|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Help connessione decoder SKy
-
14-01-2007, 02:09 #1
Member
Help connessione decoder SKy
Ciao a tutti,
Mi sono appena abbonato a sky e mi hanno da poco consegnato il decoder che ho attaccato al mio nuovo Philips LCD tramite presa scart.
Leggendo un pò il forum ho capito che devo settare il decoder sull'uscita RGB per vedere meglio. Ora quello che vi chiedo è questo:
l'immagine si vede abbastanza bene ma se volessi migliorarla ancora che tipo di cavo devo comprare?(Magari un bel link a qualche sito).Ho letto da qualche parte di qualcuno che parlava di cavo Scart RGB ma che cavo è? Se già se ne è parlato da qualche parte nel forum, mi scuso di aver ripostato l'argomento e chiedo se può linkarmi la pagina in questione.
Ciao a tutti e grazie.
-
14-01-2007, 15:13 #2
L'argomento è molto discusso e poi hai postato nella sezione amplifcatori che non ha niente a che vedere con la tua domanda.
LA prossima volta fai più attenzione e fai prima una buona ricerca nelle discussioni esistenti.
Per il momento sposto la discussione nella sezione sorgenti ma ti consiglio di usare la funzione CERCA del forum magari con le parole SCART RGB oppure SCART 21 PIN.Sono tornato bambino.
-
15-01-2007, 08:44 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Giaco
il cavo scart RGB(s) è un cavo scart con solo 4 cavi (quelli che servono per R-G-B-S).
a meno però di necessità di un cavo molto molto lungo per l'RGBs dello SKYBOX va bene un qualsiasi cavo Scart di qualità e soprattutto schermato con tutti e 21 i pin collegati.
comunque più di tanto non si può migliorare il seganle dello skybox
ciao BOH?
-
16-01-2007, 01:37 #4
Member
Grazie Boh?...non è che puoi linkarmi qualche foto del cavo e dove posso comprarlo online?THX!!!!!!!!!
-
16-01-2007, 07:56 #5
Advanced Member
E' un normale cavo scart di qualità, con 21 piedini cablati
Puoi comprarlo in qualsiasi negozio/centro commerciale di elettronica e audio/video
Non spendere + di 20 €
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
16-01-2007, 08:36 #6
Senior Member
Originariamente scritto da apscal
io consiglio quelli piatti perchè la schermatura non solo è esterna ma isola maggiormente anche i singoli cavi.
ciao BOH?
-
16-01-2007, 11:26 #7
Member
Grazie a tutti per le risposte!Per ora comprerò questo...poi con il futuro lettore DVD recorder attaccheò il decoder sky mediante composito.CIAO!
-
16-01-2007, 13:23 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da Giaco
scart TV Skybox-->AV2 dvdrec
AV1 dvdrec-->TV
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
16-01-2007, 14:37 #9
Ma scusate l'ignoranza e la pigrizia nello cercare nel forum.
Ma se volessi attaccare il decoder non hd di sky al proiettore, qual è la migliore connessione a partire dal decoder?
Mi dicevano scart - S video attraverso un "riduttore".
E' giusto?
O si può fare di meglio?
-
17-01-2007, 09:01 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Klayman
se il tuo videoproiettore ha un ingresso RGBs (ovvero RGB video e non RGB PC) collegi direttamente in RGB altrimenti c'è solo il composito.
per la qualità esistono dei convertitori RGBs/Component ma costano.
in alternativa qualsiasi DVD recorder con scart in RGB e uscita component funziona da convertitore RGB/component (oltre che registrare e vedre DVD)
ciao BOH?
-
17-01-2007, 09:16 #11
Ma scusa, avrò un decoder vecchio, ma ho solo l'uscita scart quella classica.
Poi c'è un'uscita tipo quella dei monitor da computer ma non credo sia un'uscita video!
Non capisco, dovrei trovare un cavo da scart a composito? Ma è possibile questa conversione?
Ho il Sanyo PLV Z5, nessun problema di accettazione video!!!
-
17-01-2007, 09:32 #12
La presa SCART può veicolare diversi segnali: composito, s.video e RGBs. Sui decoder SKY il segnale s.video non è veicolato, ti restano il composito (il peggiore in assoluto) e quello RGBs. Ora, dicci quale vpr hai per capire come lo puoi collegare.
Sono tornato bambino.
-
17-01-2007, 11:00 #13
Eh, appunto il proiettore è il bel Sanyo PLV Z5.
Entrate hdmi, component, svideo, rgb...tutte!
Quale connessione da scart del decoder sfrutta al massimo la qualità video?
(cercherò di avere un cavo corto da decoder a proiettore, circa 1,5 metri).
-
17-01-2007, 11:03 #14
Ti serve un convertitore SCART RGB to component per utilizzare il collegamento migliore al proiettore. Costo intorno agli 80/100 euro (più i cavi necessari naturalmente).
Sono tornato bambino.
-
17-01-2007, 11:15 #15
Senior Member
scusate il post un po' offtopic.
ho letto non ricordo dove che anche la connessione component può arrivare a 1080i vero?
se non mi importa dell'audio ma solo del video cosa cambia fra una connessione a 1080i in component o in hdmi?
grazie
bruno