Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

DTS, Checchi Gori e HTPC

Restando in tema di compatibilità dei player software con i vari DVD in commercio, ieri sera ho fatto un po' di prove per verificare il comportamento dei player con i vari formati audio.
    Tomb Raider DTS ES 6.1 24/96 ben si presta: ebbene, il DVD in questione viene letto regolarmente dai vari Cineplayer, PowerDVD e compagnia bella.
    Ora mi chiedo perchè l'unica eccezione al mondo continui a rimanere Cecchi Gori e il suo famoso Nemico alle porte: se Tomb Raider è addirittura full rate e non fa un frizzo, perchè alcuni suoi supporti half rate (e non) continuano a rifiutarsi di andare in DTS?
    In cuor mio penso che la colpa sia specifica e a monte (leggi authoring), però volevo trovarci un po' di coerenza..... se Tomb Raider non andasse avrei collegato il tutto....
    Per la cronaca anche fior di DVD R1, concerti, film, sempre in DTS half rate sono perfetti (ne ho una ventina).
    E perchè invece PowerDVD XP li legge correttamente? Ho contattato i Customer Care di Cyberlink e Ravisent, senza spiegazioni plausibili.
    Altre esperienze? Vorrei trovare un DVD che dà problemi e che NON sia di Cecchi Gori..... :o
    Ciao, Peter

Re: DTS, Checchi Gori e HTPC

Originariamente inviato da Peter

Altre esperienze? Vorrei trovare un DVD che dà problemi e che NON sia di Cecchi Gori..... :o [/B]
    Peter,
    ho idea che per ora sia stato solo cecchi gori a fare danni ; non ti augurerai che comincino pure warner, universal etc
    Ciao
    alberto

Re: Re: DTS, Checchi Gori e HTPC

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
    Peter,
    ho idea che per ora sia stato solo cecchi gori a fare danni ; non ti augurerai che comincino pure warner, universal etc
    No, caro Alberto, anzi: se tu mi confermi, data la tua esperienza (sicuramente molto più ampia della mia, dato che immagino abbia anche il feedback dei tuoi clienti), che è un problema di authoring di alcuni CG, possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo, dato che pare di danni non possa ormai farne più molti.....
    Domanda: tu monti Cineplayer, se non ricordo male, nei tuoi Rosebud, vero?
    Ciao, Peter

Peter,
    Cineplayer mi sembra oggettivamente il migliore sui CRT : tra l'altro l'ultima versione ATI 7.6 che monta il decoder video 0668 forse rappresenta un ulteriore miglioramento come qualità video ( ma devo ancora fare un test serio, forse è solo suggestione )Il problema è che qualche dvd non lo vuole leggere ( mina ad es )mentre windvd è meno schizzinoso. Adesso voglio testare anche windvd 3.2 con Windvd tweaker 3.1 ( che se non aggiunge troppi bachi diventa interessante ) i miei clienti generalmente montano il player che consiglio e quello che consiglio dipende dal cliente
    Ciao
    Alberto

aggiornamento

Mi dicono che anche windvd 3.2 non abbia problemi ad interpretare lo stream DTS di Cecchi Gori (io ancora non ho avuto modo di provare).

Allora rimane escluso solo Cineplayer....

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
    Peter,
    Cineplayer mi sembra oggettivamente il migliore sui CRT : tra l'altro l'ultima versione ATI 7.6 che monta il decoder video 0668 forse rappresenta un ulteriore miglioramento come qualità video ( ma devo ancora fare un test serio, forse è solo suggestione)...
    YAHOOOOOOOOOOOOOOO!!! CHE NOTIZIA!

Basta, se non e' suggestione (E perche' mai dovrebbe esserlo!!! )
    sono a posto. Mi tengo Powerdvd Xp per i dischi che non vogliono saperne e mi *abbandono* al Ati 7.6...
    Qualcuno sa come procurarsi in Italia il telecomando RF della Ati?! Costa 49$ ma spediscono solo in Canada e negli US

Se solo si decidessero a rimettere su il sito della Entech comprerei powerstrip... mannaggia
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •