Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Qualità video

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    100

    Qualità video


    Vorrei chiedervi 2 cose: come qualità e sensazione visiva come si posiziona un lettore DVD che fa upscaling video a 1080i rispetto per esempio ad un film trasmesso da skyHD?? giusto per avere un'idea!
    secondo: oggi come oggi ha senso un lettore con video upscaling o molto presto (per me molto presto è 1 anno) ci sarà una massiccia diffusione di bluray o HD-dvd con conseguente abbassamento drastico dei prezzi????
    grazie e ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    572
    Bè, sono 2 domande in 1.
    Ancorchè sky hd trasmetta in alta definizione, questa è fortemente subordinata al Bitrate con il quale il programma viene trasmesso.
    Più il bitrate è alto più la definizione aumenta, a prescindere se il "formato" sia costante a 1080i. Non ho cognizione diretta, ma mi sembra di capire dai vari thread che i canali hd di sky non brillino per definizione. Visto che i canali francesi di canalplus e multivision passeranno a breve su Astra, si spera che la banda recuperata nei trasponder sia comprata da sky per aumentare la qualità delle proprie trasmissioni.
    Idea mia personalissima? Maddeche!
    Passiamo al secondo quesito: un lettore dvd con annesso un buon circuito di upscaling o meglio un htpc, è sicuramente paragonabile a sky hd. Quantomeno il risultato è costante.
    Per la domanda sui formati BD o HD-dvd, i prezzi a natale saranno già scesi ma non a livelli popolari, c'è ancora da mungere molto.
    Comunque se vuoi comprare un dvd-player di buona qualità ci vogliono circa 300 euro (troppo sotto compri tutti quelli con chip mediatek o zoran e annesso scaler, buoni per divx, ma per dvd upscalati di qualità da paragonare, con tutti i limiti del caso, ad un hd.... lascia stare).
    Un hd-dvd della toshiba ultima generazione lo trovi adesso a 600-700 euro.
    Per natale, secondo me....diciamo 450 euro.
    Io aspetterei.
    Saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    100
    consigliato su questo forum sarei indirizzato sull'oppo 971. Prendendo questo con skyHD come termine di paragone...come sarei messo...sempre a qualità visiva intendo?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    125

    Citazione Originariamente scritto da marcoli
    consigliato su questo forum sarei indirizzato sull'oppo 971. Prendendo questo con skyHD come termine di paragone...come sarei messo...sempre a qualità visiva intendo?
    E' molto difficile risponderti, dipende soprattutto dalla sorgente.
    Se il supporto dvd e' buono (alto bitrate in primis) con un oppo 971 raggiungi una qualita' davvero elevata, diciamo comparabile ad alcune trasmissioni HD di sky
    Se la sorgente HD di sky e' buona non c'e' SD upscalata che possa competere.
    In ogni caso se possiedi molti dvd, comunque li guardi spesso, un lettore come l'oppo e' davvero consigliato.

    sir-alex


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •