Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

DVD RECORDER in sintesi.....

Salve a tutti ragazzi,
    ho letto vari post, ho apprezzato le vostre opinioni (in particolare le analisi di francis), ma sono....PIU' INDECISO DI PRIMA!!!

le caratteristiche che il dvd rec deve supportare sono:

- hard disk almeno da 80.
    - qualità video medio/buona
    - component progr.scan
    - uscita coassiale (NON ottica)
    - ingr. x videocam digitale
    - budget inferiore ai 450 euro

ma se registro in component film su sky su canale 16:9 (cinema e/0 sport) li vedo poi registrati su hd e/o su dvd in 16:9?

E' una mia priorità.

Ciao e grazie x i consigli e scisatemi se apro nuovamente l'ennesimo post!!!

Mi sono dimenticato di dire che vorrei sfruttare i 4 giga ed oltre dei dvd 5 al massimo....avendo la possibilità di variare manualmente il bit rate video......

Ciao
    Gian Luca

Devo farmi il dvd recorder nuovo anche io, tranne che ho un dubbio.
    Mettiamo un dvd recorder con hard disk.Se io registro su hard disk un programma da sky, in contemporanea posso inserire un dvd nel cassetto e guardarmi un film sulla tv ?

ciauz

?

Fermau, fermati!!!

Citazione Originariamente scritto da fermau
    Se io registro su hard disk un programma da sky, in contemporanea posso inserire un dvd nel cassetto e guardarmi un film sulla tv ?
    ciauz
    Certo che si,io lo faccio spesso
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Grazie ragazzi!!!

beh io non te ne so consigliare uno in particolare ma col budget che citi tu penso non ci siano grandi difficoltà a trovarne uno che soddisfi le tue esigenze.Affidati ai gusti personali e leggi gli altri post riguardo ai dvd recorder sul forum.Penso che i nomi sono i soliti, pio , sony e lg, philips.

ciauz

Citazione Originariamente scritto da romanodel73
    le caratteristiche che il dvd rec deve supportare sono:

- hard disk almeno da 80.
    - qualità video medio/buona
    - component progr.scan
    - uscita coassiale (NON ottica)
    - ingr. x videocam digitale
    - budget inferiore ai 450 euro

ma se registro in component film su sky su canale 16:9 (cinema e/0 sport) li vedo poi registrati su hd e/o su dvd in 16:9?

E' una mia priorità.
    Ciao, il problema è che non sembra esserci un dvd recorder delle tre maggiori marche, (Sony, Panasonic e Pioneer) che abbia tutto quello che chiedi.
    I Pioneer purtroppo sono esclusi perchè non hanno l'ingresso dv se non a partire dal 545HX che passa il budget.
    I Panasonic, (sarebbe probabilmente il 75) mi pare abbiano solo l'uscita audio digitale ottica, (andrebbe controllato sul manuale on line) e hanno problemi a registrare il flag del 16:9, e non so se hanno conservato la piena possibilità di scegliere lo step di registrazione, andrebbe accertato, nel senso che hanno un encoder a 32 steps, ma l'impostazione potrebbe essere diventata automatica, (non sarebbe un gran male comunque).
    I Sony, (che poi sarebbe l'825), non hanno un encoder mpeg a 32 steps come i Panasonic, ma un numero ridotto di qualità impostabili che crea anche qualche problema, mi sembra abbiano sia l'uscita digitale ottica, ma anche coassiale, (va verificato nel manuale dell'825 ormai on line sul sito Sony, voce supporto/ assistenza), non hanno generalmente problemi sulle trasmissioni in 16:9, ma se si usa il doppio strato, allora su questi supporti non le consentono, in quanto tipicamente ci vogliono i dvd -R, mentre i Sony masterizzano solo i dvd +R come supporti doppio strato.
    Quindi sarebbe necessario rinunciare a qualcosa.
    Non è possibile avere un ingresso component sui dvd recorders, mi pare ci fosse un Toshiba che lo permetteva, ma è una rarità.

ciao
    francis

Francis,
    prima di tutto grazie x la tua SOLITA disponibilità; riguardo il component intendevo dire in riproduzione, la registrazione degli eventi da sky(fo)box purtroppo sono obbligato ad eseguirla tramite rgb in quanto tale decoder NON è provvisto di uscite component....

Il dmr-55 del Pana è lontano dalle caratteristiche che cerco?
    Dal manuale scaricato ho rilevato che è provvisto di uscita coassiale.

Uso come tv un 42pa50e Panasonic che si vede benissimo e vorrei sbagliare il meno possibile riguardo il dvd rec da affiancargli; credi che la qualità video del dmr-55 sia accettabile?

Adesso uso un onesto dvp630 philips (99 euro) e non credo che il pana dmr-55 sia inferiore come resa video.

Un saluto e grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da romanodel73
    Il dmr-55 del Pana è lontano dalle caratteristiche che cerco?
    Dal manuale scaricato ho rilevato che è provvisto di uscita coassiale.

Uso come tv un 42pa50e Panasonic che si vede benissimo e vorrei sbagliare il meno possibile riguardo il dvd rec da affiancargli; credi che la qualità video del dmr-55 sia accettabile?
    Si, se è sufficente il collegamento in component il Panasonic è un opzione valida, anche indipendentemente dal fatto che sarebbe una scelta obbligata.
    Quello che sarebbe da accertare è come se la cava con le registrazioni in 16:9, se cioè basta impostare sul televisore il formato wide per poterle vedere.
    Per il resto l'encoder mpeg permette la registrazione flessibile e questo garantisce la migliore qualità indipendemente dallo spazio in giga a disposizione.
    Se ricordo bene registra i doppio strato di entrambi i formati, l'editing pur non essendo al livello dei Pioneer è più che valido, per cui penso che sia la scelta migliore e anche più conveniente, visto che gli altri modelli se non interessa l'hdmi o il dtt non sembrano offrire niente di più di quello che il Panasonic 55 già non metta a disposizione.
    La variazione manuale del bit rate però non penso che te la permetta, puoi variare le opzioni di qualità base, (ma nella sostanza non cambierebbe niente).

ciao
    francis

P.s.
    Ma è sicuro che ci sia anche l'uscita audio coassiale, perchè mi sembrava che ci fosse quella ottica.
    Ultima modifica di francis; 19-01-2007 alle 08:59 Motivo: Post Scriptum

Mi sembra che sia provvisto di uscita coassiale.

Dal manuale e dai vari siti è menzionato.

Grazie, ho deciso allora x il Panasonic dmr-55.

Mi sembra un ottimo compromesso qualità-prezzo.

Ciao
    Gian Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •