Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Help connessione decoder SKy

Ciao a tutti,
    Mi sono appena abbonato a sky e mi hanno da poco consegnato il decoder che ho attaccato al mio nuovo Philips LCD tramite presa scart.
    Leggendo un pò il forum ho capito che devo settare il decoder sull'uscita RGB per vedere meglio. Ora quello che vi chiedo è questo:
    l'immagine si vede abbastanza bene ma se volessi migliorarla ancora che tipo di cavo devo comprare?(Magari un bel link a qualche sito).Ho letto da qualche parte di qualcuno che parlava di cavo Scart RGB ma che cavo è? Se già se ne è parlato da qualche parte nel forum, mi scuso di aver ripostato l'argomento e chiedo se può linkarmi la pagina in questione.
    Ciao a tutti e grazie.

L'argomento è molto discusso e poi hai postato nella sezione amplifcatori che non ha niente a che vedere con la tua domanda.

LA prossima volta fai più attenzione e fai prima una buona ricerca nelle discussioni esistenti.

Per il momento sposto la discussione nella sezione sorgenti ma ti consiglio di usare la funzione CERCA del forum magari con le parole SCART RGB oppure SCART 21 PIN.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Giaco
    Ho letto da qualche parte di qualcuno che parlava di cavo Scart RGB ma che cavo è? Se già se ne è parlato da qualche parte nel forum, mi scuso di aver ripostato l'argomento e chiedo se può linkarmi la pagina in questione.
    Ciao a tutti e grazie.
    ciao

il cavo scart RGB(s) è un cavo scart con solo 4 cavi (quelli che servono per R-G-B-S).

a meno però di necessità di un cavo molto molto lungo per l'RGBs dello SKYBOX va bene un qualsiasi cavo Scart di qualità e soprattutto schermato con tutti e 21 i pin collegati.

comunque più di tanto non si può migliorare il seganle dello skybox

ciao BOH?

Grazie Boh?...non è che puoi linkarmi qualche foto del cavo e dove posso comprarlo online?THX!!!!!!!!!

E' un normale cavo scart di qualità, con 21 piedini cablati
    Puoi comprarlo in qualsiasi negozio/centro commerciale di elettronica e audio/video
    Non spendere + di 20 €

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da apscal
    E' un normale cavo scart di qualità, con 21 piedini cablati
    Puoi comprarlo in qualsiasi negozio/centro commerciale di elettronica e audio/video
    esatto basta un normale cavo scart di qualità, ma assicurati che abbia una buona schermatura.

io consiglio quelli piatti perchè la schermatura non solo è esterna ma isola maggiormente anche i singoli cavi.

ciao BOH?

Grazie a tutti per le risposte!Per ora comprerò questo...poi con il futuro lettore DVD recorder attaccheò il decoder sky mediante composito.CIAO!

Citazione Originariamente scritto da Giaco
    ...poi con il futuro lettore DVD recorder attaccheò il decoder sky mediante composito.CIAO!
    Non è necessario, li puoi collegare in cascata, sempre in RGB, con un altro cavo scart:
    scart TV Skybox-->AV2 dvdrec
    AV1 dvdrec-->TV

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Ma scusate l'ignoranza e la pigrizia nello cercare nel forum.

Ma se volessi attaccare il decoder non hd di sky al proiettore, qual è la migliore connessione a partire dal decoder?

Mi dicevano scart - S video attraverso un "riduttore".

E' giusto?

O si può fare di meglio?

Citazione Originariamente scritto da Klayman
    Ma se volessi attaccare il decoder non hd di sky al proiettore, qual è la migliore connessione a partire dal decoder?
    lo skybox esce solo in composito e RGB (solo dalla scart Tv e dopo aver settato il menù Televisore du RGB non PAL)

se il tuo videoproiettore ha un ingresso RGBs (ovvero RGB video e non RGB PC) collegi direttamente in RGB altrimenti c'è solo il composito.

per la qualità esistono dei convertitori RGBs/Component ma costano.
    in alternativa qualsiasi DVD recorder con scart in RGB e uscita component funziona da convertitore RGB/component (oltre che registrare e vedre DVD )

ciao BOH?

Ma scusa, avrò un decoder vecchio, ma ho solo l'uscita scart quella classica.

Poi c'è un'uscita tipo quella dei monitor da computer ma non credo sia un'uscita video!

Non capisco, dovrei trovare un cavo da scart a composito? Ma è possibile questa conversione?

Ho il Sanyo PLV Z5, nessun problema di accettazione video!!!

La presa SCART può veicolare diversi segnali: composito, s.video e RGBs. Sui decoder SKY il segnale s.video non è veicolato, ti restano il composito (il peggiore in assoluto) e quello RGBs. Ora, dicci quale vpr hai per capire come lo puoi collegare.
    Sono tornato bambino.

Eh, appunto il proiettore è il bel Sanyo PLV Z5.

Entrate hdmi, component, svideo, rgb...tutte!

Quale connessione da scart del decoder sfrutta al massimo la qualità video?

(cercherò di avere un cavo corto da decoder a proiettore, circa 1,5 metri).

Ti serve un convertitore SCART RGB to component per utilizzare il collegamento migliore al proiettore. Costo intorno agli 80/100 euro (più i cavi necessari naturalmente).
    Sono tornato bambino.

scusate il post un po' offtopic.

ho letto non ricordo dove che anche la connessione component può arrivare a 1080i vero?

se non mi importa dell'audio ma solo del video cosa cambia fra una connessione a 1080i in component o in hdmi?

grazie

bruno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •