Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Oppo difettoso?o e' l'LCD LG?HELP!!!

ciao ragazzi..sno in paranoia, ho bisogno di aiuto urgente!
    ieri mi e' arrivato l'LCD da 37" lg LE2R, comprato in un negozio online.Bel televisore, la tv si vede bene per un lcd, bei colori...
    Connetto l'oppo tramite DVI-HDMI, accendo...io pensavo di vedere una immagine pulita e ben calibrata..invece..LO SCEMPIO!!
    macroblocking ovunque, artefatti in continuazione, immagini piene di scie, rumore video enorme, qualita' piu' da video composito che da hdmi.....passo in rgb, l'immagine e' decisamente migliore, anche se il deinterlaccio fa un po' schifo...
    ora mi hciedo..qual'e' il problema???ho un oppo difettoso o e' l'entrata hdmi della tv??
    poi sulla schermata blu iniziale dell'oppo, in hdmi ci sono come delle ombre dietro lo sfondo blu, come la scritta oppo in trasparenza ferma in altre parti di schermo...
    l'oppo e' settato si video 2 con il truelife on o off (lo ho provati entrambi ma nulla..).
    Nel caso avessi l'oppo difettoso, a chi mi devo rivolgere?me lo cambierebbero??eppure ora che ci penso, quando ho provato l'oppo sul mio vpr sanyo z2 in dvi, sembrava andar bene (l'ho provato solo mezzoretta pero', prima di vendermi il vpr).
    Aiutatemi vi prego..sono confusissimo davvero!
    grazie mille!

Mah, detta cosi' sembrerebbe un problema del lettore. Io incomincerei a collegare il lettore ad un altro televisore, se possibile, magari chiedi in un centro commerciale o ad un amico. Poi che cavo hai usato? Sei sicuro che non dipenda da quello? Passi in RGB tramite Scart o HDMI? Sei sicuro di aver settato bene l'uscita del DVD player e l'entrata del TV? La faccenda della scritta OPPO in piu' posizioni sullo schermo mi sa tanto di settaggi errati. Cerca di smanettare un po' di piu' e di leggere attentamente i libretti di entrambi i prodotti e quando veramente le hai provate tutte allora vediamo di nuovo. Mi dispiace non poterti aiutare di piu' ma non conosco i due prodotti in tuo possesso. Io mi rivolgerei comunque alla folta schiera di possessori di OPPO sul forum, che sicuramente ti possono aiutare meglio di me.
    Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

allora,
    e' connesso in dvi-hdmi..il cavo l'ho preso di 2 metri ieri alla fnac.In rgb invece e' connesso con la scart in av1 del televisore..l'immagine e' nettamente migliore.
    Con l'oppo sembra quasi che stia guardando un dvd mooolto compresso con un sacco di cubetti e macroblocking..una qualita' davvero pessima, credimi.Il problema delle ombre nel menu' era dato dal true life noise reduction attivato, che dava anche uno strano ritardo cn scia all'immagine..
    qualcuno puo' aiutarmi??il firmware e' il penultimo disponibile..puo' essere un problema di cavo guasto??o e' il lettore?o peggio ancora l'entrata hdmi della tv di scarsa qualita'?
    ditemi ditemi...
    grazxie..

Ciao,
    io ho un oppo 971H collegato in DVI-HDMI ad un Samsung LE32N71, con cavo G&BL da 2metri.
    Ho avuto, ed ho ancora, il tuo stesso problema. Su altro thread ho chiesto una info sul firmware, sperando che un eventuale aggiornamento possa risolvere il problema.
    Un leggero miglioramento l'ho avuto diminuendo il valore del "brightness" sull'oppo, portandolo a circa -6 se non ricordo male. In questo modo le 'ombre' sugli sfondi neri sono quasi sparite.
    Resta però il problema che evidenzi anche tu, e cioè una qualità di immagine decisamente pessima, e comunque al di sotto delle aspettative. Considerando anche il tipo di LCD collegato, mi aspetterei molto di più.
    Confido comunque in una mia errata configurazione sul player o sull'LCD, ma attendo prima una risposta sul firmware.

Teniamoci aggiornati sugli sviluppi.

Filippo

be' dopo l'intervento di filippo mi pare evidente che si tratti di un problema del lettor, visto che su due pannelli diversi il risultato non cambia. Potrebbe essere anche qualcosa che ha a che vedere con l'adattatore DVI- HDMI. E' il pannello che ha DVI o il lettore? Provate a collegare il lettore DVI DVI o HDMI HDMI, cosi' come il pannello se potete, e vedete se e' un problema legato alla connessione in se' o in qualche maniera 8strana) al fatto di passare da DVI a HDMI.
    Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Citazione Originariamente scritto da giuv2
    poi sulla schermata blu iniziale dell'oppo, in hdmi ci sono come delle ombre dietro lo sfondo blu, come la scritta oppo in trasparenza ferma in altre parti di schermo...
    Nel mio caso le ombre, se cosi' le vogliamo chiamare,
    erano causate dal filtro che attiva la riduzione del rumore video, messo su off le ombre sono sparite.
    Ciao Andrea

si, le ombre sono sparite anche a me..ma il blocking terrificante in tutta la scena rimane...piccoli quadratini di colore che si muovono in tutto lo schermo..credetemi effetto pessimo, in ogni colore sia chiari che scuri, in quasi tutte le scene...spaventoso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •