Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 482

Discussione: nuovo Oppo DV-981HD

Nella parte audio com'è questo lettore?

Ciao
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

Guasto

Purtroppo devo, con rammarico, scrivere a proposito di un guasto al mio OPPO 981-HD.

Il lettore non dà segni di vita e nemmeno il led blu sul pulsante di accensione è illuminato.

Dato che la cosa si è manifestata a distanza di qualche giorno dall'ultimo utilizzo dello stesso, che si era concluso regolarmente con lo spegnimento manuale del lettore, temo che il problema possa essere grave.

In particolare temo che possa essersi verificato uno sbalzo di tensione o qualcosa di simile e che la cosa abbia lesionato qualcosa all'interno.

Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi e soprattutto qualcuno è a conoscenza sa se la macchina è dotata di una protezione contro le sovratensioni (fusibili o simili)?

Sapete dove è possibile rivolgersi per una riparazione?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi

Saluti

Paolo

Marko Ramius

L'audio del lettore DV981-HD con CD redbook è molto onesto e senza diffetti ovvi ma senza brillare. A mio parere manca un po di profondità nell'immagine stereo e nel confronto con il Benchmark DAC1 si fanno ben sentire le differenze: il dac è più presente, vivace e con maggiore risoluzione.

Il DV980-HD dovrebbe essere un po meglio perchè più dedicato all'audio.

Frisia

Ho appena vinto un'asta su ebay per un OPPO 981HD a 126 € spese di spedizione incluse. Secondo voi, se la dogana lo intercetta, quanto spenderò tra tasse e sdoganamento?

...

Se sono circa 164 dollari (mi è arrivato oggi dalle poste ) si paga 21 euro.

In pratica un oppo nuovo a 145 euro!!!

DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

Citazione Originariamente scritto da Klayman
    Se sono circa 164 dollari (mi è arrivato oggi dalle poste ) si paga 21 euro.
    Quanti giorni ci ha messo ad arrivare?

...

14 giorni ma è stato alle posta usa (NY) per 6 giorni! Lasciati gli States è stato velocissimo.

A proposito, lo sto confrontando con la PS3 su DVD SD, e mi sta deludendo un po'...

Qualcuno conosce il confronto o l'ha fatto di persona?
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

A proposito, lo sto confrontando con la PS3 su DVD SD, e mi sta deludendo un po'...
    spiegati meglio. In cosa ti sta deludendo? Nitidezza dell'immagine? Upscaling? Scattosità nella riproduzione? Colori poco fedeli?

Ho un'altra domanda da farti. L'oppo 981HD legge i DVD riscrivibili NON finalizzati (per usarli come dischetti, aggiungendo files in multisessione)?

No, tutto liscio. Mi sembra che non abbia nitidezza e che l'immagine sia poco definita rispetto al Denon 1930. Come se passasse poco bitrate, poca definizione. Colori ok, contrasto molto forte. Tutte queste considerazioni prima di averlo testato seriamente con DVD di riferimento, e su proiettore; sul plasma si vede meravigliosamente. L'ho acquistato perchè mi si è rotto il denon che non so se farò riparare (ottica laser "consumata" non si sa perchè...a 140 euro...) e volevo un lettore discreto per SD. Per i dischetti non finalizzati, non saprei come risponderti; essendo un utente macintosh di solito non uso la procedura. Potrei provare in qualche modo con un DVD RW.
    Tra l'altro avevo un problema di lettura con l'ultimo film di Verdone, mi si spegneva l'Oppo!!! Poi ho aggiornato il firmware e adesso tutto ok!

Mi è arrivato dagli USA l'Oppo 981HD. Stamattina sono andato a cercare un adattatore per il cavo di alimentazione ma mi hanno chiesto 30€ !!! Qui nel topic avevo letto che il costo dell'adattatore era di pochi euro (2/3€).

Sapete indicarmi dove andare a comprarlo?

Con 30€ ti avranno proposto un adattatore con trasformatore per adattare la tensione 230V EU della presa alla tensione 110V US dell'apparecchio. Se sull'Oppo puoi variare la tensione al primario del' trasformatore, tanto vale che tu comperi un cavetto EU (se con presa femmina sull'Oppo) o cambi la spina. Un semplice adattatore EU/US dovrebbe effettivamente avere il costo di pochi EUR, basterebbe trovarlo.....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Se sull'Oppo puoi variare la tensione al primario del' trasformatore, tanto vale che tu comperi un cavetto EU (se con presa femmina sull'Oppo)
    Sul manuale c'è scritto: "The Acceptable power input range is AC 100V-240V, 50/60Hz."

Deduco quindi che è sufficiente comprare un nuovo cavo di alimentazione europeo con presa femminna sull'oppo, attaccare il tutto ed accendere, giusto?

Citazione Originariamente scritto da bragut
    Sul manuale c'è scritto: "The Acceptable power input range is AC 100V-240V, 50/60Hz."

Deduco quindi che è sufficiente comprare un nuovo cavo di alimentazione europeo con presa femminna sull'oppo, attaccare il tutto ed accendere, giusto?
    secondo me basta che ti compri solamente un adattore sulla presa tipo "schuko"
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

posso usare un cd riscrivibile per fare l'aggiornamento del firmware oppure è indispensabile un cd-r?

No, tutto liscio. Mi sembra che non abbia nitidezza e che l'immagine sia poco definita rispetto al Denon 1930.
    Rispetto alla ps3, invece, come ti sembra con i dvd video?
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •