Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Cinemateq e Barco 800G

Citazione Originariamente scritto da rudy
    Buongiorno???
    Questa notte finalmente sono riuscito a vedere il cinemateq in funzione....dominante verde,con il rosso ed il blu completamente sfasati tra loro e sulla sx(correzione) rispetto al verde.
    Ho cominciato a "smanettare" per sistemare i colori e ad un certo punto il telecomando.......
    Per Jago, purtroppo non fanno di questi "favori" anche perchè,giustamente, dovrebbero avere tutti i VPR del mondo.

Iaio...Come vedi il "trabiccolo" funziona,altrimenti l'avrei rispedito al mittente visto che rientra ancora nei famosi 7 gg...
    E' solo il tlc che fà le bizze!
    Oggi hanno controllato la compatibilità del "silver" con il mio POP e NON è compatibile (esistono 3 tlc diversi e tra loro incompatibili,così mi dicono alla Eurosell),quindi devo usare quello anche dopo eventuale agg.sw.
    Arriva domani o dopodomani così potrò ricominciare le tarature del POP(spero!).
    rudy
    Ultima modifica di rudy; 20-12-2006 alle 23:54

Ma nessuno ha provato a "clonare" questo telecomando vista la totale dipendenza del cinemateq pop? Oppure è impossibile?

rudy
    Io avevo trasferito i comandi sul Pronto della Philips con il metodo dell'auto apprendimento e me li aveva accettati tutti, quindi nessun problema a clonarlo, solo che hai bisogno del telecomando originale e vedo che in questo momento per te è un "problema".

Ciao,
    zenith2000
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Grazie per la "dritta".
    Dovrò cercarne uno, anzi se a qualcuno non serve più.....
    Se ne può parlare.
    rudy

....Forse risolvo il problema con un "Logitech"!
    rudy
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Telecomando Cinemateq pop

...Tlc "rientrato" in perfetta forma!
    Dopo vari smanettamenti sono riuscito a vedere in RGBHV!
    Purtroppo resta il problema del rosso spostato a sx di circa 8 cm, e del blu (anch'esso spostato sulla sx) ma di poco ed è facile da riallineare al verde, mentre è praticamente impossibile riallineare il rosso(col Barco).
    Mi spiego meglio...le tre griglie RGB solo col Cinemateq risultano sfasate ed in particolare quella del rosso è spostata a sx di circa 8cm.
    Forse dovrei spostare il raster del rosso, ma non mi fido a muoverlo troppo!
    E poi se và bene con le altre soluzioni......
    Ho provato la stessa uscita dal Cinemateq (VGA/VGA) al monitor del pc ed è tutto ok.
    Con il pc (il barco và direttamente a 1024x768 / 48.1Kh / 50Hz) è tutto ok.
    Può essere un problema sul Cinemateq?!
    Forse c'è un modo per riallineare l'RGB sul Cinemateq, ma io non l'ho trovato!
    Auguri a TUTTI per il 2007
    Rudy
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Rudy,
    hai gia' fatto il toe-in delle lenti per allineare le griglie?
    Mi spiego: le lenti dei tubi blu e rosso sono regolabili tramite spostamenti laterali proprio per allineare meccanicamente le griglie, in questo caso puoi spostare il rosso senza dover lavorare sui raster.
    Ciao

Angelo

P.S. pero' per questo discorso e' meglio aprire un thread ad hoc nella sezione dei proiettori CRT...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Barco 800G e Cinemateq

Intanto auguri per il 2007.
    Il problema è che sia col PC (ed in composito ma solo per prova) il Barco và più che bene, cioè le griglie sono perfettamente allineate sia meccanicamente che elettricamente, quindi il problema NON dovrebbe essere di allineamento delle griglie/proiettore.
    Non capisco perchè,solo col Cinemateq,la griglia del rosso si sposta di ben 8 cm a sx,cioè un quadro intero e questo accade sia con l'uscita in RGBHV (5 cavi 4m. di grossa sezione RG59 terminati con BNC professionali ) che in RGsB/RGBs/VGA/DVI,(questa con adattatore DVI/VGA) e cavo G&BL 10m VGA/RGBHV.
    In questa situazione non mi è possibile allineare il rosso nella posizione ideale.
    Non vorrei che spostando il rosso meccanicamente,mi ritrovo con altri parametri (fuoco) sballati.

Posto anche quì per correttezza.
    Ho risolto tutto con la complicità di mia moglie.
    Si è accorta che la lente del rosso era troppo lontana da quella del verde rispetto alla distanza della blu/verde....morale è stato suff. allentare quattro viti , spostare verso l'interno di 4mm la lente del rosso et voilà!!!!
    Praticamente ho dovuto ritarare in modo fine il fuoco del rosso e le griglie Red/Green e Blu/Green,quindi dare i giusti parametri di luminosità/contrasto ecc...all'input del Cinemateq pop.
    In RGBs/RGsB è tutto ok e per ora vado avanti così (finalmente comincio ad apprezzare il "lavoro" del Cinemateq pop....sono passato dal mivar al sony e sicuramente c'è ancora molto da migliorare).
    Adesso rimane il "mistero" dell'uscita RGBHV che non vuole saperne di.... ridarmi un segnale!!???
    Ringrazio quanti mi hanno dato suggerimenti o pungolato a..."smanettare" ulteriormente fino ad arrivare molto vicino alla soluzione definitiva.
    Un ultima cosa: in settimana metto il Barco a soffitto e non sò come fare per capovolgere l'immagine (dove devo mettere le mani?)...se qualcuno mi illumina...
    Di nuovo grazie e Auguri a tutti per un 2007 favoloso!!!!
    rudy

Se l'800 funziona come l'808 potrebbe essere normale che il telecomando non funzioni piu' dopo la sostituzione delle batterie.

Infatti devi impostare sul telecomando remoto lo stesso indirizzo (address) del proiettore.

Vado a memoria prendendo come riferimento la procedura da effettuare sul Barco Graphics 808.

1) Accendere il proiettore a andare alla schermata dell'identificazione
    2) Leggere l'indirizzo (Address) che e' impostato sul proiettore
    3) Premere con una matita il foro presente sul telecomando remoto e immettere subito l'address precedentemente letto

Et voila'

fammesape'

edito dopo aver letto meglio il thread: non ti riferivi al tlc del Barco ... e vabbe' ... lascio lo stesso il post ... magari serve

Edito ancora ...

qui http://www.curtpalme.com/Barco500_Downloads.shtm

Ci trovi i manuali del tuo 800 io penso che da qualche parte trovi facilmente la procedura per ribaltare l'immagine. Sul 808 c'e' da premere tre pulsanti all'interno dello chassis.
    Ultima modifica di Epimember; 03-01-2007 alle 15:36
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Un ultima cosa: in settimana metto il Barco a soffitto e non sò come fare per capovolgere l'immagine (dove devo mettere le mani?)...se qualcuno mi illumina...
    Pagina 27 di questo documento

http://www.curtpalme.com/docs/BarcoG...00_Install.pdf
    Decibel

Grazie.
    Quando(venerdì sera)l'avrò appeso ti farò sapere.
    rudy

Quando(venerdì sera)l'avrò appeso ti farò sapere.
    rudy
    Allora ... 'sto Barco e' finalmente appeso?
    Decibel

APPESO!!!!
    Proprio questa sera abbiamo finito....'na faticaccia, ma ne è valsa la pena!!!
    Ho dovuto ritarare praticamente tutto.
    Per ora è si e no al 20/30% delle sue potenzialità,ma già così non ce n'è per nessun LCD/DLP (ho un lcd che negli USA costava ,nuovo,$8000) ho fatto il confronto (col Cinemateq per entrambi,stessa sorgente/stesse uscite VGA) ma è durato solo il tempo di accenderlo,non è proponibile neanche...bendati.
    rudy

perfetto posta poi le tue configurazioni col cinemateq

O.K. lo farò domenica sera, dopo l'intervento del "Prof."...poi Vi dirò di chi si tratta (se Lui mi dà l'ok!).
    rudy

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •