|
|
Risultati da 661 a 675 di 961
Discussione: Quale dvd recorder mi consigliate?
-
21-10-2009, 10:43 #661
Junior Member
Ciao a tutti,
io ho quasi lo stesso problema di uno_a_caso, cioè ho un dvd recorder con sintonizzatore analogico che vorrei continuare ad usare e non solo come player.
Dicevo che ho quasi lo stesso problema dell'amico di sopra perchè il mio tv non ha dtt incorporato.
Riepilogando:
tv analogico con 2 scart
dtt con 2 scart
dvd recorder sinto analogico
Se ho ben capito devo acquistare un altro dtt (pensavo ad uno zapper scart). Confermate?
Se sì, sareste gentili da spiegarmi in maniera mooolto elementarecome collegare i diversi apparecchi?
Grazie mille
-
21-10-2009, 12:22 #662
Ciao Geno, benvenuto sul forum !
Se vuoi registrare dal DVB-T e contemporaneamente guardare un altro canale, come hai detto, devi procurarti un altro decoder esterno (va benissimo lo zapper scart).
Porti l'antenna ai due decoder.
Colleghi un decoder alla scart AV2 del DVDR
La AV1 del DVDR alla AV1 del TV
L'altro decoder alla AV2 del TV.
Ciao
-
21-10-2009, 12:27 #663
ciao Geno, per risolvere il problema devi avere 2 digitali terrestri uno che collegherai al dvd rec e uno al tv se vuoi un consiglio sarebbe meglio avere quello free per il tv quindi piu economico ma uno con timer per programmare accensione e spegnimento per il dvd rec cosi' programmi l'orario di registrazione per il dvd rec e l'orario di accensione e spegnimento per il dtt lo fai accendere 5 minuti prima e spegnere 5 minuti dopo l'orario di programmazione della registrazione del film o trasmissione da te scelto.in questo modo non sei costretto a tenere il dtt del recorde sempre acceso per poter registrare.Per il collegamento le istruzioni dei prodotti dovrebbero essere chiare io non le ho fatte, dato che non ho questa situazione non saprei dirti con esattazza potre sbagliarmi.
-
31-10-2009, 18:15 #664
Member
Salve mi sto cercando di documentare su tutto l'armamentario per creare una valida postazione tv.
Quindi potrete immaginare quanta confusione abbia in testa tra lcd led, impianti hoem thrater e appunto dvd recorder.
Vorrei essere facilitato da voi nella scelta senza dover imparare tutte le opzioni prima dell'acquisto perchè ho la testa piena e non c'entra piu niente.
Per aiutarmi nella scelta ( se me ne dite 1 solo è meglio cosi non devo scegliere) ecco alcune info:
Vorrei registrare su Hdd.
Non ho sky ma mi faro mediaset premium.
Solitamente scarico serie tv in dvx che vorrei rivedere sul nuovo tv( e qui non ho capito se questa opzione è gia di default in buoni tv o se la devo cercare nel dvdrecorder)
Budget 300 euro max.
Non so se sono info sufficienti per potermi sgravare di questa scelta.
Grazie mille !!!!
-
01-11-2009, 10:14 #665
Gli unici DVDR che registrano direttamente da MP (tramite la smarCAM) sono gli LG RHT e i pioneer.
Tra le 2 marche, l'unico che legge i DivX da USB (anche da HDD) è LG.
Non posso che consigliarti LG RHT397H (stai ampiamente nel budget).
Se pensi invece di registrare MP da decoder esterno, allora ti consiglierei il panasonic EX79 (IMHO non c'è di meglio per la registrazione e l'editing), però costa sui 400 €.
Ciao
-
01-11-2009, 10:53 #666
Member
interessante a grazie mille.
il pana oltre a necessitare di Decoder esterno ha la possibilità di vedere dvx da hdd o da usb?
perchè il decoder esterno non è un problema, mentre i dvx in qualche modo vorrei vederli.
Che tu sappia esistono home teather che hanno il dvd recorder etc tutto integrato? in caso sono robetta?
-
01-11-2009, 12:32 #667
Il panasonic ex79 consente la riproduzione di DivX da USB (non si possono però copiare su HDD interno).
Non so nulla di home theatre...
Ciao
-
02-11-2009, 02:58 #668
Member
Originariamente scritto da zulasmi
-
03-11-2009, 15:19 #669
Junior Member
Originariamente scritto da bugs bunny
Originariamente scritto da trols
La soluzione sembra semplice e di facile applicazione (anche per me).
Da profano io pensavo a qualcosa di più complicato, ad esempio che un tecnico potesse sostituire, direttamente all'interno del dvd recorder, il sintonizzatore analogico con quello digitale... semplicemente cambiando il pezzo. Non è possibile 'sta cosa, vero?
-
04-11-2009, 12:06 #670
x geno
direi che la sostituzione del sintonizzatore non e' possiblile con quello che ti costerebbe di manadopera e pezzo non sarebbe nemmeno conveniente economicamente
e nessuno e' disponibile a fare questo io non ne ho mai sentito parlare
-
04-11-2009, 15:34 #671
Junior Member
dvd recorder per samsung le40a656
Dopo varie domande in più forum ,spero di aver beccato quello giusto. Mi serve un consiglio su un dvd recorder per il mio lcd. Vedo prevalentemente trasmissioni televisive,molti dvd e dvx,solo e spesso partite su mediaset.Vorrei registrare partite sul digitale assolutamente e un lettore che legga da usb oppure da disco esterno. max spesa 400 euro.Ciao e grazie
-
04-11-2009, 16:39 #672
Originariamente scritto da sun61
Il mio consiglio al post #665 (in questa pagina) si adatta alle tue esigenze.
Ciao
-
04-11-2009, 17:22 #673
Member
Originariamente scritto da bugs bunny
Ciao, Ho letto che per Natale ci saranno nuovi DVD RECORDER ...
è vero ??????
-
05-11-2009, 21:06 #674
Junior Member
Salve a tutti, chiedevo un informazione. Ho letto nel forum che gli LG serie RHT registrano direttamente da Mediaset Premium ma nel loro manuale d'istruzioni scaricato dal sito ufficiale dice che la registrazione rimane criptata. Immagino quindi non sia disponibile la copia ad alta velocità.
Chiedevo se possibile duplicare la registrazione tramite cavo scart o videocomposito collegando l'LG con altro DVD recorder; io possiedo il Sony
RDR - HX 680 e il Pioneer DVR - 601 H (dispone anche di registrazione VHS).
Oppure se, come temo, le immagini registrate da Mediaset Premium rimangano solo dentro l'Hard Disk dell'LG senza possibilità alcuna di copiarle su sorgente esterna. Questo perchè essendo molto appassionata di serie TV
mi farebbe comodo registrarle in DVD, oppure se eventualmente esiste qualche altro DVD recorder con funzione simile escluso il Pioneer che costa oltre 1000 euro.
Grazie a tutti per il forum che ritengo davvero molto utile e interessante
Elena.
-
06-11-2009, 14:35 #675
Junior Member
scusate ma ho letto che nelle zone dove l'analogico è stato spento "switch off" come sardegna e piemonte ecc vedono le reti mediaset e rai (nn tutti i canali) in HD per cui prendere un dvd rec senza dthd mi sembra una "stupidata"... lo sò ci vuole pazienza ma almeno si fà un acquisto solo...
cosa ne dite ?