Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HDMI su S52 : mah

HDMI su S52 : mah

Possedendo un Panny PV60, pilotato con un Sony NS705 su Scart RGB, mi è venuta la curiosità di provare gli ingressi digitali.

Mi son fatto quindi prestare un DVD-S52 e connettendolo via HDMI al plasma ho eseguito una serie di prove, mettendo mano a tutti i parametri del caso.

In sintesi, con i parametri "fuori dalla scatola" è decisamente deludente e comunque lo si setti risulta sempre inferiore al 705 su SCART, anche per definizione, anche a 1080i.

E' un limite degli upscaler dei lettori di questa categoria ?

O è il Sony che fà i miracoli su Scart RGB ? (e magari il deinterlacer del PV60 disegna cerchi attorno a quello dell' S52).

Per ottenere un salto di qualità rispetto al 705 devo per forza dirigere lo sguardo verso lettori tipo S97, 1930 e spendere 300-400 euro ?

Citazione Originariamente scritto da digitalyx
    Per ottenere un salto di qualità rispetto al 705 devo per forza dirigere lo sguardo verso lettori tipo S97, 1930 e spendere 300-400 euro ?
    Anche io ho il 42PV60, inizialmente sono partito per acquistare un DVD Recorder ma ho capito che avrei dovuto rinunciare ad una buona sezione player...per cui mi sono dirottato su un Denon 1930 di cui si parla molto bene.
    Sono ancora in stand-by perchè il chipset faroudja montato sul 1930 (come sul Pana S97/S99) sembra evidenziare fenomeni di macroblocking con i plasma Panasonic...ma non ne ho mai avuto riscontro visivo. Sto aspettando di poter fare una prova presso un punto vendita della mia zona.
    La cifra da spendere comunque è quella dei player di fascia media 300-400 €

Ho visto il Cambridge Audio DVD89 (molto bello esteticamente) a 315 €
    Il Denon 1930 si trova tra i 335-350 €
    Il Panasonic S99 (ma bisogna acquistarlo in germania...in Italia non viene distribuito...mai capito il motivo).

Penso che questi lettori rendano bene in HDMI ma non deludono anche in component 576p...anzi...a volte è meglio per far lavorare lo scaler del Pana (che vanta una buona elettronica) ed evitare un doppio scaling tra HDMI e la sua risoluzione nativa 768p.

Ciao
    Ultima modifica di Willy70; 30-12-2006 alle 22:05
    Display: Pana 42PV60 - DVD Player: Coming soon...

Citazione Originariamente scritto da Willy70

-snip

Penso che questi lettori rendano bene in HDMI ma non deludono anche in component 576p...anzi...a volte è meglio per far lavorare lo scaler del Pana (che vanta una buona elettronica) ed evitare un doppio scaling tra HDMI e la sua risoluzione nativa 768p.

Ciao
    Tornando all'S52, la netta impressione che ho ricavato è che salendo di risoluzione con lo scaler l'immagine si impasti perdendo dettaglio e profondità; sarei curioso di provare un altro DVD player dello stesso segmento, con chipset differente, per vedere cosa combina alla stessa stregua.

La resa migliore in HDMI l'ho trovata settando la modalità RGB e il formato 576p; peccato non poter provare il 576i.

Upscaling a parte, trovo utile la funzione di zoom regolabile finemente che mi permette, con i 2.35:1 e affini, di trovare un buon compromesso tra espansione dell'immagine e caduta di qualità.

Il mio scetticismo nello stanziare 300-400 euro per un lettore DVD deriva dal fatto che stanno uscendo lettori HD-DVD a 500 euro, esempio il toshiba recensito al seguente link :

http://www.areadvd.de/index2.html

che sembrano avere una buona resa anche con il materiale SD.

Attualmente che lettore usi ?

l' s52 non e' certo un gran lettore.io ho quello ma sono in procinto di cambiarlo.e ovunque sia stato recensito ha avuto risultati scadenti.
    su afdigitale il processore video si e' preso un bel 4
    quindi dovresti fare test con lettori +performanti.
    c'e' da dire pero' che ha la capacita' di leggere praticamente tutto!

Citazione Originariamente scritto da Willy70
    Sono ancora in stand-by perchè il chipset faroudja montato sul 1930 (come sul Pana S97/S99) sembra evidenziare fenomeni di macroblocking con i plasma Panasonic...
    pana s97 e lg 42pc1r ed effettivamente un po di macroblocking si nota, dipende molto dal film!

cmq settata l'uscita a 750p in hdmi la visione e' assai notevole!

la mia tendenza e' cmq lasciare i settaggi al minimo sul lettore dvd, modificando solo i parametri di risoluzione, e giocare poi con luminosita'/colore/contrasto col tv

buon anno
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da elianus
    quindi dovresti fare test con lettori +performanti.
    vero, ma questo lo potevo provare "gratis".

L'intento era quello di trovare un lettore da max 150 euro con prestazioni superiori al 705, in attesa di un lettore HD.

Ho però l'impressione che tutti i vari DV490, HD860, SD360 e affini siano giochini con più o meno le stesse limitazioni.

Stò puntando verso il panny s97, sempre che lo riesca a trovare (ad un prezzo decente).

Inutile a mio avviso voler migliorare spendendo cifre al di sotto di 300 euro. Tanto vale accontentarsi dei propri lettori con uscita RGB decente.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Inutile a mio avviso voler migliorare spendendo cifre al di sotto di 300 euro. Tanto vale accontentarsi dei propri lettori con uscita RGB decente.
    Vero, si rischia di buttare quei 100 euro nel baracchino di turno.

In verità sarebbe da provare l'NS76, venduto a 140 presso Pixmania.

Considera che devo piazzarlo su una mensola e purtroppo il lettori più profondi di 25 cm, vedi 1930, non ci stanno.

Purtroppo però, ad esempio, non riesco a trovare in Italia l'S97 che stranamente non compare nei listini del fornitore del mio negoziante di "fiducia"; proverà a telefonare dopo l'8 gennaio.

Qualcuno può aiutarmi in questo ?

Il Sony sarebbe l'unica alternativa. Ma siamo sempre bassi come qualità; diciamo decente. Il 1930 non dovrebbe essere moltoi profondo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il Sony sarebbe l'unica alternativa. Ma siamo sempre bassi come qualità; diciamo decente. Il 1930 non dovrebbe essere moltoi profondo.
    E' profondo 310mm, non ci stà propio.

Allora, ho telefonato alla Panasonic e ho capito perchè l'S97 non si trova più in Italia : non è più distribuito.

Ho azzardato quindi l'acquisto del Sony ns76h (a 139 euro) e sono contento.

Il miglioramento rispetto al 705 e all'S52 c'è, con Zero modifiche ai settaggi di default.

Aperta la confezione, messo sullo scaffale, connesso con cavo HDMI e voilà, si è autoconfigurato in 1080i con il PV60, finalmente con un immagine upscalata migliore rispetto al formato nativo.

Peccato per l'S97, ma qualche soldo è stato risparmiato con questo Sony , che mi accompagnerà felicemente sino all'acquisto di un lettote HD, quando la fase le acque si saranno calmate e i prezzi saranno meno "offensivi" di quelli attuali.

Saluti.

paragonato all's52 in cosa ti sembra meglio..che migliorie ha avuto la qualita' delle immagini?

Citazione Originariamente scritto da elianus
    paragonato all's52 in cosa ti sembra meglio..che migliorie ha avuto la qualita' delle immagini?
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=61428&page=3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •