Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Powered ATI 7500

Powered ATI 7500

Proprio ieri hò aquistato la nuova scheda video per l'HTPC sostituendo la pur valida GeForce 256 con driver DETONATOR, con Powered by ATI Radeon 7500 SAPPHIRE
    Allora, installato il tutto e settato ad ok i vari parametri video hò riscontrato con mio dispiacere che nel softwere in dotazione alla scheda video non cera l'ATI DVD player,e solo i driver per l'istallazione, penso che lo diano in dotazione solo con le Buylt ATI.
    Comunque, fatto partire l'Htpc e visionato il film LA VOCE DELL'AMORE
    con Power DVD 3, hò riscontrarto subito delle differenze a livello video sui colori, piu presenti, vivi, le sfumature dei vari colori ai miei occhi sono sembrate più corrette , bello veramente.
    Durante la visione però volevo smanettare sui parametri video perchè mi sembrava che i colori sparassero un pò troppo, allora aperto INPOSTAZIONI/AVANZATE/COLORI mi sono accorto che a livello di OVERLAY, potevo variare solo LUMINOSITA DI SOVRAPPOSIZIONE
    Cosa fare allora per aver a disposizione controlli OVERLAY completi?
    Sito ufficiale ATI. Mi sembra più che normale direte voi.
    E di fatto lo è ,tengo a precisare che io sto' usando come SO Windows 98 se. Hò scaricato i driver per Windows me,(wme-ref-768-020313m-3013c)installati e riavviato il SO.
    Tutto ok , riapro INPOSTAZIONI/AVANZATE/ e ..........VOILA'
    tutto ok, e mi ritrovo pure la voce OVERLAY, l'apro e mi compaiono tutti i parametri video: LUMINOSITA/CONTRASTO/SATURAZIONE/TONALITA e......... GAMMA a valore 1, gia sapevo di questo e incurante di tutto cio' hò settato il tutto con un disco test e devo dire che l'immagine che vedevo era stupefacente a livello colori molto meglio che con i driver iniziali, il tutto dato in pasto alla "belva" 808 Graphics.
    Comunque ATI supera per Qualità GeForce, questo a mio modesto parere, anzi ai miei modesti occhi che poi tanto modesti non sono perchè sono assai esigenti

CIAO CIAO
    Ultima modifica di joseph68; 14-04-2002 alle 23:01
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Condivido le tue impressioni positive sulla 7500, però io non farei troppe regolazioni con i controlli luminosità/contrasto/ecc dell'overlay. Ho notato che si rischia di saturare subito i bianchi perdendo i dettagli più chiari i quali si fondono in un'unico 'chiarore'; fai una prova con un cielo azzurro con le nuvole bianche e guarda come agendo anche di pochissimo su contrasto e luminosità si perdono i soffici contorni delle nuvole...
    Se proprio senti il bisogno di regolare, secondo me è meglio agire sui controlli del videoproiettore.
    Almeno questo è quello che noto nella mia configurazione.
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Vero vero.............

.......vero.
    prorio ora hò terminato di smanettare con il pj, hò visionato spezzoni di film quali "LA VOCE DELL'AMORE","PEARL HARBOR","IL GLADIATORE", ed anche "ELDORADO" che a parer mio è una festa di colori e sfumature varie molto bello per testare la qualita dei colori della scheda video e le capacità del pj.
    Prima di smanettare con il pj hò voluto lasciare il settagio dell'overlay della scheda video in default, anzi no, hò toccato solo il gamma portandolo a +3. Volevo constatare con gl'occhi il consiglio che mi diede qualche post fa ROMANO, e cioè se possibile non toccare mai i controlli d'overlay della scheda,e cosi hò fatto.
    Hò utilizzato il disco test di AF per regolare Brightness e Contrast
    settandoli su questi valori: Brightness 55, Contrast 64, valori adatti al mio pj 808 graphics,........e ragazzi mi sono emozzionato .
    Da tre mesi mi stò sublimando la vista col Barco anche se a qualche problemino , e spero a presto di metterlo a posto,ma mai fino a d'ora mi era capitato di vedere immagini cosi belle .
    Cosa intendo con belle?
    Mi a inpressionato la profondita di colore , il nero perfetto che non assorbiva e nascondeva nessun particolare,l'incarnato dei personaggi in PEARL HARBOR E IL GLADIATORE, mentre prima con la GeForce 256 la pelle dei personaggi aveva una dominante rossastra in Default della scheda. E che dire della profondita stessa dell' immagine in tutta la sua interezza altro che 3D sono entrato nel BAGNO TANTO ERA PROFONDA , comunque veramente bello ed emozionante e perciò concordo appieno con te MAURO che è molto meglio lasciare i controlli in default (almeno con il mio pj).

PS. Mauro mi sai dire se la versione del driver wme-7.68-020313m-003013c-ati è l'ultima versione ufficiale? dato che lò istallato ieri sembra che vada tutto ok ma se ci fosse qualche driver più stabile per win 98 se fammelo sapere. GRAZIE . La mia scheda è una Powered by ATI 7500

PS 2. Ribadisco ATI molto meglio che GeFORCE a livello colori e qualità video .
    CIAO
    Ultima modifica di joseph68; 15-04-2002 alle 21:40
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Siccome uso XP, i drivers hanno una diversa numerazione quindi non ti saprei dire con esattezza. Comunque oltre al sito Ati, puoi trovare i drivers più aggiornati su www.maxreboot.com e www.rage3d.com
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

THANKS

Come sempre molto puntuale Mauro, grazie ancora.
    Gia che ci sono sai dove posso trovare il player dvd by ATI, dato che nella mia confezzione della scheda video non cera nulla se non che i soli drivers. Grazie
    Ultima modifica di joseph68; 16-04-2002 alle 13:25

Re: THANKS

Originariamente inviato da joseph68
    Come sempre molto puntuale Mauro, grazie ancora.
    Gia che ci sono sai dove posso trovare il player dvd by ATI, dato che nella mia confezzione della scheda video non cera nulla se non che i soli drivers. Grazie
    Giuseppe,
    i nuovi drivers reference 7.68 di ATI corrispondono ai 6043 di XP e ai 9021 di Me(9x. Il player ATI lo trovi sul sito ATI stesso, versione 5.0, oppure meglio ancora nel Multimedia Center 7,6 (anche se devi arrovellarti per gestire l'uscita digitale.
    Tieni presente che puoi tranquillamente usare anche i drivers ATI originali, basta usare il trucchetto che ho suggerito in un post (fai una ricerca col mio nome e la parola "drivers").
    Ciao, Peter

Lorenzo e Giuseppe, il player DVD 7.6 sul sito ATI non viene fornito con il Multimedia Center 7.6 ma è downloadabile a parte.
    Io ho una configurazione QuadBoot sul HTPC ed ho provato i 6043 con l'Ati player 7.6 con ottimi risultati sia per quanto attiene al video che al pass through sebbene continui a preferire TT.
    Saluti
    Luca

Luca,
    intendevo dire (forse mi sono espresso male) che esiste l'ATI DVD Player 5.0, uscito da 3 o 4 mesi, ed esiste il MMC7.6 che incorpora una versione dell'ATI player PIU' recente dell'ATI 5.0.
    L'ATI 5.0 usci' in concomitanza con la nuova versione di Cineplayer, Non sono a conoscenza di un ATI Player 7.6.....
    Ciao, Peter

bene bene bene

allora ieri hò scaricato la versione 7.6 del player ATi ma scompattando il file per l'istallazione arrivo ad una schermata la quale mi chiede:Enter the ID number found on the CD, ma io non hò nessun numero da inserire. Che devo fare? Chiedo delucidazioni grazie.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento driver per la scheda video, hò appena scaricato la versione 7.70-020331m-002628e-ATI(file driver ATI2drag.drv 4.13.01 9026) ed aprendo INPOSTAZIONI/AVANZATE mi tovo una voce in più (ROTAZIONE) rispetto driver 7.68, che vuol dire? la versione è la più aggirnata e che funziona meglio?
    Per quanto riguarda il truchetto d'istallazione che suggeriva LORENZO hò provato con il 9021 ed in effetti funziona e soppratutto funzionava il driver.
    LUCAV e PETER siete er meglio del CIP ma che ALIMENTATORE avete in testa? ditelo a tutto il forum. Magari potrei cambiare il mio
    CIAO e fatemi sapere grazie

PS. il driver 7.70( 9026) lò scaricato dawww.maxreboot.com sotto consiglio di MAURO BRICCA.
    Ultima modifica di joseph68; 16-04-2002 alle 22:37

non hò nessun numero da inserire
    Te l'ho mandato in un messaggio privato, ciao
    Ultima modifica di Mauro Bricca; 17-04-2002 alle 07:45
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Io vi consiglio invece il 7199.
    Ieri sera li ho provati praticamente tutti (7185, 7197, 7199, 9005, 9009, 09013, 9016, 9021), è il migliore.
    Ciao, Peter

[QUOTE]Originariamente inviato da Peter
    [B]Io vi consiglio invece il 7199.
    Ieri sera li ho provati praticamente tutti (7185, 7197, 7199, 9005, 9009, 09013, 9016, 9021), è il migliore.

Serata intensa, eh?

Decisamente.... siccome oggi a pranzo avevo deciso di riformattare la partizione Me, volevo essere certo riguardo a che drivers usare, volendo fare una ed una sola installazione.
    Cmq mo' quella partizione non la tocco più, la uso SOLO per vedere film, gli esperimenti dall'altra parte!
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da LucaV
    Lorenzo e Giuseppe, il player DVD 7.6 sul sito ATI non viene fornito con il Multimedia Center 7.6 ma è downloadabile a parte.
    Io ho una configurazione QuadBoot sul HTPC ed ho provato i 6043 con l'Ati player 7.6 con ottimi risultati sia per quanto attiene al video che al pass through sebbene continui a preferire TT.
    Saluti
    Luca
    Ciao il 7.6 ... del nuovo ATI Player.
    Lo regge il DTS?

Body

Messaggio modificato da Emidio Frattaroli

Re: Powered ATI 7500

Originariamente inviato da joseph68
    Proprio ieri hò aquistato la nuova scheda video per l'HTPC sostituendo la pur valida GeForce 256 con driver DETONATOR, con Powered by ATI Radeon 7500 SAPPHIRE
    Comunque ATI supera per Qualità GeForce, questo a mio modesto parere, anzi ai miei modesti occhi che poi tanto modesti non sono perchè sono assai esigenti

CIAO CIAO
    Scusa hai notato scattini vari?
    Hai provato Moulin Rouge se scatta?

Come hai settato l' HTPC?
    L'accelerazione hardware l'hai messa??

Io ho la 7000 Saphire e purtroppo con Powerdvd XP vedo a volte dei microscatti ed è questo il lettore che voglio usare

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •