|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Neofita SAT
-
15-01-2007, 08:24 #1
Junior Member
Neofita SAT
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio.
Sto ristrutturando la casa è vorrei passare dal semplice impianto sky a qualcosa di diverso.
Premetto che come detto in oggetto sò pochissimo di satellite.
Le mie domande sono:
1. Vorrei mettere una parabola motorizzata e vorrei sapere se questa viene comandata direttamente dal decoder
2. Mi piacerebbe mettere un decoder dreambox e vorrei sapere se questo può comandare la parabola motorizzata e se è uscito il famoso decoder DM8000. Un decoder dreambox legge la card di sky? Se non lo fa come si deve fare?
Grazie a tutti
GianlucaUltima modifica di gdnt78; 15-01-2007 alle 13:48
-
15-01-2007, 21:36 #2
Junior Member
-
15-01-2007, 21:54 #3
Originariamente scritto da gdnt78
Originariamente scritto da gdnt78
Il DM8000 dovrebbe essere uscito, ma ti consiglio di aspettare almeno 4-6 mesi affinchè "sia maturo". Il Dreambox legge tranquillamente la carta di Sky addirittura senza CAM. Il discorso però credo sia un pò "borderline" su questo forum (almeno così credo......).
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
15-01-2007, 21:59 #4
Benvenuto Gianluca e non disperare se qualcuno non ti risponde subito...
Parabola motorizzata: viene controllata direttamente dal decoder (che dev'essere predisposto, ma, in genere, i modelli top di gamma, come il DM8000 lo sono), sebbene dipende anche da che satelliti vuoi "inseguire", perché, ovviamente, determinante è la grandezza del piatto della parabola e il tipo di LNB. Altrimenti ti conviene la classica installazione con parabola fissa e dual feed con due LNB universali, uno per HotBird 13° e uno per Astra.
Dreambox: sì, riesce a pilotare una parabola motorizzata, il DM8000 verrà lanciato ma a costi elevati (è anche un Personal Video Recorder su hard disk).
Per Sky ti convien usare il decoder Sky, eventualmente passando alla versione HD se ti interessa il bouquet ad alta definizione...
Per tutto il resto un decoder con lettore di schede.
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)