1.
Ancorchè sky hd trasmetta in alta definizione, questa è fortemente subordinata al Bitrate con il quale il programma viene trasmesso.
Più il bitrate è alto più la definizione aumenta, a prescindere se il "formato" sia costante a 1080i. Non ho cognizione diretta, ma mi sembra di capire dai vari thread che i canali hd di sky non brillino per definizione. Visto che i canali francesi di canalplus e multivision passeranno a breve su Astra, si spera che la banda recuperata nei trasponder sia comprata da sky per aumentare la qualità delle proprie trasmissioni.
Idea mia personalissima? Maddeche!
Passiamo al secondo quesito: un lettore dvd con annesso un buon circuito di upscaling o meglio un htpc, è sicuramente paragonabile a sky hd. Quantomeno il risultato è costante.
Per la domanda sui formati BD o HD-dvd, i prezzi a natale saranno già scesi ma non a livelli popolari, c'è ancora da mungere molto.
Comunque se vuoi comprare un dvd-player di buona qualità ci vogliono circa 300 euro (troppo sotto compri tutti quelli con chip mediatek o zoran e annesso scaler, buoni per divx, ma per dvd upscalati di qualità da paragonare, con tutti i limiti del caso, ad un hd.... lascia stare).
Un hd-dvd della toshiba ultima generazione lo trovi adesso a 600-700 euro.
Per natale, secondo me....diciamo 450 euro.
Io aspetterei.
Saluti.
-
05-02-2007, 15:11 #3
Senior Member
consigliato su questo forum sarei indirizzato sull'oppo 971. Prendendo questo con skyHD come termine di paragone...come sarei messo...sempre a qualità visiva intendo?
-
05-02-2007, 23:12 #4
Senior Member
Originariamente scritto da marcoli
Se il supporto dvd e' buono (alto bitrate in primis) con un oppo 971 raggiungi una qualita' davvero elevata, diciamo comparabile ad alcune trasmissioni HD di sky
Se la sorgente HD di sky e' buona non c'e' SD upscalata che possa competere.
In ogni caso se possiedi molti dvd, comunque li guardi spesso, un lettore come l'oppo e' davvero consigliato.
sir-alex