Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    HDD/DVD Recorder allineamento audio/video


    Cari amici, è la prima volta che posto sul vostro (anzi nostro) interessantissimo forum.
    La mia domanda potrà sembrarvi banale ma voglio iniziare questa esperienza presentandovi un problema ben preciso.
    Quando registro con il mio LG RH 4820 V un film se lo rivedo prendendolo dall' HD l'allineamento tra l'audio ed il video è buono ma se masterizzo il film su un DVD sovente (ma non sempre) si nota un ritardo importante dell'audio rispetto al video. La cosa è molto fastidiosa e per certi versi incomprensibile visto che non succede tutte le volte.
    C'è chi può darmi un suggerimento sulle impostazioni del recorder o è meglio che cambi senzaltro la macchina.
    Grazie.
    Enrco

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    E' un argomento così poco interessante?

    Speravo in un vostro aiuto.
    E' una macchina sorpassata, un incauto acquisto o è solo da portare in assistenza?
    Il prossimo acquisto lo farò solo dopo essermi ben documentato in questo forum ma oggi mi farebbe proprio comodo un vostro commento.
    Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Mah...personalmente non so.
    Puo valere la pena di fare caso se ci sono state delle differenze nella velocità della copia rispetto a quando non lo fa, oppure nella densità dei dati, o nella qualità dei supporti, (sempre che si sia sicuri che non dipenda dalle trasimissioni, a me capita con certe trasmissioni da satellite, ma in quel caso ci sarebbe anche sull'Hard disk) o in qualsiasi altra variabile, ma l'assistenza dovrebbe saper dire qualcosa.
    Visto che è stata messa come possibilità converrebbe prendere in considerazione anche l'ipotesi di cambiarlo, un dvd recorder ci mette poco a cominciare a fare impazzire il suo possessore, anche perchè l'assistenza potrebbe tenerlo per un periodo anche molto lungo.

    ciao
    francis

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.149

    Io cambierei il DVDrec

    sono apparecchi a volte complessi, è consigliabile optare per una di queste marche:
    Sony, Pioneer, Panasonic, JVC
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •