|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: LCD quale settaggio per maggiore fluidità?
-
22-04-2002, 12:18 #31
Operatore
OK,
devo aver beccato l'unico sito sfigato, per
di piu' in francese!
http://www.tomshardware.fr/article3d...e=50&NumPage=4
C’est également le Multimedia Center 7.5 qui prend en charge la lecture DVD et qui exploite les fonctions hardware de lecture MPEG 2 du Radeon 8500 (motion compensation et iDCT) via DXVA (DirectX Video Access). Le moteur de décompression fourni avec le Multimedia Center provient de chez Ravisent (www.ravisent.com), seul moteur de décompression à savoir exploiter les nouvelles fonctions DXVA et le nouveau VMR (Video Mixing Renderer) de Windows XP. Ce nouveau VMR permet par exemple d’afficher plusieurs flux vidéo simultanément.
-
22-04-2002, 17:27 #32
Advanced Member
Lino, vai tranquillo, DXVA sta per DirectX Video Acceleration ed è il nuovo standard API (A partire da DirecX 8.0) per l'accelerazione del video rendering con DirectShow. DXVA permette di connettere il decoder video al driver della scehda video solo sotto DirectShow.
Lorenzo, la Intel App.Acc. su Win ME con i drivers 7199 non mi consente di abilitare l'accesso DMA per il DVD player con il risultato che TT mi richiede sempre la stessa cosa.
Ora mi (e ti)chiedo:
tale feature è naturale dal m,omento che la applicazione abilita in automatiuco il DMA per le unità che la supportano e quindi non mi resta che disabilitare il controllo di routine effettuato da TT, oppure no?
Disinstallando i drivers della AA tutto torna come prima ed è ovviamente possibile abilitare il DMA.
Aspetto lumi.
Inoltre, i drivers 7199 sotto ME, come vedono la tua 7500?
Come Ati Radeon 7500 oppure come RV200 etc. etc.?
Saluti
Luca
-
22-04-2002, 18:24 #33Originariamente inviato da LucaV
Lorenzo, la Intel App.Acc. su Win ME con i drivers 7199 non mi consente di abilitare l'accesso DMA per il DVD player con il risultato che TT mi richiede sempre la stessa cosa.
Ora mi (e ti)chiedo:
tale feature è naturale dal m,omento che la applicazione abilita in automatiuco il DMA per le unità che la supportano e quindi non mi resta che disabilitare il controllo di routine effettuato da TT, oppure no?
Disinstallando i drivers della AA tutto torna come prima ed è ovviamente possibile abilitare il DMA.
Aspetto lumi.
Inoltre, i drivers 7199 sotto ME, come vedono la tua 7500?
Come Ati Radeon 7500 oppure come RV200 etc. etc.?
la Intel Application Accelerator 2.1 non viene correttamente riconosciuta da TheaterTek, ma viene correttamente utilizzata. Se esegui il diagnostico delle App.Acc. puoi verificare che è tutto regolarmente abilitato, PIO mode compreso, e anche la modalità UATA100 sugli HD che di default altrimenti Me non gestirebbe.
Intel ha un .doc tecnico che spiega che il motivo sta nella gestione del sottosistema da parte di Me stesso, ma ora non mi ricordo dov'è e non ho tempo/voglia di andarlo a cercare.
Se usi lo stesso Application Accelerator sotto XP noterai che invece TT lo riconosce correttamente, prova che è una questione di gestione appunto da parte del sistema operativo o del player stesso.
Io nel dubbio feci anche un benchmark del trasferimento HD/DVD, ottenendo il corretto e medesimo (file system a parte) risultato.
La soluzione momentaneamente è disabilitare il controllo DMA di TT, ma a quanto so in una delle prossime versioni sistemeranno la cosa.
I drivers di Me la vedono come RV200, ovvero la GPU della 7500.Ciao, Peter
-
17-10-2002, 15:29 #34
nec vt45
vorrei qualche vs giudizio sul nec vt45
su quale rivista è stato provatograzie per tutti i consigli che mi darete ( anche su eventuali suoi collegamenti......devo ancora comprare il dvd).