Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

Grazie tacco per le tue risposte, il problema è che non posso spendere cifre esagerate quindi con circa 1300 non si trova di meglio mi pare.
    Quindi pense che per i canali hd sia sprecato o trovo qualche beneficio di colori più reali su sky hd che fa pena.

Benefici ne avrai di certo, proporzionali però alla qualità della sorgente e, anche, del tuo display. Se la cifra max che puoi spendere è quella, concordo che non potresti trovare di meglio (forse un Crystalio I, usato, ma non mi ricordo più esattamente le caratteristiche degli input e dei segnali accettati. Oppure un DVDO VP30, sempre usato, ma se ci aggiungi la scheda input SDI e quella di deinterlaccio ABT - fondamentali per renderlo almeno analogo al PE1000 Pro - il prezzo sale. Ce n'è uno in vendita ora nel Mercatino Operatori del Forum, a 1750 euro...).
    Tieni conto che se trovi un PE1000 Pro usato spendi anche meno (io l'ho venduto poche settimane fa...), ma in quel caso ti consiglio (già che ci sei) di cercarne uno con la versione hw 1.1, che consente di accettare su hdmi anche segnali 576i (che sarebbero fondamentali per i canali SD di SKY attraverso l'uscita hdmi del loro decoder HD. Anche se non ho ancora capito se la possibilità di forzare l'uscita a 576i c'è ancora, dopo l'ultimo aggiornamento fw dei decoder Pace...). Ciao.
    Ettore

L'ho trovato nuovo a 1300 euro e penso di prenderlo mi sembra buono, per quanto riguarda sky ora col nuovo firmware gli sd escono a 576p e non esiste i 576i avrò quindi dei problemi al riguardo.

Citazione Originariamente scritto da kawa2002
    ora col nuovo firmware gli sd escono a 576p e non esiste il 576i avrò quindi dei problemi al riguardo.
    Tieni collegato il decoder anche in rgb, per la sola visione dei canali SD.
    Ettore

Grazie tacco tramite rgb intendi su scart ma la qualità mrimane buona o meglio hdmi.

Citazione Originariamente scritto da kawa2002
    Grazie tacco tramite rgb intendi su scart ma la qualità rimane buona o meglio hdmi.
    Sì, esci dal decoder con la scart, settata però in rgb.
    Sono in tanti, addirittura, a preferire questa soluzione alla visione dei canali SD tramite hdmi. Quindi, credo che sia un'ottima soluzione comunque!
    Ettore

Saluti a tutti i possessori e non.

Riapro questo 3ad perchè da poco ho la necessità di collegarci il portatile tramite VGA mappando alla risoluzione del monitor 1024x768 e scegliendo nelle opzioni della scheda video del notebook monitor esterno anche questo riceve il segnale dalla VGA.

Sul monitor non ho alcun segnale........
    se commuto PASS THROUGH visualizzo il desk del PC, nella sua "interezza" ma le immagini risultano essere allargate specialmente al centro in senso orizzontale.

Chiedo consigli a chi è riuscito a riprodurre il desk nelle sue dimensioni "reali"

Un saluto a tutti
    Meteor

Citazione Originariamente scritto da meteor
    se commuto PASS THROUGH visualizzo il desk del PC, nella sua "interezza" ma le immagini risultano essere allargate specialmente al centro in senso orizzontale.
    Un saluto a tutti
    Meteor
    E' passato ormai molto tempo da quando l'ho dato via, quindi non ricordo più esattamente le varie impostazioni, comunque mi ricordo perfettamente di averci collegato il mio portatile senza problemi. Forse devi smanettare sull'impostazione dell'aspect ratio in uscita dal PE1000 o sul display, in base alla risoluzione del desktop che scegli. Mi spiace, ma è l'unica cosa che mi viene in mente... Ciao!
    Ettore

vorrei riprenere discussione , per avere delle informazioni :secondo voi ne vale la spesa? come si comporta con skyhd e sky e con rai ecc. premetto che io vedo tv solo con satellite con decoder skyhd la visione dei canali hd e no migliora , dato che lo trovato il pro1000 a euro 600 negozio . lo consigliate?o meglio aspettare e prendere un dvdo vp30 o un crystalio grazie

Che dire, io l'ho avuto e ne sono stato molto soddisfatto. Però in questo campo la tecnologia corre, e il PE1000PRO è un prodotto ormai assai datato. Certo, il prezzo non è male... devi solo decidere tu se, in base alle tue esigenze, quello è un costo adeguato al miglioramento che otterrai. Io ti consiglio di chiedere al negoziante di farti fare una prova con le tue elettroniche, così potrai valutare di persona. Di certo il meglio la dà con materiale SD e materiale video... per i segnali HD (tra l'altro solo 720p e 1080i... e dall'hdmi niente audio, solo video...) non lo terrei in considerazione, ora come ora. Vedi tu...
    Ettore

grazie mi sembra di capire coregimi se sbaglio che oggi trovo di meglio sicuramente a un prezzo + elevato , purtroppo non posso chiedere di farmelo provare dato che il rivenditore non è nella mia città . credo che mi convenga aspettare e prendere un prodotto + recente del tipo dvdo giusto

Ora come ora, in effetti io farei così. Magari anche nel mercato dell'usato... tipo VP30 con scheda di deinterlaccio, anche se il vero salto lo faresti con prodotti tipo il VP50 o il CII. Però siamo a ben altri livelli di prezzo.
    Ettore

Ciao,
    c'è qualcuno che ha processato la xbox 360 tramite HDMI ?
    Che valori avete impostato?

Ciao
    Meteor

X360 ---> PE ---> Panasonic

Ciao, ho fatto questo collegamento per il momento entro nel PE in composito in attesa del cavo HDMI.

Con un gioco a 60HZ la 360 mi dice che il monitor non supporta il PAL 60HZ e se imposto Pal50 si vede da schifo.

Ho provato anche a Customizzare l'uscita del PE a 1024x768 60Hz ma niente......

Sarà un problema del composito?

Ciao
    Meteor

Xbox 360 in vga

Ragazzi spero che qualcuno possa essere in ascolto per darmi una mano anche se questo 3ad e il suo processore l'è un pò vecchiotto.....

Sono in ingresso al PE (vers.2.0.2) sulla VGA con la mia nw Xbox 360.

Nell'impostazioni video della console posso scegliere tra varie risoluzioni tra le quali quella del mio monitor ( che per adesso ho scelto) 1024x768 oltre che ad esempio la 1920x1080.

Una volta selezionata una di queste, in PASS va tutto bene ma se imposto PROC vengono fori delle righe orizzontali e non vedo niente

Mi direte e che te frega non lo processare questo segnale......

ma visto che il PE è li perchè non farlo lavorare?

Sapete il perchè di ciò?

Ciao a tutti
    Meteor

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •