|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DTS, Checchi Gori e HTPC
-
13-04-2002, 10:50 #1
DTS, Checchi Gori e HTPC
Restando in tema di compatibilità dei player software con i vari DVD in commercio, ieri sera ho fatto un po' di prove per verificare il comportamento dei player con i vari formati audio.
Tomb Raider DTS ES 6.1 24/96 ben si presta: ebbene, il DVD in questione viene letto regolarmente dai vari Cineplayer, PowerDVD e compagnia bella.
Ora mi chiedo perchè l'unica eccezione al mondo continui a rimanere Cecchi Gori e il suo famoso Nemico alle porte: se Tomb Raider è addirittura full rate e non fa un frizzo, perchè alcuni suoi supporti half rate (e non) continuano a rifiutarsi di andare in DTS?
In cuor mio penso che la colpa sia specifica e a monte (leggi authoring), però volevo trovarci un po' di coerenza..... se Tomb Raider non andasse avrei collegato il tutto....
Per la cronaca anche fior di DVD R1, concerti, film, sempre in DTS half rate sono perfetti (ne ho una ventina).
E perchè invece PowerDVD XP li legge correttamente? Ho contattato i Customer Care di Cyberlink e Ravisent, senza spiegazioni plausibili.
Altre esperienze? Vorrei trovare un DVD che dà problemi e che NON sia di Cecchi Gori.....:o
Ciao, Peter
-
13-04-2002, 21:15 #2
Operatore
Re: DTS, Checchi Gori e HTPC
Originariamente inviato da Peter
Altre esperienze? Vorrei trovare un DVD che dà problemi e che NON sia di Cecchi Gori.....:o [/B]
ho idea che per ora sia stato solo cecchi gori a fare danni ; non ti augurerai che comincino pure warner, universal etc
Ciao
alberto
-
14-04-2002, 10:43 #3
Re: Re: DTS, Checchi Gori e HTPC
Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Peter,
ho idea che per ora sia stato solo cecchi gori a fare danni ; non ti augurerai che comincino pure warner, universal etc
Domanda: tu monti Cineplayer, se non ricordo male, nei tuoi Rosebud, vero?Ciao, Peter
-
16-04-2002, 10:40 #4
Operatore
Peter,
Cineplayer mi sembra oggettivamente il migliore sui CRT : tra l'altro l'ultima versione ATI 7.6 che monta il decoder video 0668 forse rappresenta un ulteriore miglioramento come qualità video ( ma devo ancora fare un test serio, forse è solo suggestione )Il problema è che qualche dvd non lo vuole leggere ( mina ad es )mentre windvd è meno schizzinoso. Adesso voglio testare anche windvd 3.2 con Windvd tweaker 3.1 ( che se non aggiunge troppi bachi diventa interessante ) i miei clienti generalmente montano il player che consiglio e quello che consiglio dipende dal cliente
Ciao
Alberto
-
22-04-2002, 15:12 #5
Advanced Member
aggiornamento
Mi dicono che anche windvd 3.2 non abbia problemi ad interpretare lo stream DTS di Cecchi Gori (io ancora non ho avuto modo di provare).
Allora rimane escluso solo Cineplayer....
-
22-04-2002, 15:23 #6Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Peter,
Cineplayer mi sembra oggettivamente il migliore sui CRT : tra l'altro l'ultima versione ATI 7.6 che monta il decoder video 0668 forse rappresenta un ulteriore miglioramento come qualità video ( ma devo ancora fare un test serio, forse è solo suggestione)...
Basta, se non e' suggestione (E perche' mai dovrebbe esserlo!!!)
sono a posto. Mi tengo Powerdvd Xp per i dischi che non vogliono saperne e mi *abbandono* al Ati 7.6...
Qualcuno sa come procurarsi in Italia il telecomando RF della Ati?! Costa 49$ ma spediscono solo in Canada e negli US
Se solo si decidessero a rimettere su il sito della Entech comprerei powerstrip... mannaggiaVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV