Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

CONSIGLIO DEINTERLACCIATORE 1080p lo conoscete il FOCUS?

... ad un prezzo contenuto... se possibile... su cosa potrei orientrami ragazzi?

questo come vi pare?
    http://www.visualdream.it/dettaglio....CS-HD_-_ITALIA

il costo gia' è elevatino... si riesce a trovarne uno ad un prezzo inferiore?
    Ultima modifica di Margheri; 11-01-2007 alle 16:27
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

Andando su prodotti low-price corri il rischio di ottenere una elaborazione di qualità inferiore a quella dell'elettronica della tua tv.
    Leggo poi che possiedi già un lettore dvd che esce in hdmi a 1080p, l'XBOX 360 con lettore HD-DVD.
    Cos'altro dovresti upscalare a 1080?
    Ultima modifica di Raffaele; 11-01-2007 alle 16:50

grazie 1000 per la risposta in primis,

putroppo ho un problema di deinterlacciamento (l'immagine è come se si scomponesse, per una frazione di sec. ma accade)

con l'hd dvd e il mio tv... (collegato in component a 1080i) l'xbox non ha uscita hdmi...

ecco l'esigenza, ovvio che necessiterei di un interlacciatore migliore di quello presente sulla tv (ANCHE SE MI RODE STA COSA ... che la tv interlacci male )

attendo notizie!
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3

Il prodotto da te citato non ho avuto modo di provarlo e pertanto non sento di poterlo consigliare/sconsigliare.
    Attualmente gli scaler/deinterlacer più gettonati sono tre:
    DVDO
    VANTAGE
    CRYSTALIO
    il cui costo parte ( orientativamente ) dalla spesa da te sostenuta per l'acquisto del tv.
    Tu citi una sola fonte problematica.
    Personalmente aspetterei l'uscita dei nuovi lettori HD-DVD e BR ( LG è la prima a proporre entrambi gli standard nella stessa macchina ) prima di imbarcarmi in una spesa di un certo tipo.
    Non hai evidenziato se la visione dei normali canali ( sat, digitali terrestri o analogici ) ti soddisfa.

la soddisfazione per il resto mi va piu che bene, mi infastidisce solamente questo problema.... dell'hd dvd

il lettore hd farebbe anche da processore video? un po come il denon 1930 con processore Faroudja ?

Il Denom ha al suo interno un'elettronica che permette di upscalare a 1080 i normali dvd.
    Gli HD-DVD ( ed i BR ) escono già con questa risoluzione senza upscalare.
    Ribadisco la mia opinione: aspetta i nuovi player ( sicuramente nel breve LG sarà seguita da altri produttori ).
    La guerra dei formati non permette allo stato attuale delle cose di capire il vero futuro.
    Se sei soddisfatto delle altre fonti la spesa dello scaler ad oggi sarebbe "quasi" inutile.

ok, seguo il tuo consiglio ma questo problema che visualizzo (deinterlacciamento) con l'hd dvd dell xbox , dici che con i nuovi lettori hd/bd scomparira'?

e come mai allora io vedo questa sorta di "spettinamento" dellì'immagine anche se hli HD-DVD escono già con questa risoluzione senza upscalare?? anche se sono collegato in component a 1080i

grazie raffaele

@ Raffaele

Sto anch'io pensando di acquistare uno scaler video (DVDO VP 20 o simili) ma non per migliorare il segnale video del lettore DVD in quanto il problema di miglioramento del segnale video in questo caso si può ottenere con un HD-DVD. A me interessa uno scaler video per migliorare il segnale video che arriva al mio full-hd 37/9731 philips dal digitale sat e segnale tv analogico. Avevo postato questa richiesta di informazione nel post del DVDO VP 20 ma fin'ora nessuno ha dato seguito alla mia domanda: Uno scaler video può migliorare il segnale video dell' antenna (analogico) o della parabola (digitale) che arriva al tv?
    Grazie
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da dadani
    @ Raffaele

Sto anch'io pensando di acquistare uno scaler video (DVDO VP 20 o simili) ma non per migliorare il segnale video del lettore DVD in quanto il problema di miglioramento del segnale video in questo caso si può ottenere con un HD-DVD. A me interessa uno scaler video per migliorare il segnale video che arriva al mio full-hd 37/9731 philips dal digitale sat e segnale tv analogico. Avevo postato questa richiesta di informazione nel post del DVDO VP 20 ma fin'ora nessuno ha dato seguito alla mia domanda: Uno scaler video può migliorare il segnale video dell' antenna (analogico) o della parabola (digitale) che arriva al tv?
    Grazie
    Ciao
    Per la mia esperienza ( con videoproiettore e non tv lcd/plasma ) decisamente si.
    Prima con il Cinemateq POP ed ora con il Vantage HD l'immagine satellitare e digitale acquisisce compattezza, scompaiono le "seghettature" ( evidenti nelle linee che delimitano i campi di calcio ), insomma l'immagine risulta avere un maggior dettaglio.
    Credo che maggiore è la dimensione schermo ( ed io proietto con una base di oltre due metri ) maggiore è l'evidenza del miglioramento.
    Bisogna inoltre considerare ( ma qui forse per la tv le problematiche sono minori) la possibilità di inviare un singolo cavo al visualizzatore e non uno per ogni fonte utilizzata.

ma questo mio problema che visualizzo (deinterlacciamento) con l'hd dvd dell xbox , dici che con i nuovi lettori hd/bd scomparira'? avranno un processore video come il denon?

Come mai allora io vedo questa sorta di "spettinamento" dellì'immagine anche se gli HD-DVD escono già con questa risoluzione senza upscalare?? (se sono collegato in component a 1080i)

http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=1310

potrebbe essere una soluzione un convertitori da VGA a DVI

anche io vorrei migliorare il segnale sat soprattutto per quello che riguarda i canali sd...
    grazie dei consigli

Citazione Originariamente scritto da Margheri
    http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=1310

potrebbe essere una soluzione un convertitori da VGA a DVI
    Per fare cosa?

@ Raffaele
    Grazie.
    Ora non mi resta che fare una buona ricerca dello scaler che possa fare il caso mio (possibilmente con ingressi/uscite hdmi).
    Cosa puoi dirmi dello Scaler Rotel RVE 1060 (che è annunciato con un prezzo decisamente buono)?
    Ciao

molto interessante, per chi come me, non ha ben chiari certi concetti.
    visto che siamo in argomento, potreste spiegarmi da cosa posso accorgermi, della bontà o meno, dello scaler e dell'interlacciatore, che si trovano sui nostri tv?
    guardando una immagine, da cosa capisco come lavora uno, e come lavora l'altro?
    grazie.
    ggr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •